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Tutto per uno specchio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: MONDO CONVENIENZA

04/03/2019

Mi reco in negozio MC a San Giuliano Milanese in data 14/12/18 ed effettuo l'ordine, abbastanza consistente, di due armadi da camera,due letti,due materassi,due comodini,un comò,un divano, un tavolo con quattro sedie, due scarpiere a ribalta ed infine una specchiera da posizionare sopra il comò.Il giorno 1/2/19 si presenta la squadra di montatori(chiamiamola squadra A) che provvedono al montaggio di tutto quanto, tranne del divano, per il quale ero stato avvisato che la consegna sarebbe avvenuta in un secondo momento.In modo molto professionale e per il cui lavoro mi ritengo molto soddisfatto,questa squadra esegue nell'arco dell'intera giornata il posizionamento ed il montaggio di tutto, anche il fissaggio dei tasselli necessari per l'installazione della specchiera.Dopo aver sballato la specchiera, ci si accorge che la stessa è rovinata in un angolo.A quel punto io non accossento al ritiro ed al montaggio della stessa, mentre la squadra A chiama l'assistenza per avvisare del problema e per segnalare che non acconsentivo al ritiro di quel singolo elemento dell'ordine.Viene aperta così una richiesta di assistenza per mezzo telefonico dalla squadra A in data 01/02/19.La sera stessa,mi reco nel negozio di San Giuliano per avere una tempistica di consegna riguardante la specchiera e per richiedere espressamente che l'assegnazione dell'installazione del divano e della specchiera venga effettuata dalla squadra A, essendomi trovato bene con il loro modo di lavorare e la professionalità profusa.Il giorno 04/02/19 vengo contattato telefonicamente da MC dove mi avvisano che in data 06/02/19 mi verrà consegnato il divano, al che ne approfitto per richiedere nuovamente la Squadra A.Il giorno 05/02/19 mi reco a casa per pulire, visto che il giorno successivo verranno a piazzare il divano.Mi rendo conto che la chiusura magnetica di una delle scarpiere a ribalta è danneggiata, ma visto che si tratta solo di un perno in plastica decido di aspettare la squadra il giorno seguente sperando ne abbiano uno di scorta.Il giorno 06/02/19 arriva la squadra con il divano, ma non la squadra A, bensì un'altra coppia di montatori(chiamiamola squadra B). Questi provvedono al montaggio del divano in maniera molto frettolosa.Ne approfitto per chiedere della chiusura magnetica della scarpiera danneggiata e loro mi dicono che non hanno scorta e che devo rivolgermi al punto vendita.Lo stesso giorno mi contattano da MC per informarmi che il giorno 08/02/19 verrà una squadra a montare lo specchio, al chè richiedo nuovamente che la specchiera venga consegnata e installata dalla squadra A.Mi arriva un messaggio in cui mi viene detto che la consegna avverrà dalle 17.00 alle 21.00 del giorno 08/02/19.Per tale motivo, come anche per il giorno in cui mi è stato consegnato il divano, prendo mezza giornata di ferie.La squadra alle ore 20.00 non era ancora arrivata, al chè chiamo l'assistenza e ne approfitto per segnalare il problema chiusura magnetica della ribalta risultata danneggiata.L'operatore telefonico mi dice che la squadra è in procinto di arrivare e che ha aperto una segnalazione di assitenza relativa alla scarpiera danneggiata.La squadra arriva alle 20.30, non è la squadra A, bensì un'altra coppia di installatori (chiamiamola squadra C) i quali portano lo specchio imballato, lo sballano e provano ad installarlo.Leggo sulla confezione il modello e le misure esatte dello specchio da me ordinato.Noto che hanno dei problemi con l'installazione, dato che i tasselli fissati dalla squadra A non combaciano con i punti di aggancio dello specchio.Al chè provano a girare e allargare leggermente i ganci dei tasselli per cercare di adattarli ai punti di aggancio dello specchio che hanno in mano e nell'eseguire questi tentativi vanno a rovinare e macchiare il muro della camera nei punti adiacenti a dove sono posizionati i tasselli.Mi rendo conto quindi che lo specchio che stanno cercando di installare, non è quello da me ordinato, tant'è che prendendo un metro e misurando le dimensioni è più piccolo e di modello differente.Mi lamento pacatamente per i danni creati.Loro chiamano l'assistenza, segnalano l'errore, inscatolano lo specchio e se ne vanno.A questo punto abbastanza adirato per la condizione attuale del muro, per la mezza giornata di lavoro persa e per l'inconcludente e peggiorativo intervento dei tecnici, decido di recarmi nella mattinata successiva al punto vendita di San Giuliano, dove, foto alla mano, mostro i danni provocati al muro, richiedo l'ennesima consegna dello specchio e risegnalo nuovamente, anche qui con foto alla mano, la chiusura magnetica danneggiata della scarpiera.Anche in questa occasione faccio presente che pretendo a tutti i costi che la consegna dello specchio venga affidata alla squadra A.Il commesso molto gentilmente apre l'ennesima segnalazione relativa allo specchio e alla scarpiera oltre ad aprire un reclamo relativamente al muro danneggiato.Vengo contattato il 21/02/19 da MC per segnalarmi che lo specchio e la scarpiera verranno consegnati in data 23/02/19, ne approfitto così per ricordare che ho richiesto espressamente che venga affidata la consegna alla squadra A e che relativamente alla scarpiera vorrei che non venisse sostituita(dato che è stata egragiamente posizionata dalla squadra A) ma venisse sostituita solo ed esclusivamente la chiusura magnetica danneggiata.L'operatore telefonico mi dice che se possibile provvederanno a sostituire solo la parte danneggiata, ma va a discrezione della squadra.Il 23/02/19 si presenta la squadra, ma anche questa volta non è la squadra da me richiesta(chiamiamola squadra D).Questi portano la scarpiera e la specchiera, al che gli faccio presente che preferirei che venisse sostituito solo il pezzo danneggiato e non tutta la scarpiera.Loro provano a rimuovere il perno ma senza successo, così senza chiedere nulla iniziano a togliere i tasselli di blocco della scarpiera.Io gli faccio notare che la devono posizionare esattamente come era messa la scarpiera precedente e gli faccio presente che la squadra prima di loro ha già fatto abbastanza danni.Durante il riposizionamento vedo che hanno delle difficoltà nel ricollocare nello stesso punto il tassello di fissaggio, al che chiedendo se aveva problemi, non ottengo risposta.La scarpiera ora è fissata, ma non so se è stato allargato o meno il buco del tasselo alla spalle della stessa.La specchiera finalmente è stata posizionata ed è quella da me ordinata.Vengo contattato da MC Martedì scorso 26/02/19, i quali mi riferiscono che per il danno provocato al muro non rispondono in quanto io non ho esternato immediatamente lamentele alla squadra (squadra C) lì presente.Io faccio notare che mi sono immediatamente lamentato per i danni provocati al muro, oltre alla perdita di tempo e alla mezza giornata di lavoro persa,mache se per loro l'esternare lamentele significava urlare, non è mio modo.Dico all'operatore che oltre al muro non sono per nulla soddisfatto per l'assoluta indifferenza posta alle mie pluri richieste di avere la squadra A durante le varie consegne. Quindi se non hanno ascoltato una richiesta fatta più volte in maniera gentile ed educata e che mi avrebbe reso soddisfatto vista la professionalità della squadra A, figuriamoci se hanno dato peso a delle lamentele.Inoltre alla consegna e pagamento dello specchio non mi è stata rilasciata la fattura dello stesso.


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