Buongiorno, sono un utente iscritto su Vinted da 4 anni e ho sempre venduto ed acquistato sulla piattaforma nel massimo rispetto della community e delle norme ivi previste. Qualche giorno fa, senza alcun preavviso o comunicazione preventiva, il mio account è stato bloccato arbitrariamente per motivi allucinanti e, nonostante le numerose richieste di rivedere la decisione, mi è stato risposto che non c'era soluzione. Così, consapevole del mio diritto di recesso e cancellazione dati, ne ho fatto richiesta scritta e mi è stato risposto che non procederanno alla cancellazione dei miei dati sensibili (Iban, carta credito e altro) in quanto si riservano di trattenerli in loro possesso per finalità non ben definite. Ora, ritengo che questa sia un'appropriazione indebita e una violazione della privacy molto grave. Oltretutto ho letto un articolo su Milanofinanza.it che, già in passato, la piattaforma è stata multata per oltre 2 milioni di € per questo motivo, perchè altri utenti hanno riscontrato l'impossibilità di far valere
il loro diritto alla cancellazione dei dati, a cui Vinted avrebbe omesso di dare seguito senza fornire specifiche motivazioni, e senza chiarire perché, in certi ambiti, il trattamento dei dati degli utenti sarebbe proseguito anche dopo la loro richiesta di cancellazione. Si può procedere in qualche modo?