Buongiorno, ad Agosto ho prenotato su lasteminute.com un viaggio, volo + hotel per Praga, id booking 2705915445, totale speso 468,97. Circa venti giorni fa mi viene inviata una mail con la quale mi informate, senza una spiegazione, che il viaggio è stato annullato. Nei giorni seguenti, senza ricevere alcuna alternativa al viaggio, nemmeno attraverso l'emissione di un Vaucher, sempre attraverso mail, mi informate che per questo viaggio verrà corrisposto un rimborso, dopo qualche giorno mi arriva un rimborso parziale pari ad euro 248,97, in pratica vi siete tenuti 220 euro. Contatto il vostro call center e mi viene risposto che ci sono delle spese di gestione da pagare per l'annullamento del viaggio, cosa molto strana considerando che il viaggio è stato annullato direttamente dalla vostra società. Lo faccio presente al call center ma non ottengo risposta, mi viene suggerito di inviare una mail. Ora esaminando le varie fatture ho scoperto che non mi è stato rimborsato il costo del travel extra pack, pari ad euro 220.
Orbene, considerando che questa formula compresa di travel extra pack, viene venduta in automatico, sul vostro sito, durante l'acquisto del viaggio, utilizzando una politica commerciale scorretta e poco trasparente, in quanto l'ignaro acquirente viene indotto all'acquisto della formula predetta, perché prevede degli sconti, ma non sapendo che dietro gli "sconti", si nascondono delle insidie che al momento, non possono essere conosciute, poiché nascoste nel documento relativo ai termini e condizioni, ma non del viaggio acquistato, bensì, della formula travel pack extra. Dunque, per essere informati sulle condizioni specifiche, l'acquirente dovrebbe esaminare, prima di prenotare il viaggio, sia il documento relativo ai termini e condizioni generali messo a disposizione dalla società Laste Minute, sia nello specifico dei termini e condizioni relative all'acquisto della formula viaggio compresa di travel pack extra. Il tutto è evidente che non è trasparente fin da subito, ed in contrasto con quello che deve essere il principio della lealtà, correttezza e della buona fede che regola i rapporti contrattuali. Tuttavia, nel mio caso specifico, non essendo più partiti, poiché il viaggio è stato annullato da voi, non abbiamo nemmeno usufruito degli sconti previsti dalla formula travel pack extra, dunque non comprendo il vantaggio che avrei ricevuto. Chiedo pertanto, che mi venga restituita la somma da voi trattenuta pari ad euro 220.