indietro

Venditore arrogante.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. F.

A: CONAD

12/04/2023

Buonasera, sono uscita proprio ora (ore 19 circa del 12.04.2023) dal Conad pet di Ciampino (Roma) via Carlo Pirzio Biroli n. 37 e devo segnalare il comportamento del commesso che è risultato diffamante e denigratorio nei confronti della figura del Medico Veterinario. Premetto che sono un Medico Veterinario plurispecializzato e, mio malgrado, mi trovavo alla cassa mentre una signora chiedeva se un determinato prodotto, in quel momento in offerta, l’avrebbe poi trovato nei giorni a seguire. Il commesso la rassicurava che lo avrebbe ritrovato, ma poi aggiungeva che, se non lo avesse trovato, lui stesso lo avrebbe sostituito con un prodotto migliore. La signora si allontanava e la cassiera faceva presente al commesso che il prodotto era molto probabilmente non più in fornitura! La signora tornata alla cassa ribadiva il suo timore di non trovare il prodotto nei giorni a venire poiché era un prodotto indicatole dal Medico Veterinario ed il commesso, per tutta risposta, stavolta le diceva: “non si preoccupi, quando le sta per terminare, venga qui che lo sostituiamo con un prodotto migliore”. La signora ribadiva che le era stato prescritto proprio quello dal suo Medico Veterinario ed il commesso rispondeva: “ …capirai…lasci stare il Medico Veterinario…”. Intervenivo allora presentandomi e sottolineando che l’unica figura riconosciuta e competente per poter prescrivere una adatta e corretta alimentazione ai nostri animali è il Medico Veterinario e nessun altro! Il commesso, sorpreso ma non ancora soddisfatto della pessima figura, aggiungeva: “ma io ho fatto 4 corsi…”. Sottolineavo che oltre ad avere una Laurea mi ero preoccupata di prendermi ben 3 Specializzazioni! Ritengo inaudito un simile comportamento considerando, per giunta, che la signora ribadiva i suoi timori perché l’alimentazione in questione era stata prescritto dal collega Medico Veterinario probabilmente in ragione della necessità di effettuare una diagnosi con dieta ad esclusione e che, pertanto, il prodotto ritenuto idoneo poteva essere quello è non altri. Mi chiedo come si possa avere così poca attenzione a ciò che può uscire dalla bocca di un commesso in un negozio che, per il 90%, vende ciò che viene indicato dal Medico Veterinario, appunto.Lo stesso commesso già altre volte aveva emesso giudizi sopra le righe e si era arrogato competenze non sue, ma stavolta ha davvero superato se stesso! Chiaramente da oggi in poi indicherò a tutti i miei clienti di non rivolgersi mai più in codesto negozio e nei Conad pet, visto che il personale non viene adeguatamente istruito su ciò che gli compete e ciò che invece non risulta essere di sua competenza e soprattutto non viene preparato a mantenere un comportamento decoroso e rispettoso del lavoro del Medico Veterinario. Mi preoccuperò poi di avvisare anche tutti i miei colleghi di tale situazione in modo che anche essi possano fare altrettanto con i propri clienti.

Messaggi (1)

T. F.

A: CONAD

02/05/2023

Spett.le Conad,ad oggi non rilevo nessuna risposta alla mia segnalazione. Devo dedurre che queste modalit&#224 siano la vostra norma? Che non riteniate di dover giustificare un tale comportamento? E che invece per Voi sia lecito, quando si vendono dei prodotti prescritti da un Medico Veterinario, sostituirsi a lui e alle sue competenze? Ribadisco che &#232 importante averne contezza al fine di evitare che altri colleghi inviino i propri pazienti presso i Vostri punti vendita.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).