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Viaggio Annullato dalla compagnia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. P.

A: LASTMINUTE

03/10/2024

Buongiorno, ad Agosto ho prenotato su lasteminute.com un viaggio, volo + hotel per Praga, id booking 2705915445, totale speso 468,97. Circa venti giorni fa mi viene inviata una mail con la quale mi informate, senza una spiegazione, che il viaggio è stato annullato. Nei giorni seguenti, senza ricevere alcuna alternativa al viaggio, nemmeno attraverso l'emissione di un Vaucher, sempre attraverso mail, mi informate che per questo viaggio verrà corrisposto un rimborso, dopo qualche giorno mi arriva un rimborso parziale pari ad euro 248,97, in pratica vi siete tenuti 220 euro. Contatto il vostro call center e mi viene risposto che ci sono delle spese di gestione da pagare per l'annullamento del viaggio, cosa molto strana considerando che il viaggio è stato annullato direttamente dalla vostra società. Lo faccio presente al call center ma non ottengo risposta, mi viene suggerito di inviare una mail. Ora esaminando le varie fatture ho scoperto che non mi è stato rimborsato il costo del travel extra pack, pari ad euro 220. Orbene, considerando che questa formula compresa di travel extra pack, viene venduta in automatico, sul vostro sito, durante l'acquisto del viaggio, utilizzando una politica commerciale scorretta e poco trasparente, in quanto l'ignaro acquirente viene indotto all'acquisto della formula predetta, perché prevede degli sconti, ma non sapendo che dietro gli "sconti", si nascondono delle insidie che al momento, non possono essere conosciute, poiché nascoste nel documento relativo ai termini e condizioni, ma non del viaggio acquistato, bensì, della formula travel pack extra. Dunque, per essere informati sulle condizioni specifiche, l'acquirente dovrebbe esaminare, prima di prenotare il viaggio, sia il documento relativo ai termini e condizioni generali messo a disposizione dalla società Laste Minute, sia nello specifico dei termini e condizioni relative all'acquisto della formula viaggio compresa di travel pack extra. Il tutto è evidente che non è trasparente fin da subito, ed in contrasto con quello che deve essere il principio della lealtà, correttezza e della buona fede che regola i rapporti contrattuali. Tuttavia, nel mio caso specifico, non essendo più partiti, poiché il viaggio è stato annullato da voi, non abbiamo nemmeno usufruito degli sconti previsti dalla formula travel pack extra, dunque non comprendo il vantaggio che avrei ricevuto. Chiedo pertanto, che mi venga restituita la somma da voi trattenuta pari ad euro 220.

Messaggi (3)

LASTMINUTE

A: G. P.

07/10/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giustino Panettieri La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2705915445. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. In via del tutto eccezionale possiamo annullare il voucher Travel Extra Pack del valore di 140,00 €, e rimborsarle il costo del servizo per un importo di 220.00 € sul conto PayPal utilizzato in fase di prenotazione. Sarà nostra premura processare e chiudere la pratica di rimborso non appena avremmo ricevuto documento compilato e firmato ad accettazione da parte sua dell'importo che andremo a rimborsare. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 03-10-2024 11:45:42, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. P.

A: LASTMINUTE

08/10/2024

buongiorno, accetto il rimborso della somma pari ad euro 220. In allegato invio liberatoria compilata e firmata.

LASTMINUTE

A: G. P.

08/10/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giustino Panettieri La ringraziamo per averci inviato qunto richiesto. In data odierna le confermiamo che abbiamo effetuato il rimborso di 220.00 euro sul conto PayPal utilizzato in fase di prenotazione. Il ripristino del suo saldo disponibile verrà effettuato direttamente dalla sua banca nel più breve tempo possibile. Per maggiori dettagli sulla tempistica la invitiamo a contattare il Servizio Clienti di PayPal. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 08-10-2024 10:15:19, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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