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TRATTAMENTO INACETTABILE!

Chiuso Pubblico

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Altro

Reclamo

S. V.

A: MONDO CONVENIENZA

25/03/2023

Salve consumatori , in settembre mi reco al negozio del Centro Navile di Bologna per informarmi sull'acquisto di una cucina, pago 30 euro per farmi venire a prendere a casa le misure giuste da un loro esperto, onde evitare disguidi.Una volta consegnate le misure dal loro geometra, mi reco di nuovo in negozio, scelgo col venditore il tipo di cucina, con piano di cottura a gas e non a induzione e viene appunto effettuato l'ordine con tanto di finanziamento.Mi danno come tempistiche di consegna circa due mesetti e infatti viene successivamente fissata la data del 12/12/2022 e fin qui tutto regolare. una volta arrivati i montatori a casa mia si trovano davanti il tubo della condensa di cui, chi era venuto a prendere le misure, gli era specificamente fatto notare dal geometra della cooperativa proprietaria dell'alloggio, ma loro non ne sanno niente, sul progetto loro non è specificato e dal momento che non possono fare modifiche, se ne vanno riportandosi indietro la merce e dicendomi dietro consulto di un responsabile di recarmi di nuovo in negozio per ridefinire il tutto.Ritornato al punto vendita, specifico al responsabile che questo tubo di condensa, che loro non hanno minimamente preso in considerazione, non può essere modificato dalla cooperativa e loro mi assicurano che non è un problema potendomi fare loro la modifica necessaria per poter fissare la cucina.E così si riprende il secondo appuntamento per il 2/01/23 per la consegna, ma una volta arrivati i montatori a casa mia, si ripete lo stesso problema, ovvero che loro non possono fissare la cucina col solito tubo della condensa attaccato al muro, alchè inizio un pò ad alterarmi e i ragazzi chiamano il loro responsabile che dopo un nostro chiarimento piuttosto acceso, dà il benestare al benedetto montaggio ma non avendo, loro, preso le misure giuste e fatto le modifiche del caso, il top non và bene e devono riportarlo indietro e farlo sù misura, non solo, invece del piano cottura a gas, mi portano quello a induzione mai chiesto e quindi per la seconda volta la cucina mi rimane incompleta. Torno in negozio per parlare con un responsabile del disguido e loro comunque mi assicurano che nel giro di due max tre settimane mi faranno avere il top modificato e io chiedo specificatamente se c'è un sovrapprezzo e che non l'avrei accettato visto che lo sbaglio era il loro, il venditore mi assicura confermandomi che proprio per il loro disguido non ci sarebbe stato nessun rincaro, scusandosi per l'accaduto.Dal 2 di gennaio finalmente mi richiamano per fissare la terza e si spera definita data di consegna per il giorno 21 febbraio, quindi più di un mese e mezzo per un semplice top e piano a gas.Una volta arrivati i montatori mi specificano che devo saldare subito il top per la bellezza di 600 e passa euro altrimenti non possono montarmelo ovviamnte dietro direttive del loro responsabile. Io a dir poco rimango allibito e così finisco per l'ennesima volta a parlare con il loro responsabile spiegando , questa volta in toni molto concitati, che in negozio mi avevano assicurato che non dovevo versare assolutamente nulla, dopo una lunga discussione iniziano a montare il top giusto ma finito il lavoro li richiama il responsabile e passandomelo al telefono mi conferma nuovamente, che se non saldo subito il top loro sono obbligati a smontarmelo di nuovo, roba da matti, dopo un'ennesima ed estenuante discussione mi lasciano il top montato ma il piano cottura che hanno portato da montare è di nuovo quello a induzione e non a gas, cosi se lo riportano indietro e per la terza volta, la cucina è incompleta e dall' 8 di ottobre sono già passati la bellezza di quattro mesi e mezzo, alla faccia dei due mesi iniziali, in più nei giorni seguenti devo recarmi ancora in negozio per ridefinire il discorso dell'ulteriore pagamento del nuovo top che ovviamente non ho intenzione di fare visto che lo sbaglio è solamente il loro e che hanno superato abbondantemente le tempistiche di consegna.Così recatomi in negozio, altra discussione col responsabile in questione sul prezzo maggiorato del nuovo top e mi propone per chiuderla definitivamente un 50 e 50,di pù non può venirmi incontro, alla fine stremato accetto ma solo se viene inserito nel finanziamento e cosi mi dice di tornare un altro giorno per annullare quello vecchio e ridefinire quello nuovo con quest'ultima aggiunta con l'incaricato della finanziaria.Ritorno il giorno prestabilito in negozio e finita la nuova pratica del finanziamento, chiedo quanto dovrò ancora aspettare per il piano cottura A GAS, il responsabile mi risponde che mi farà sapere a breve e ci salutiamo.Passano altri 10 gg. e del mio piano cottura nessuna notizia.Torno in negozio per saperne di più e mi viene risposto che loro hanno una legge che non possono montarmi il piano cottura a gas essendo troppo vicino alla caldaia, pur essendo a tenuta stagna e di ultima generazione....MA DIRLO PRIMA??A quel punto, con mia santissima pazienza, gli chiedo che posso montarmelo da solo basta che me lo facciano avere, togliendogli ogni tresponsabilità e cosi mi viene risposto che SI PUO' FAREEE! Ma quando chiedo le tempistiche della consegna mi rispondono che ci vorrà almeno 3/4 settimane, per un banalissimo piano a gas, tenendo presente che se di mia perseveranza, non tornavo in negozio, non sarebbe partito nessun ordine e nessuno mi avrebbe fatto sapere nulla! Alla fine non volendo più aspettare decido di aggiornarmi e mettere l'induzione, infatti guarda caso. dopo tre gg. son venuti a montarmelo, che a mia insaputa era quello che volevano fin dal principio e siamo al 14/03.CUCINA FINITA ossia FINE DI UN VERO INCUBO!!Ho trovato solo incompetenza, scarsissima comunicazione e in certi casi prepotenza dove mi hanno fatto sentire in difetto e non assistito adeguatamente. Dalla loro parte hanno solo il prezzo più basso rispetto ad altri rivenditori, che equivale alla scarsa qualità di mobili ma non a questo trattamento imbarazzante, MAI PIU'!


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