11.03.2021Buongiorno,A Novembre 2020 vengo contattata telefonicamente da un operatore Fastweb che mi propone una promozione per la quale attivando ENI GAS tramite loro avrei avuto uno sconto di 10 euro al mese sull’abbonamento Fastweb.Sia l’operatore che io stessa sapevamo che in quel momento:- Ero già cliente Fastweb- Ero già cliente ENI LUCE (ma non GAS).Chiedo all’operatore di risentirci più tardi per avere modo di fare le mie verifiche.Nella telefonata successiva (avvenuta nella stessa giornata) esprimo all’operatore le mie perplessità in quanto su internet l’offerta da lui indicata risultava chiaramente differente: nel mio caso avrei avuto uno sconto 2,5 euro per la sola attivazione del GAS. Di tutta risposta l’operatore mi dice di non preoccuparmi perché essendo una promozione telefonica avrebbe potuto applicare la scontistica sull’abbonamento Fastweb per 10 euro al mese.Accetto la promozione mediante procedura telefonica e la pratica va avanti con attivazione dell’utenza Eni Gas dal 1 Dicembre 2020 Purtroppo scopro solo adesso in bolletta che lo sconto reale che mi è stato applicato sulla bolletta Fastweb è di 2,5 euro e no 10 euro come mi era stato comunicato!Chiedo quindi la verifica di tale telefonata effettuata a Novembre con Fastweb che so essere stata registrata ai fini di avviamento del contratto e chiedo una azione risolutrice da Fastweb perché l’operatore ha palesemente agito con l’inganno fornendomi informazioni errate per convincermi ad accettare la promozione.Al momento ho eseguito le seguenti azioni che non hanno avuto alcun esito:- 10.03.2021: ho chiamato Fastweb che mi dicono che loro non possono fare nulla, mi consigliano di parlare con Eni per chiedere l’attivazione di una ulteriore scontistica di 2,5 euro. Quindi a Novembre è Fastweb a contattarmi ma adesso se ne lava le mani!- 10.03.2021: Ho contattato Eni che mi dicono di non poter fare nulla essendo l’azione partita da Fastweb ma mi confermano che di questi casi ne succedono tanti e che normalmente loro segnalano la cosa all’Antitrust. Sarà vero?Aggiungo che cercando su Internet ci si imbatte in svariati casistiche di questo tipo, che rafforzano la mia tesi per cui l’informazione errata data dall’operatore non è stata fornita per errore ma con volontà reiterata di truffa e che fanno perdere di credibilità ad entrambe le aziende citate.Riporto di seguito alcuni esempi:https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/eni-gas-luce-t23891-10.htmlhttps://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/fastenergy-sconto-non-riconosciuto-t24290-10.htmlhttps://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/energia/domande-e-risposte/2020/04/27/news/fastweb-eni_attratto_da_uno_sconto_che_poi_mi_viene_negato-255004206/