buongiorno, a fronte di un guasto al mio frigo/freezer mi è stato consigliato dal servizio clienti whirlpool in data 6 maggio 2023 di attivare attraverso la società Domestic & General un contratto di estensione piano assistenza per una copertura di 1 anno alla cifra di euro 18,99/mese. L’operatore telefonico (la conversazione è stata registrata) per convincermi a sottoscrivere il contratto, mi ha garantito che in caso di seconda uscita del tecnico e constatazione dell’irreparabilità del prodotto, avrebbero provveduto alla sostituzione dell’elettrodomestico.Cosa in effetti avvenuta poiché dopo un primo intervento in cui il tecnico riscontrò che doveva essere sostituita la scheda tecnica e un secondo intervento in cui la scheda tecnica è stata sostituita, al terzo intervento il tecnico ha dichiarato il prodotto non funzionante e non più riparabile, come da ricevuta allegata e inviata.A partire da quel momento nessuna assistenza mi è più stata data, dopo 1 mese di non funzionamento del prodotto e addirittura un operatore telefonico ha paventato l’ipotesi che mi potrebbero annullare il contratto visto che l’elettrodomestico è da sostituire.Quindi la procedura di whirlpool è la seguente:promette al consumatore che in caso di guasto irreparabile sottoscrivendo questo contratto si ha poi diritto alla sostituzione del prodottoin caso di effettivo prodotto irreparabile spariscono e paventano l’ipotesi di far saltare il contratto.sono senza frigo e freezer da 1 mese, nessuna risposta, nessun riscontro, solo addebito bancario della rata. Truffa a danno del consumatore!