Bacheca dei reclami
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Tim 01_09_25
Villafranca Padovana 01/09/2025 Agli Esperti di ALTROCONSUMO per una richiesta di aiuto. Buongiorno, sono Calore Marco Socio 0305475-22 e ho un problema con TIM Linea e connessione internet. Premetto che dal 31/7/25 sono Disabile al 100% con grave patologia oncologica, devo essere sempre accompagnato e a parte gli amici e parenti che mi vengono a salutare, il telefono, il PC e Internet sono indispensabili per restare collegato a tutto, ULSS6 e Istituto Oncologico Veneto inclusi. La notte tra il 28 e 29 Agosto 25 durante un violento temporale un fulmine ha colpito una casa vicino alla mia provocando solo danni elettrici un po’ a tutti i vicini. A me ha interrotto la linea telefonica e mandato in corto circuito il Modem/Router TIM HUB+. Con l’app MY TIM ho fatto una segnalazione di guasto n°0102254170 (virtuale perché con TIM non si riesce a parlare con un operatore umano) e in questi 4 giorni ho continuamente sollecitato sempre virtualmente. In risposta alla mia segnalazione TIM mi scrive che la linea sarà riparata entro il 30/8/2025, cosa che non è avvenuta. Il 31/8/25 in risposta ad un mio nuovo sollecito mi scrive: “La segnalazione è in carico ai nostri tecnici per verifiche approfondite sulla tua linea e sulla rete TIM della tua zona. Se necessario ti ricontatteremo prima della chiusura della segnalazione”. Il mio contratto con TIM prevede la sostituzione gratuita del Modem/Router TIM HUB+ nel caso di guasto, cosa che tempo fa è realmente accaduta però dall’altra parte del telefono c’era una operatrice umana gentilissima. Pertanto, chiedo se possibile il Vostro intervento perché la COSA si sta facendo un po’ troppo pesante per il mio stato di salute. In attesa di una vostro celere riscontro ringrazio. Saluto cordialmente. Marco Calore Cell. 3474119972 caloremarco55@gmail.com
Tim Giga e Music;
Buongiorno, ieri ho attivato sulla mia sim mobile TIM con numero: 3382305269 l'offerta denominata "TIM Giga e Music" in promozione fino al 31/08/2025 con 100GB di traffico Dati e attivazione di Apple Music incluso, gratis per i primi 3 mesi e poi a pagamento dal 4 mese in poi a € 9,99 con vincolo di attivare la ricarica automatica. Attivata l'offerta appena citata, mi accorgo che ho disponibili mensilmente solo 20GB di traffico Dati, invece dei 100GB tanto pubblicizzati, e motivo principale per aver scelto l'offerta. Dopo numerose chiamate al 119, spesso senza riuscire a parlare con operatori umani, riesco fortunatamente a trovare un operatore, che non riesce a capire il perchè di questo problema e tanto meno a risolverlo. Resto in attesa di una risoluzione del problema in tempi rapidi, in quanto personalmente irritato per questa attivazione "monca" e "fraudolenta" dell'offerta tanto desiderata. Cordiamente.
passaggo numero telefono cellulare da Tim a Illiad
Buongiorno, Tim continua a bloccare il passaggio del numero di cellulare a Iliad con la scusa che c'è una incongruenza nel codice fiscale. Ho fatto una verifica dei dati e non c'è nessuna incongruenza. Non so più cosa fare per poter avere lo stesso numero col nuovo operatore.
sollecito richiesta annullamento tim vision light
Buongiorno, in data 23/12/2024 ho parlato con un operatore che mi ha confermato di aver eliminato Tim Vision Light e che l'azione sarebbe stata attiva a partire dal 28/12/2024, dato che a distanza di più di 8 mesi l'importo compare sempre anche nell'ultima fattura n. RL03619330: TIMVISION Light 01 lug 25 - 31 lug 25 22% 2,99 richiedo il rimborso degli importi trattenuti indebitamente dalla data della richiesta di annullamento del servizio 28/12/2024 ad oggi 26/08/2025 grazie
Richiesta rimborso
Nel contratto da me firmato non si evince un costo per la fattura cartacea, chiedo quindi il rimborso della quota di € 4,95 sulla fattura di luglio
Richiesta rimborso
In data 16 maggio ho richiesto l'agevolazione che è stata accettata, ma riportata solo nella fattura di luglio, quindi sono a richiedere il rimborso della quota parte relativa alla metà del mese di maggio e la metà del mese di giugno, grazie
ripristino guasto linea internet
Ho fatto segnalazione (aperture ticket) per mancanza linea internet l giorno 8 agosto 2025 ad oggi 26 agosto 2025 dopo vari solleciti non ho ancora la linea internet:La cosa mi ha portato svariati disagi ( mia figlia non ha potuto studiare per l'universita,non ho potuto usufruire dei servizi via internet ad asempio TV NETFLIX ecc.).La mia richiesta e' richiedere i danni a TELECOM ITALIA ( danni anche morali per la NON fornitura del servizio)
Ritardo su problema di connessione internet
Spett.TIM spa Sono titolare del contratto per la linea 0321514510, telefonica/internet/abbonamento servizi tv, intestata a CLMDNL64T55E335Q. A partire dal 22 agosto 2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare mancata connessione alla fibra di internet. Ho già segnalato tramite app il disservizio il 22 agosto 2025 alle ore 21.37 senza alcun esito positivo. Numero segnalazione 0102417874. Ho difficoltà di contattare e di essere contattato da un operatore umano. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro. Chiedo di In difetto, mi riservo di richiedere la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Colombo Daniela Capobianco Savino
Tim pessima azienda: assistenza clienti inesistente
La presente per informarvi ancora una volta di avere problemi con alcune funzioni del mio account (utenza mobile) sul portale TIM. Ho chiesto decine e decine di volte supporto e assistenza anche via email e via pec (ma non si sono MAI degnati di rispondere, questa la considerazione per un cliente, una nullità), non ho avuto alcun riscontro. Scrivendo poi a 'carigeservizioclienti@telecomitalia.it' poi il NULLA assoluto, di una scorrettezza inaudita. Non capisco come la Tim si possa avvalere di collaboratori cosi negligenti ed incapaci, possibile che un cliente non riesca ad avere nessuna assistenza? Eppure sono passati decine di giorni e neanche una risposta. Cosa si deve fare per ottenere un minimo riscontro,? Veramente inaudito. Potreste dirmi cortesemente a quale 'santo' rivolgermi per risolvere il problema, grazie.
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