Gentile Sig.ra Cirella,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio, comunica cheFastweb è tenuta a garantire uno standard di servizio in conformità a quanto previsto nell'Allegato n. 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa', in cui si evince che le performance fornite dal gestore devono essere valutate in base alla velocità di accesso alla rete e alla tecnologia di collegamento che in questo caso è: VULA (fibra mista rame).Per contestazioni inerenti la velocità di connessione, dal sito messo a disposizione da AGCOM s:www.misurainternet.it/, gli utenti devono utilizzare un software per verificare la qualità del servizio tale software rilascerà un documento PDF per il confronto dei dati con quelli pubblicati sul sito Fastweb www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/.Se almeno un valore presente sul documento rilasciato da AGCOM risulta difforme ai valori contenuti nella tabella pubblicata sul portale Fastweb, l'utente ha diritto a inoltrare reclamo per consentire al fornitore del servizio di risolvere il problema. Dopo 45gg dalla prima misurazione, il cliente potrà effettuare nuovo test e, se negativo, potrà recedere dal servizio Internet senza costi aggiuntivi.Si informa infine che in questa sede si riconoscono i rimborsi previsti dalla Carta dei Servizi la cui casistica oggetto di reclamo non e' inclusa.Cordiali SalutiServizio Clienti FastwebLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di postaelettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.