Buongiorno,ho provveduto ad inoltrare reclamo sul vostro sito anche per il viaggio del 26/08/20 da Palermo a Genova (Biglietto GN-9753727) ma non ho ancora ricevuto alcun cenno di risposta! Ancora una volta un viaggio che potrebbe essere annoverato come una esperienza estrema! Imbarco: ricevo messaggio di invito ad essere in porto 3 ore prima. Chiaramente gran parte del tempo sotto il sole cocente e assembrati in diverse file di macchine, una vicina all'altra! Si hanno due sole alternative: inquinare l'ambiente lasciando motore acceso e stare al fresco dell'aria condizionata spegnere il motore e morire di caldo, correndo seri rischi di possibili contagi COVID vista l'estrema vicinanza con altri umani che ti passeggiano vicino senza mascherina e senza nessuno che vigili sull'obbligo di indossarle in presenza di assembramenti! A bordo: cabina di un livello di pulizia migliore rispetto a quella di partenza se pur non definibile pulita (foto testimoniano) ma con gabinetto con scarico difettoso che durante il viaggio ha cessato il funzionamento! Comunicato al desk la riparazione è avvenuta ma comunque lasciandoci con circa tre ore senza possibilità di utilizzo del water con il conseguente disagio!!!Abbiamo utilizzato il ristorante per ridurre al minimo la densità umana e quindi possibili rischi di contagio, ma alcuni camerieri circolano in sala con la mascherina completamente calata o appena sopra la bocca e nuovamente nessuno che vigilasse. Al maitre abbiamo fatto presente che ci era stata portata una bottiglia di vino già aperta e che circolavano in sala camerieri con mascherina utilizzata impropriamente! Risultato: esclusivo rimprovero al cameriere per non aver aperto la bottiglia di fronte a no! Nessun accenno all'errato utilizzo della mascherina.All'arrivo lasciamo la cabina alle 17. Ma per poter scendere al ponte a ritirare la macchina dobbiamo attendere sino alle 18:00 di fatto assembrati al bar della piscina nuovamente con presenza di parecchie persone prive di mascherina o con utilizzo non idoneo e assoluta mancanza di vigilanza per far rispettare l'obbligo di indossarla. Tra l'altro assistiamo alla sanificazione (?) effettuata durante l'attesa di essere chiamati per il ritiro dell'auto... Sanificazione alquanto approssimativa: l'operatore spruzzava un paio di volte il liquido sulla tavola passando con lo straccio su una porzione della superficie e non curandosi se dopo il suo passaggio la gente si riposizionava sul tavolo vanificando di fatto la sua parziale sanificazione. In terra? Una semplice spazzata! (Tutto documentato da foto).Dulcis in fundo chiamano tutti i guidatori che hanno auto ai garage A e B. Io, come moltssimii altri, avevo B1... mi reco quindi al garage dove siamo stati tutti costretti a stare per oltre 20 minuti in un ambiente con caldo torrido e senza possibilità di accendere auto (saremmo morti avvelenati aggiungendo altro monossido a quello che già proveniva dalle altre macchine) in attesa che il garage sottostante si svuotasse consentendo a noi di uscire!!! Organizzazione pessima!!!Per quanto esposto sopra sono a richiedervi anche per questo viaggio un congruo rimborso della somma spesa per quello che non è stato un viaggio ma un incubo.Riservandomi ogni possibile azione a tutela di ogni mio diritto porgo distinti saluti Maurizio Gugliottap.s. posso produrre altre foto a corredo!