indietro

UTILIZZO CARTA DI CREDITO SENZA CONSENSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: ZARA

10/05/2023

Ho acquistato un abito da Zara i primi giorni di aprile e ho, successivamente, chiesto il cambio taglia dal sito. Mi è arrivata a casa la taglia giusta e ho provveduto a portare la taglia sbagliata in negozio. Le commesse (per l’ennesima volta) nemmeno sapevano cosa fosse un “cambio articolo” né tantomeno come procedere non hanno voluto caricare il reso dicendomi che ci avrebbero pensato loro e prendendo tutti i dati (ordine, articolo, cambio, telefono etc). Ieri mi arriva una mail di Zara che dice di aver proceduto all’addebito della taglia sbagliata perché io non l’avevo resa! Quindi hanno usato la mia carta di credito senza autorizzazione, eventualmente comunque, fosse legale, PRIMA invii la mail di sollecito e POI fai l’addebito!Ma non è finita, dopo circa un’ora mi hanno addebitato nuovamente il valore di altri due abiti (quindi ho pagato QUATTRO abiti al posto di uno) e me ne sono accorta esclusivamente perché ho attivato le notifiche delle spese effettuate con carta di credito! Questo si chiama FURTO, questo si chiama SOTTRAZIONE CARTA DI CREDITO! È un REATO!Ovviamente il servizio clienti sia Whatsapp che telefonico rispecchia la serietà dell’azienda e mi dice di attendere (non si sa quanto) i controlli, poiché gli addebiti non sono ancora stati contabilizzati.A me non interessa nulla dei loro controlli, non sono stati capaci nemmeno di fare un carico a magazzino o uno storno di tre addebiti, in ogni caso non è lecito che abbiano usato la mia carta di credito a mia insaputa! La loro risposta: è un problema suo, deve controllare l’estratto conto! Ah si? Insomma, se io faccio un acquisto online con carta di credito poi devo passare la mia vita a controllare che quel sito non mi prelevi dei soldi dal conto? Questa è FOLLIA!Quindi se trovo una carta di credito per terra per fare shopping, quando mi scoprono non è colpa mia, non rischio una denuncia, ma è colpa di chi non ha controllato di averla persa? Ci tengo quindi ad avvisare i clienti di NON ACQUISTARE DAL SITO DI ZARA E DI NON FORNIRE CARTA DI CREDITO/DEBITO O DATI SENSIBILI PERCHÉ POTREBBERO USARLI A VOSTRA INSAPUTA!In ogni caso, piuttosto di scusarsi e mostrarsi mortificati la loro reazione è quella dell’accusa! Qui si vede la buona fede che non c’è!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).