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Truffa annullamento contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: FastWeb

23/01/2019

Buongiorno, quasi 5 anni fa' firmavo un contratto con Fastweb e Sky ma dopo 2 mesi ho dovuto cambiare casa e nonostante le ripetute chiamate e solleciti per trasferire il contratto nessuno mi ha mai fatto questo trasferimento, ne' sky e ne' fastweb.Passati i 2 anni cerco finalmente di liberarmi da questo maledetto contratto e quindi mi reco in posta per mandare le raccomandate con la disdetta di sky (17/01/2017) e fastweb (21/02/2017).Sono state mandate a distanza di 1 mese in quanto l'operatore mi ha detto che Fastweb l'avrebbe accettata solo il mese dopo la scadenza dei 2 anni.Mentre Sky mi annulla tranquillamente il contratto con Fastweb inizia l'odissea. Ogni mese continuate a prelevare i soldi dal mio conto corrente. Il mese seguente stessa cosa e quindi chiamo per avere delucidazioni. Un operatore mi risponde che purtroppo e' una consuetudine. Fastweb lavora cosi e lui se ne vergogna immensamente perche' si rende conto che sta' truffando la gente e quindi si impegna ad inoltrare la segnalazione ma nulla da fare.Il mese dopo mi trovo ancora il prelevamento da parte di fastweb sul mio conto e quindi richiamo di nuovo un operatore. Solita segnalazione ma nulla da fare.Richiamo altre 3 volte e le risposte sono sempre le stesse, Signor Arrighi stiamo provvedendo alla disdetta, abbia pazienza. I soldi le saranno rimborsati.Siamo arrivati a meta' settembre e fastweb continua a prelevare i miei soldi dal conto corrente ed io continuo a chiamare operatori che mi dicono di inviare la segnalazione ma...ma cosa fanno in realtà? Segnalano veramente o sono li a simulare di lavorare? Como posso annullare questo maledetto contratto? Come posso far valere i miei diritti ?Richiamo per l'ennesima volta e l’operatore Michele Diana con codice 160283 mi dice che la pratica e’ ferma perche’ manca la firma e quindi devo rimandare la richiesta di disdetta e di conseguenza tutti questi mesi non mi verranno rimborsati e quindi ? E quindi il primo operatore aveva ragione? Tutta una messa in scena? Di 5 operatori contattati nessuno si era accorto che mancava una firma oppure erano tutti d’accordo per “truffarmi” come segnalato dal primo operatore e quindi mi dicevano che era tutto a posto ed era solo una questione di tempo?Detto questo ci riprovo...provo a disdire nuovamente il mio contratto “fantasma” con una nuova raccomandata con ricevuta di ritorno segnalando quanto scritto sopra ma...a distanza di 2 anni mi arriva un messaggio per un sollecito di pagamento da una società di recupero crediti di Bergamo che cita :At : Al fine di bloccare un'eventuale esitazione negativa della pratica FastWeb proponiamo pagamento a stralcio. Tel. 0355901790 Pratica 8166935/9366474/1.Chiamo e cosa mi dicono ? Che devo pagare 290 euro per i mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre quando io la 1° raccomandata per disdire il contratto l'ho mandata il 21/02/2017 e la 2° (quindi dopo che per 5 mesi mi dicevano di aspettare perche' era tutto a posto ed era solo una questione di tempo) il 19/09/2017.Visto che quando si chiama a Fastweb la voce guida dice di registrare la chiamata non e' possibile recuperare queste chiamate registrate cosi di renedere palese la poca professionalita' dei loro dipendenti o la loro strategia marketing di truffare la gente?


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