indietro

Truffa Sinergy

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: GRUPPO SINERGY

25/02/2020

Salve,qualche mese fa sono stata contattata telefonicamente da una centralinista molto gentile che si è presentata con il nome della mio vecchio gestore gas e luce (dal nome molto simile) proponendomi una nuova offerta dedicata a chi consuma poco. Mi sono state promesse bollette bassissime dell'ordine di 8-12€ al mese. Il contratto è stato formalizzato attraverso la registrazione telefonica e mi è arrivato via mail circa 20 giorni dopo (trascorsi quindi i 14 giorni per il ripensamento). Appena mi sono resa conto che non era il mio vecchio gestore ho immediatamente chiesto il passaggio ma sono dovuta per forza rimanere 2 mesi con la Sinergy. Le prime bollette relative al mese di dicembre sono state veramente esagerate: 102,37€ per la luce e 158,91€ per il gas (su consumo stimato). Premetto che ho una casa piccola, vivo sola e sono mancata da casa due settimane nel mese di dicembre. Sembrandomi eccessive ho chiamato per avere spiegazioni e mi è stato risposto: è normale, meno si consuma e più si paga! non mi sembra un ragionamento corretto. Le bollette del mese di gennaio non sono migliorate. Vorrei chiedere spiegazioni in merito a questi costi elevati, dato che con il precedente di gestore a parità di consumi pagavo 4 volte meno.

Messaggi (1)

GRUPPO SINERGY

A: C. M.

04/03/2020

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,con riferimento alla Vostra comunicazione del 25/02/2020, siamo ad informarVi che la fattura di gas naturale G0-0007702 del 14/01/2020, relativa ai consumi di dicembre, è stata emessa sulla scorta di consumi stimati pari a 109 Smc consumi successivamente rettificati con la fattura G0-0015757 del 13/02/2020 come si può evincere nel box 'Quadro sintetico importi fatturati' alla voce Totale Ricalcoli Eur -34,23.Comunque, in un'ottica commerciale tesa alla soddisfazione del cliente, siamo ad allegare note di credito emesseCordiali salutiServizio Clienti[cid:part1.7CFA7AD7.934742DC@grupposinergy.com]Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@grupposinergy.comwww.grupposinergy.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).