[cid:image001.jpg@01D83474.D2C97B60]Cliente: MATTEO PETRELLACodice Cliente: 00389485Consulente Axpo: 2129Ticket N° 01504713Contatore: IT001E75294056Tipologia della fornitura: DomesticoServizio: Energia ElettricaOggetto: Reclamo attivazione non richiesta di fornitura di energia elettrica- POD IT001E75294056Spett.le Associazione,in relazione alla Sua comunicazione del 14.02.2022 N° ticket 01504713 , riferita all'attivazione della fornitura POD IT001E75294056 a nome del Signor Matteo Patrella , La informiamo che è stata attivata una verifica interna sul contratto al fine di fare chiarezza sull'accaduto.Axpo Italia S.p.A è da sempre impegnata a contrastare e perseguire i comportamenti scorretti della rete commerciale.In riferimento a quanto segnalato, Le comunichiamo che gestiremo la pratica nel rispetto della normativa di settore (ARERA) per i casi di attivazione non richiesta.Purtroppo, alla data di ricezione del reclamo, non è stato possibile annullare la richiesta di attivazione del contratto di energia elettrica , per superamento dei tempi tecnici previsti per le revoche.Il pod è entrato in fornitura con la Scrivente a partire dal 01/11/2021 fino al 28.02.2022 inoltre al momento risulta emessa e saldata, tramite addebito SDD, un'unica fattura 202211099720 di euro 122,32, Le comunichiamo che le prossime fatture emesse non dovranno essere saldate in quanto verrà richiesta la messa a perditaSperando di avere fornito con la presente tutte le informazioni richieste,Le ricordiamo che per eventuali ulteriori chiarimenti può contattare il nostro Customer Care ai riferimenti riportati in calce alla presente.Numero Verde: 800.620.520WhatsApp: 347.9687460Casi di indennizzo automatico - Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/comIn caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro.a) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l'indennizzo automatico baseb) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell'indennizzo automatico basec) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell'indennizzo automatico base.L'indennizzo le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditoreIl venditore non è tenuto a corrispondere l'indennizzo automatico:a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell'Articolo 45, comma 45.6, dell'allegato A della deliberazione n. 333/07b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell'anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specificoc) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all'Articolo 9, comma 9.3.Cordiali salutiConsulente 2129Assistenza Clienti[cid:image001.png@01D81C24.C07541A0]Axpo Italia SpASede legale Via IV Novembre 149 00187 RomaSede operativa Via XII Ottobre 1 16121 Genova@ assistenzaclienti@axpo.com T 800 199 979 F 800 085 344Dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18www.axpo.it MyAxpo LinkedIn