Gentile Cliente,in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti il 23/03/2021, relativa al servizio Optima Luce sul POD: IT001E03988013 e per il servizio Gas attivo sul PDR: 00880000683746, ad uso non domestico, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:l'offerta 'Optima Tutto in Uno' alla quale ha aderito in sede contrattuale, Prevede il pagamento di un canone unico mensile parametrato alle abitudini di consumo del cliente (c.d. Taglia Mensile) e un conto figurativo (il c.d. Conto Relax), inizialmente incrementato da un importo attribuito dal fornitore (c.d. Incentivo Fedeltà).Il Conto Relax, ha la funzione di assorbire, durante il periodo di fornitura, i consumi eccedenti la Taglia Mensile configurata e indicata nell'offerta commerciale (c.d. Consumi Oltre Soglia), nonché ad accumulare le quantità di energia non utilizzate dal cliente nel mese di competenza (c.d. Consumi Sotto Soglia) ciò allo scopo di consentire al cliente di pagare mensilmente un canone fisso, nonostante il verificarsi di variazioni delle sue abitudini di consumo, rinviando ad un momento successivo, ovvero alla fine dell'anno contrattuale, il conguaglio tra Consumi Oltre Soglia e Consumi Sotto Soglia.Le movimentazioni del Conto Relax sono dettagliate in ogni fattura e lo stesso viene poi contabilizzato alla data di scadenza contrattuale (e degli eventuali successivi rinnovi contrattuali), potendosi verificare in tale sede due ipotesi: 1) saldo negativo del Conto Relax per Consumi Oltre Soglia maggiori dei Consumi Sotto Soglia (il relativo importo, viene addebitato al cliente, ove possibile, nel ciclo di fatturazione immediatamente successivo alla scadenza del periodo contrattuale) 2) saldo positivo del Conto Relax per Consumi Oltre Soglia inferiori ai Consumi Sotto Soglia (il relativo importo viene accreditato al cliente, a titolo di sconto e fino a concorrenza del Bonus Iniziale, ove possibile nel ciclo di fatturazione immediatamente successivo alla scadenza del periodo contrattuale).Alla fine di ogni anno contrattuale viene calcolato il saldo di chiusura del conto relativo ai 12 mesi precedenti. In caso di mancanza di dati reali forniti dal distributore si utilizzeranno valori stimati che verranno in seguito rettificati.In caso di recesso/disattivazione dei servizi energia prima della scadenza del Periodo Contrattuale, qualsiasi agevolazione e/o sconto applicato al Cliente durante il periodo di vigenza contrattuale, nonché lo Sconto relativo al Conto Relax, non viene riconosciuto.Le fatture risultano pertanto regolari.Grazie e buona giornata.L'operatore che ha gestito la pratica è Elena 291.