Sptt.le Autostrade,
ho ricevuto in data 08/04/2025 presso il mio domicilio da parte di YOUVERSE Sede di Firenze, in qualità di Vs rappresentante, una LETTERA (NUMERO PRATICA 9106042667) avente ad OGGETTO: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO. Attraverso questa comunicazione, mi viene intimato il pagamento di €60,70 entro il 16/04/2025 in quanto, cito testualmente quanto contestatomi, “ il veicolo di Sua proprietà … è uscito dal casello riportato nei dettagli (BOLOGNA CASAL) utilizzando una porta gestita da operatore e, nella circostanza, il conducente non ha presentato il biglietto di entrata…”.
Il dettaglio del transito riporta in entrata il BIGLIETTO SMARRITO e in uscita BOLOGNA CASAL ore 18:33. Quanto riportato nella lettera è oltremodo NON VERITIERO e IMPOSSIBILE per i seguenti motivi:
- in data 31/08/2024 alle ore 18:33 mi trovavo a casa con i miei familiari, dopo aver trascorso la giornata a lavoro.
- Non sono mai transitata da quel casello, in quanto il mezzo in questione nella data e ora riportata era custodito nel mio box privato.
- Da ultimo, IO NON HO MAI PERCORSO AUTOSTRADE AL DI FUORI DELLA REGIONE CAMPANIA.
Pertanto richiedo foto e video che documentino il passaggio al casello del veicolo targato GC403JA senza pagare il pedaggio, auspicandomi una celere risoluzione di questa assurda situazione. Se così non dovesse essere non avrò problemi a presentare prove a mio discarico, adendo le vie legali e sporgendo denuncia presso le autorità competenti, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa o addirittura clonazione della targa.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Distinti saluti