indietro

Truffa nuovo contratto luce e gas

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: GRUPPO SINERGY

20/08/2020

Buongiorno Abbiamo subito una vera e propria truffa dai consulenti del gruppo sinergy. Siamo stati contattati per un nuovo contratto luce e gas e ci è stata fatta una simulazione della bolletta con i nostri consumi, dove a detta del consulente avremmo pagato circa 25 euro di gas e 40 di corrente a bimestre. È stato detto espressamente, e ci sono le registrazioni telefoniche, che non c’era alcun costo di attivazione né alcun costo amministrativo. Purtroppo all’arrivo della bolletta l’amara sorpresa, 114 euro di corrente e 80 euro di gas (per 2 metri cubi), con ovviamente costi di attivazione e amministrativi. Il consulente che mi ha lasciato il numero è ovviamente irreperibile e al call center del gruppo dicono di non poter far nulla. Chiediamo di essere immediatamente rimborsati per la truffa subita, e che vengano applicate le condizioni come da registrazione telefonica. Aggiungo che era stato promesso un voucher Amazon da 50 euro, chiaramente anche quello mai arrivato. Grazie

Messaggi (7)

GRUPPO SINERGY

A: A. F.

31/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

A. F.

A: GRUPPO SINERGY

07/09/2020

Buongiorno Le note di credito emesse non sono state assolutamente accreditate nonostante l’operatore del call center mi abbia detto che sarebbero arrivate in 3 giorni lavorativi (registrazione telefonica del 2/09). Inoltre queste note qualora arrivassero coprirebbero solo il costo di attivazione che non doveva esserci. Non ho ricevuto risposta n&#232 sul voucher Amazon da 50 euro, che doveva arrivare in fase di attivazione, quindi da oltre 3 mesi, ne del fatto che la bolletta non &#232 bimestrale bens&#236 mensile, quindi tutti i costi fissi sono doppi, cosa assolutamente omessa in fase di simulazione della bolletta.

GRUPPO SINERGY

A: A. F.

08/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

A. F.

A: GRUPPO SINERGY

08/09/2020

Non &#232 assolutamente come dice lei. I 100 euro di sconto erano erogati se si aderiva all’addebito su conto corrente mentre il voucher Amazon era aggiuntivo se si attivavano nello stesso momento luce e gas. Questo &#232 riscontrabile nella registrazione telefonica a valle della quale ho chiesto appositamente questa cosa, e anche da una mail da voi inviatami. Continuo a non ricevere risposta ne sui costi fissi ne sulle note di credito.

GRUPPO SINERGY

A: A. F.

08/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

A. F.

A: GRUPPO SINERGY

08/09/2020

La registrazione telefonica, se allegasse anche la parte successiva, prosegue e io chiedo all’operatore di confermarmi il voucher cosa che l’operatore fa. Peccato che l’abbiate tagliata prima. A conferma di quanto dico ho anche una mail inviata da voi. Qui oramai siamo nel pieno della truffa

GRUPPO SINERGY

A: A. F.

09/09/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).