Facile.Energy mi ha raggirato chiamandomi per dirmi che il mio fornitore precedente avrebbe dovuto sospendere la fornitura per manutenzione nella mia zona per due o tre mesi e che avrebbe usato temporaneamente la Facile.Energy alle stesse condizioni contrattuali. Un'operatrice mi ha quindi contattato subito dopo e mi ha estorto un contratto con registrazione vocale. Non ho ricevuto nessun contratto né per mail né in cartaceo, quindi non ho potuto esercitare il diritto di recesso entro i 15 gg di legge. A gennaio è arrivata la prima bolletta: 140 euro per un mese, di cui solo 50 euro per la materia energia a febbraio 160 euro, di cui 38 euro di materia energetica. Inoltre, non avendo pagato la prima bolletta, mi sono trovata 20.00 per il sollecito. Ho quindi chiamato immediatamente il mio fornitore precedente per rientrare, ma fino ad aprile sono costretta a stare in Facile.Energy. Facendo ricerca sui diversi motori, ho appreso che come me ci sono tante altre persone che sono state raggirate così meschinamente.