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Contestazione formale e diffida addebito
Spett.le e+SHARE DRIVALIA Oggetto: CONTESTAZIONE FORMALE E DIFFIDA AD ADDEBITARE - Addebito irregolare Fattura n. 1 del 28 10 25 - Rif. Prenotazione 2167639 del 05/07/2025 - Veicolo GD470AK - Egregi Signori, con la presente, si contesta formalmente l'addebito riportato sulla Vostra Fattura n. 1 del 28 10 25, relativo alla voce "DANNO CON RESPONSABILITA' DEL CLIENTE CON O SENZA CONTRAPARTE". La contestazione si basa sui seguenti fatti oggettivi: Mancanza di Notifica del Danno: Nonostante la riconsegna del veicolo sia avvenuta in data [5 7 25 alle ore 9 12], e siano trascorsi oltre tre mesi, non è stata ricevuta alcuna notifica ufficiale, relazione tecnica, preventivo o documentazione fotografica relativa al presunto danno. L'assenza di tale documentazione rende l'addebito non solo immotivato ma anche nullo ai fini della verifica da parte del sottoscritto. Precedente Irregolare e Ripetizione della Condotta: Si sottolinea che una dinamica analoga si è già verificata nel mese di luglio 2025, dove mi è stato illegittimamente addebitato e sottratto l'importo di € 500,00, successivamente restituito nel mese di agosto 2025, a Vostra ammissione dell'illegittimità dell'addebito. In considerazione della palese irregolarità della procedura adottata e della ripetizione di un comportamento già dimostratosi scorretto e illegittimo in passato, SI CHIEDE FORMALMENTE: L'immediato storno/annullamento dell'addebito relativo alla voce "DANNO CON RESPONSABILITA' DEL CLIENTE CON O SENZA CONTRAPARTE" entro e non oltre sette (7) giorni dal ricevimento della presente. L'invio urgente della documentazione completa del danno (se ritenete di procedere con la richiesta). SI DIFFIDA FORMALMENTE: La Vostra società dall'eseguire qualsiasi ulteriore e illegittimo addebito sul conto corrente o carta di credito associata al sottoscritto, in relazione al suddetto noleggio o ad altri noleggi futuri, senza la preventiva e documentata autorizzazione. Si fa presente che, in assenza di un riscontro positivo e della risoluzione immediata della problematica entro il termine sopra indicato, il sottoscritto ha già provveduto ad attivare le necessarie vie legali a tutela dei propri diritti e per il risarcimento del danno subito a causa delle Vostre reiterate procedure irregolari. In attesa di un Vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti. [28 10 25], [Torino]
Ho noleggiato un veicolo e+Drivalia che ad un controllo di polizia risultava rubato
noleggio veicolo FIAT 500 targa GV302TL - veicolo sequestrato ad un posto di blocco perché risultava rubato Questa volta il servizio car sharing e+Drivalia ha davvero toccato il fondo. Ho noleggiato più volte a partire dal 19 Settembre u.s. con vari pacchetti One-shot giornalieri o settimanali un loro veicolo Fiat 500 elettrica targa GV302TL e da ultimo avevo "rinnovato" il noleggio per ulteriori 7 giorni il 29 Settembre, alle 17.55 partendo dal centro di Roma. Dopo una serata di lavoro sono rientrato a casa, a Fiumicino e - circa alle ore 01.00 del 30/09 sono incappato in un posto di blocco dei Carabinieri all'ingresso di Fregene. Mi fermano e all'esito del controllo a cui sono stato sottoposto il veicolo è risultato oggetto di furto. Tale furto sarebbe stato denunciato in epoca precedente ai miei noleggi di quel veicolo, ovviamente ma questa denuncia mai è stata revocata nonostante il successivo ritrovamento del veicolo e conseguente rimessa in noleggio del veicolo da parte loro Pertanto il veicolo mi è stato subito sequestrato e io sono rimasto senza soldi e senza auto oltre che a rischio di una denuncia per ricettazione per essere stato colto alla guida di un veicolo che risultava oggetto di furto. Chiedo a questi dilettanti di Drivalia l'immediata rifusione/restituzione del pacchetto One shot di 7 giorni di noleggio da me acquistato e pagato solo poche ore prima di questo spiacevole evento e che i consumatori sappiano che con e+Drivalia possono succedere le cose più incredibili, anche di rischiare l'arresto e il processo per ricettazione pensando solo di noleggiare un'autovettura. Andrea Fasano
