Buongiorno, sono stato contattato da una persona che pretendeva essere dalla Vodafone per avvisarmi di un aumento unilaterale di 6 euro in bolletta per il mio contratto telefonico e internet, dicendomi però che avevo diritto di rifiutare e mettermi in contatto con l'unione dei consumatori italiani. Ho rifiutato l'aumento. Poco dopo, sono stato contattato da una persona che si è presentata come rappresentante del UNC e mi ha convinto di passare al operatore Fastweb. Purtroppo, sono passato a Fastweb e sono rimasto molto deluso del servizio, essendo passato da un servizio VDSL ad un semplice ADSL molto lento in più della mancanza erogazione del servizio per 4 giorni. Mi sono soltanto accorto dopo che l'intero approccio poteva essere una truffa e mi sono informato su internet. Questo articolo https://www.consumatori.it/telefonia/call-center-operatori-telefonici-truffe/ ha ulterioremente confermato i miei dubbi. Vorrei richiedere un risarcimento danni legato alla disdetta del mio contratto molto vantaggioso che avevo con la Vodafone. Faccio anche questo reclamo per evitare che truffe del genere rimangano impunite e che aziende come Fastweb prenda delle misure preventive contro pratiche che sicuramente dannegiano la sua immagine.