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URGENTE - Fermo Veicolo (Sinistro 31084767)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. T.

A: Hyundai Motor Company Italy S.R.L.

16/04/2025

Buonasera, sono malaugurante diventata vostra cliente a settembre 2023. Ho acquistato con finanziamento (inclusa assicurazione) la vostra nuova I.10 (Targa GS107PT). A gennaio dopo mesi di attesa l'ho ricevuta. Sfortunatamente il 01 giugno 2024 ho subito un sinistro e da allora è iniziata l'odissea che ad oggi mentre vi scrivo non si è ancora conclusa. Infatti dal 01 giugno 2024 la mia autovettura è ancora presso il riparatore. E' passato quasi un anno ed io non sto usufruendo dell'acquisto fatto. Il riparatore autorizzato Hyundai è Narauto di Trezzo sull'Adda (MI) e l'assicurazione inclusa nel finanziamento è Acrisure di Sassari. Nessuno è stato da me scelto. La mala gestione della pratica di sinistro (31084767) e la carenza di comunicazione da parte di entrambi i soggetti con la sottoscritta ha contribuito alla dilatazione dei tempi. Ma la cosa ancora più grave è che Hyundai, un marchio rinomato e conosciuto, produca i pezzi di ricambio sull'ordine e lasci il cliente in attesa e nell'ignoto perché non sapete nemmeno dare delle previsioni di arrivo dei ricambi e quindi di riparazione del veicolo. In tutto questo il cliente non ha nessuna tutela o supporto da parte di Hyundai. Non mi si è voluto autorizzare un veicolo sostitutivo, se non per i 15 gg. "concessi" dall'assicurazione. Aggiungo, in tutto questo il cliente riceve telefonate assurde da parte di un Customer Care che non è assolutamente informato sulle pratiche e che addirittura chiama per chiedere al cliente se i pezzi sono arrivati. Lo si chiede al cliente e non al riparatore!? E' una cosa assurda ed in una situazione "critica" la cosa crea ancora più rabbia. Questo è successo a me e non è accettabile. Da un anno sto pagando un finanziamento e assicurazione per un veicolo di cui non sto usufruendo. Chiedo pertanto il rimborso delle quote versate dalla sottoscritta ad oggi e quelle future, nonché il rimborso delle spese extra sostenute nei mesi in termini di noleggio auto, sino a che non mi sarà restituito il mezzo. Ho inviato una precedente pec , mi auguro che a questa vogliate degnarvi di rispondere e mettere in atto azioni per compensare il disagio e danno economico che sto subendo. Saluti

Richiesta di assistenza 16 maggio 2025

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