Buongiorno,Il 9 Giugno 2023 ho acquistato online sul sito di Trenitalia una cabina Excelsior per andare il 21 agosto 2023 da Catania a Roma Termini, in quanto soggetto obeso e con disabilità, ho determinate necessità in viaggio, compreso l’avere il bagno in cabina.Tuttavia il 21 agosto sera a Catania è arrivata l’amara sorpresa, il capotreno informa che il vagone Excelsior è guasto e mi fa accomodare in un vagone “charter” vetusto e obsoleto con POSTI A SEDERE!!!, non so se vi rendete conto della gravità della situazione.Ovviamente date le mie misure non mi sono potuta nemmeno distendere. Come se non bastasse il treno ha portato pure 3 ore di ritardo.Il disagio che Trenitalia mi ha creato è immenso, in termini di salute, in termini di lavoro e di economia, perché visti i dolori causati dal viaggio sono stata costretta a fermarmi una notte in hotel e non ho potuto proseguire verso la Toscana dove lavoro, inoltre avendo un cagnolino al seguito il disagio è stato ancora più grande.Sul sito di Trenitalia ho ricevuto un indennizzo esclusivamente per il ritardo del treno, ma io esigo spiegazioni di quanto accaduto e “richiedo il rimborso totale del biglietto acquistato” visto che ho viaggiato in un vagone anni 80 con posti a sedere anziché nella cabina Excelsior prenotata a giugno, mi riservo di denunciare il grave disservizio e di adire per vie legali.Cordiali saluti.