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Treno cancellato per sciopero

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: TRENITALIA

21/11/2021

In data 21/11/2021 si è svolto uno sciopero dei treni regionali in Piemonte e Valle d'Aosta.Lo sciopero non è stato segnalato con preavviso sufficiente.Inoltre, alcuni treni di vitale importanza (tra cui il Torino-Milano delle ore 9:00) sono stati completamente cancellati. Trenitalia non ha provveduto a fornire servizi sostitutivi, né ha offerto la conversione gratuita del biglietto a Frecciarossa (che ho quindi dovuto pagare).Trenitalia deve impegnarsi a fornire fasce garantite anche nei giorni festivi, o per lo meno sostenere di tasca propria i danni che gli scioperi causano ai clienti.Un rimborso della differenza pagata per il Frecciarossa sarebbe un buon inizio.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: E. M.

10/12/2021

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e' stato inviato non e' abilitata alla ricezione di e-mail.____________Gentile Signor Maia,riscontriamo la segnalazione dello scorso 21 novembre inerente la soppressione del treno RV 2019 di pari data, per esprimerLe anzitutto il nostro rammarico per quanto da Lei rappresentato.Nel ringraziarLa per il tempo che ha dedicato al contatto, Le comunichiamo che la segnalazione è stata portata all'attenzione della DR Piemonte per le opportune valutazioni e diretto riscontro.L'occasione è gradita per inviare cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaLa Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si può presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.com→Informazioni→Assistenza e Contatti→Procedura di conciliazione.É possibile presentare segnalazioni all'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n 1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando l'apposito "Modulo di reclamo" - disponibile sullo stesso sito internet dell'ART - all'indirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica all'indirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.[Descrizione: Da sempre uniamo il Paese]


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