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Trasloco linea non disponibile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

D. R.

A: ILIAD

28/05/2025

Buongiorno, Cliente mobile dal 2020 e fibra dal 2022, sono intestataria di un abbonamento Fibra + Mobile con l'offerta "Iliadbox: Vantaggio Fibra + Mobile", al prezzo di Euro 15,99/mese per la fibra e di euro 7,99 per il mobile, garantito senza scadenza ("per sempre") come da condizioni contrattuali da me sottoscritte. Per cambio di residenza (da Settimo Torinese a Torino, con stesso prefisso 011), ho contattato il vostro servizio clienti 177 per richiedere il trasloco della linea. Mi è stato confermato che il servizio era disponibile e che non era prevista alcuna variazione delle condizioni economiche del mio contratto. Tuttavia, successivamente sono stata contattata dal vostro 177 che mi ha comunicato l'impossibilità di procedere con il trasloco e la necessità, se desiderassi mantenere il servizio, di attivare una nuova linea a condizioni economiche diverse e peggiorative (con tariffa mensile superiore rispetto a quella attualmente in vigore, anche x il mobile). Tengo a precisare che: Il servizio di trasloco risulta tuttora pubblicizzato sul sito Iliad al costo di servizio di euro 49,99, disponibile x i clienti che hanno sottoscritto contratto ante 04/2025 (il mio contratto fibra risale al 2022); Il mio contratto prevede una tariffa fissa e invariabile, senza alcuna clausola che preveda la modifica delle condizioni in caso di cambio residenza all'interno della stessa area geografica (stesso distretto telefonico); La richiesta di attivazione di una nuova offerta con perdita del prezzo bloccato costituisce una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali non consentita. Ho aperto 3 reclami, riscontrati da Iliad con motivazioni estranee alla mia richiesta di trasloco della linea (“Risulta infondata non essendosi verificate le condizioni necessarie per effettuare un rimborso. “). Cordiali saluti D.R.


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