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Vacanza rovinata per cabina non insonorizzata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. M.

A: COSTA CROCIERE

04/09/2019

Siamo stati passeggeri sulla nave Costa Diadema dal 17 al 24 Agosto 2019 con imbarco da Savona. La cabina a noi  assegnata alla prenotazione era la n°6122 ponte 6.  Subito la prima notte di navigazione tra il 17 e 18 agosto abbiamo avvertito rumori, voci e musiche provenire dall'esterno. Tutto questo nel cuore della notte. Rumori continui che non permettevano di poter dormire,  questi si sono protratti per lintera notte fino al mattino quando sono stati sovrastati dai rumori che si sviluppano al risveglio. Ovviamente la notte in bianco ci ha causato un disagio notevole il giorno seguente. Inizialmente abbiamo attribuito i rumori ad una TV rimasta accesa in una delle cabine adiacenti, ma anche durante la giornata del 18 agosto i rumori sono continuati ed erano sempre gli stessi.  Dopo questa prima ipotesi abbiamo invece constatato, verificando personalmente, che i rumori provenivano dalla Sala Giochi Sala Almatt situata al ponte 5 proprio sotto la nostra cabina. I rumori erano prodotti da alcune macchine da gioco per ragazzi, che rimanevano accese 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, ripetendo le stesse frasi messaggi e musiche ogni 30 secondi circa: Please insert the card or insert the coin. Questa la frase ossessionante. Abbiamo esposto ripetutamente il problema al servizio Hospitality Service della nave al ponte 3 da domenica 18 a sabato 24 (tutti i giorni).Il personale Costa ha voluto verificare solo il terzo giorno di crociera il rumore della sala giochi inviando un incaricato che ha rilevato quanto da noi segnalato e ci ha comunicato che avrebbe riferito il disguido al responsabile della Sala giochi. Nei giorni seguenti il problema non è stato risolto: non è stata trovata una cabina sostitutiva, non ci hanno permesso di parlare con il direttore della crociera, non è stato abbassato il volume delle macchine della sala giochi neppure nelle ore notturne. Solo per alcuni giorni ci è stata assegnata una cabina di supporto la n° 7192 per la notte senza però avere un badge di accesso e da lasciare alle prime ore del mattino, e con conferma da verificare giorno per giorno solo su nostra iniziativa. Peraltro per ben 2 giorni verso le 6.30 del mattino hanno bussato alla porta della cabina 7192 svegliandoci. Questa è stata la nostra vacanza: notti insonni con conseguenti giornate di eccessiva stanchezza e nervosismo dovuti anche ai continui passaggi a reclamare il nostro disagio. Pellegrinaggio dalla cabina 6122 alla 7192 con solo i ns indumenti per la notte per ben 3 sere. Tutto questo perché la cabina o le cabine non sono insonorizzate come dovrebbero essere e perché la nave forse è stata progettata senza tenere in considerazione che i locali ed i luoghi che producono maggiori rumori non dovrebbero essere posizionati nelle adiacenze delle cabine. Problema analogo ci è stato segnalato anche da passeggeri del ponte 11 con cabine vicino alla discoteca. Siamo stati Vs clienti per 3 anni consecutivi e sempre molto soddisfatti ma questa volta Costa Crociere ci ha molto deluso e amareggiato. E ci ha procurato notevoli disagi. Il tutto ha rovinato la nostra settimana di vacanza : chiediamo il rimborso totale della Crociera.

Messaggi (1)

I. M.

A: COSTA CROCIERE

16/09/2019

La richiesta del reclamo è stata "Rimborso totale della Crociera + Risarcimento Danni". L'offerta di Costa Crociere è un buono sconto di 400 euro. Mi pare un'offerta irrisoria. Quali azioni sono disponibili? Come mi suggerite di agire?


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