Salve,
ho subito una vendita ingannevole, ormai un anno fa dal negozio Windtre di via Gioberti di Firenze.
Ho richiesto l'attivazione della fibra con partita iva . Ho ritirato un telefono che doveva essere in regalo e mi è arrivato il modem a casa. Purtroppo i tecnici non sono riusciti a collegarsi alla fibra (cosa che poi è riuscita benissimo ad altro operatore) e per questo motivo windtre a mia insaputa, mi ha cambiato contratto. Contratto che peraltro non ho mai visto nè mai sottoscritto. Ho disdetto il contratto sapendo che nulla era dovuto per il modem a windtre perchè avevo sfruttato il bonus ministeriale per i possessori di partita iva. A dicembre 2023 invece mi è arrivata la fattura di €392,44 con la richiesta del pagamento del modem e poi di €48,75 per il telefono che doveva essere in regalo.
Sono tornata tantissime volte al negozio di via Gioberti chiedendo spiegazioni, e Niccolò ed Enrico (titolare del negozio) hanno dato la colpa a windtre (come se non fossero lo stesso operatore!) ribadendo comunque che non dovevo nulla per il modem in caso di disdetta anticipata e negando qualsiasi loro responsabilità.
ho scritto varie PEC a windtre a cui rispondono che la mia richiesta non può essere evasa. Nessuno si assume la responsabilità e fanno chiaramente a scarica barile fra operatori del 159 e il negozio.
Ho segnato il numero di almeno 2 dei vari operatori del 159 con cui ho parlato per telefono che mi hanno ribadito illecita la richiesta del pagamento. Ultimamente fanno cadere la linea ovviamente. Nonostante questo mi stanno anche arrivando i solleciti di pagamento da Covisian recupero crediti.