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TRUFFA - PRATICHE COMMERCIALI SCORRETE 

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. F.

A: IL RINNOVATO

25/03/2025

A Novembre 2024 ho ordinato TV LG 77" presso RINONEW SRL - IL RINNOVATO Il 30 Dicembre 2024 dopo varie peripezie, ritardi e scuse varie…. mi viene consegnato un Televisore errato che non era neanche presente su loro listino. La TV arrivata doveva essere NUOVA, invece è arrivata usata, modello errato e priva del box wireless essenziale al suo funzionamento, praticamente un mattone. Allego documento del servizio tecnico LG che conferma il fatto che la TV senza il suo box esterno originale è praticamente inutilizzabile. Dopo aver atteso invano la sostituzione promessa, Il 27 Gennaio 2025 apro richiesta di annullamento ordine con relativa restituzione e relativo rimborso. Il venditore non ingaggia il corriere al ritiro della TV mattone. Il 3 Febbraio 2025 apro il primo Reclamo su portale Altroconsumo e metto in moto la loro avvocatura. Il 20 Febbraio 2025 apro denuncia presso il Comando Carabinieri di Senigallia. Il 4 Marzo 2025 vengo contattato da Rinonew SRL, mi chiedono di preparare e fotografare il pacco prima di poter procedere al ritiro. Il ritiro viene programmato per il 10 Marzo 2025 a spese di Rinonew SRL. Il 10 Marzo 2025 passa il corriere TNT/FEDEX, fotografa il pacco e manda la foto al responsabile di filiale. Decidono che il pacco non è ritirabile perchè non conforme agli standard TNT/Fedex, quel tipo di pacco e merce può viaggiare solo se posizionata su bancale e bloccata con fasce di contenimento anti caduta; I cartelli con scritto ALTO, NON RIBALTARE, NON CAPOVOLGERE sono inutili. Il corriere se ne va senza aver caricato il pacco. Lo stesso giorno modifico la spedizione aggiungendo il bancale e le fasce di contenimento anti caduta, faccio foto e video di tutto il processo. Riprogrammo il ritiro per il giorno 12 Marzo 2025 comunicando le nuove misure. Il 12 Marzo il corriere torna con un mezzo ben più grande del furgone precedente e con carrello trespalle manuale. L’autista vede il bancale e mi fa i complimenti per come è stato creato, scatta una foto da mandare in filiale per l’ok a caricare.(allego foto) Il responsabile in filiale conferma che il bancale può partire. Il 13 Marzo il bancale arriva nella filiale TNT di Peschiera Borromeo dove viene ritirato(porto FRANCO) con firma di pacco integro a nome Pisciotta.(allego ricevuta) Chiedo il rimborso ma Il venditore si riserva di emetterlo solo dopo l’apertura del pacco e dopo la prova accensione e funzionamento. Il 18 Marzo il venditore toglie il primo strato di estensibile bianco e mi avvisa che nel cartone è presente un buco e la tv ha il pannello danneggiato; Chiedo di farmi avere foto e video. ll 20 Marzo il venditore mi fornisce foto e video dove vedo che c’è un bel foro nella parte superiore del pacco. Qualcosa ha trapassato i vari strati di estensibile trasparente, lo scotch e il poliristirolo fino a sbattere nella pannello. Vengo accusato dal venditore di aver creato il foro e quindi la rottura del pannello e poi di aver coperto volontariamente con estensibile bianco in modo da mascherare li tutto. ll 24 Marzo 2025 mi reco presso il comando Carabinieri di Senigallia dove chiedo di fare integrazione di denuncia. Consegno tutto il materiale fotografico e video in mio possesso dove ci sono tutte le fasi dell’imballaggio, strato dopo strato(da trasparente a bianco) fino al momento del caricamento su camion TNT/Fedex. Abbiamo ordinato tutto cronologicamente includendo le foto e i video ricevuti da Rinonew Srl. E’ emerso in maniera chiara e inequivocabile come il foro si sia originato all’interno del magazzino di Rinonew SRL nell’arco di tempo che va dal 18 Marzo ore 9.00 al 20 Marzo ore 10.00. Attendo il rimborso di 2249€ per poter chiudere la vicenda in modo semplice e veloce.

Messaggi (2)

IL RINNOVATO

A: L. F.

25/03/2025

Il forno non può essere stato creato durante l'alloggio nel nostro magazzino visto che sopra c'era un estensibile guarda caso di colore bianco che non permetteva minimamente di controllare al di sotto la presenza effettivamente di un grosso danno di cui lei sapeva perfettamente l'esistenza che è stato totalmente nascosto tramite solo una parte di estensibile bianco che è stato messo nella parte sommitale della scatola per nascondere il danno. Ho personalmente presentato una denuncia presso la stazione dei carabinieri per i reati di calunnie e ho più volte richiesto all'utente di mandarci una documentazione scritta inerente la modalità di imballaggio e la motivazione per cui abbia utilizzato una sola parte di estensibile bianco e non trasparente come lo ha utilizzato sul resto della scatola per nascondere la parte sommitale della scatola. Nella stessa richiesta inviata più volte a mezzo whatsapp e via email e documentata nella denuncia è stato richiesto il documento ed è stato specificato che con questa documentazione avremmo potuto Provvedere alla consegna di un'altro televisore presso l'indirizzo del cliente non tramite Corriere come lui ha voluto in fase di ordine ma tramite un nostro incaricato che andrà direttamente presso la sua abitazione per consegnare il televisore così da poterlo aprire visionare provare prima del ritiro effettivo A queste domande e alla richiesta di poter fissare una nuova data di consegna non sono mai pervenute risposte segno inconfutabile del fatto che il tentativo di nascondere il danno nella parte superiore della scatola avrà probabilmente fruttato un ingiusto rimborso da parte della sua assicurazione. Non vi sono altre spiegazioni in quanto è assolutamente chiaro ed evidente che questo silenzio da parte del cliente nel fornire spiegazioni e nel fissare la data di consegna siano sinonimo di truffa. Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine. P.iva: IT 10790450968 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 25/03/2025 17:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. F.

A: IL RINNOVATO

25/03/2025

In chat WA avete già tutto, scorrete foto e video a ritroso e vedrete che il buco non è mai stato presente, né sotto l’estensibile trasparente, né sotto l’estensibile bianco. Accetto solo rimborso, non offritemi TV nuove consegnate a casa. Stop.

Richiesta di assistenza 24 aprile 2025

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