indietro

Variazione Contratto via telefono non concordato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

C. D.

A: FastWeb

12/05/2025

Durante il sollecito per un prolungato disservizio di completo blocco della fonia e di Internet, abbiamo dovuto contattare l'assistenza. Durante la conversazione, abbiamo reclamato per il disservizio. Ci è stato indicato di esporre un reclamo e ci è stato proposta una riduzione del prezzo mensile del contratto. Abbiamo specificato durante la conversazione la necessità che il traffico voce fosse incluso nel canone e non soggetto a tariffazione. Siamo stati rassicurati in tal senso. Ci è stato inviato un link via sms e, seguendo le indicazioni online, abbiamo cliccato non ponendoci il problema. Risultato: La successiva bolletta è arrivata con un prezzo raddoppiato rispetto a quanto pagavamo di consueto. Ovviamente il traffico voce è stato considerato a tariffazione. Abbiamo contattato il Servizio Clienti e abbiamo richiesto la registrazione Telefonica. Ci è stato risposto che essa non era disponibile e che ormai avevamo accettato il nuovo profilo contrattuale e che non si poteva fare niente.

Messaggi (1)

FastWeb

A: C. D.

11/06/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la Giusta Competenza ha provveduto a ripristinare il piano tariffario richiesto e a disposto un rimborso di euro 46,37 tramite bonifico bancario in data 20-05-2025. Si ricorda che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 12 maggio 2025 16:16 Oggetto: Variazione Contratto via telefono non concordato Variazione Contratto via telefono non concordato ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).