Addebito non dovuto
Spett.le E+ Drivalia, con la presente contesto formalmente l’addebito di € 500 avvenuto sul mio conto corrente con causale “Danno con responsabilità del Cliente, con o senza controparte” relativo alla prenotazione indicata in oggetto. Rilevo quanto segue: - L’unica comunicazione ricevuta è stata una mail con l’avviso di addebito. Non mi sono state fornite foto, documentazione tecnica, preventivi di riparazione, verbale di riconsegna o altra prova oggettiva del danno. - Il mio noleggio è durato appena 8 minuti e durante l’utilizzo non ho mai causato incidenti o urti che possano giustificare un addebito di tale entità. - Dal vostro call center mi è stato riferito che il danno sarebbe stato segnalato dal cliente successivo, ma ciò non costituisce in alcun modo prova della mia responsabilità. Pertanto, chiedo: 1 - L’immediata trasmissione di tutta la documentazione a supporto del presunto danno (fotografie con data/ora, descrizione tecnica, verbali, preventivi/fatture di riparazione). 2 - L’annullamento dell’addebito o, in alternativa, il rimborso della somma prelevata in assenza di adeguata dimostrazione della mia responsabilità. In mancanza di riscontro entro 15 giorni, mi vedrò costretto ad attivare la procedura di contestazione con la mia banca (chargeback) e a segnalare la vicenda alle competenti Autorità. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro. Cordiali saluti
I rimborsi per guasto al veicolo sono quasi impossibili con Drivalia
02/09/2025 RIMBORSO MAI EROGATO PER VEICOLO DIFETTOSO PAGATO IN ANTICIPO. La presente per richiedere il rimborso del pacchetto One shot durata 1 giorno da me acquistato il 5 Luglio 2025 alle ore 00.27 come da screenshot allegato e utilizzato sul veicolo GV 402 TL che si è guastato in maniera da pregiudicare qualsiasi possibilità di spostamento senza pericolo di incendio del veicolo stesso poco più di un'ora e qualche decina di km dopo la partenza dall'area di inizio noleggio senza alcun preavviso. Negli allegati la documentazione relativa al pacchetto da rimborsare e per le circostanze relative al termine noleggio anticipato fuori area per cause di forza maggiore rimando alla registrazione effettuata dal vostro servizio assistenza. In attesa di un riscontro, saluto cordialmente. A QUESTO MESSAGGIO INVIATO RIPETUTAMENTE DAL GIORNO 8 LUGLIO NON HO AVUTO MAI NESSUNA RISPOSTA.
I rimborsi per guasto al veicolo sembrano impossibili con Drivalia
2198269 Tipologia di problema: Autonoleggio Descrizione: Ho prenotato e pagato una vettura per un giorno (24 ore, totale 50 Euro) dalle 17.40 del giorno 31 Agosto ma questa vettura (fiat 500 elettrica targa GV 240 TL) dopo circa tre ore e mezzo di utilizzo si è bloccata irrimediabilmente costringendomi a chiamare l'assistenza Drivalia (dalla quale ho avuto un aiuto appena simbolico) e dovendomi arrangiare a contattare personalmente il carro attrezzi nella notte del 1 settembre per fare recuperare il veicolo. Sto chiedendo il rimborso della cifra pagata per questo affitto ma nessuno da Drivalia sa darmi indicazioni di come, dove e quando sarà rimborsato l'importo. E ho anche una precedente pratica pendente dal 5 Luglio per la stessa cifra e un analogo problema. Nessuno risponde con precisione o sa dare indicazioni. I soldi li vogliono prima ma se succede qualcosa i rimborsi latitano. Come si può fare per avere dietro quella che si è speso inutilmente?
Richiesta di rimborso per prelievo ingiustificato di denaro dal mio conto
Buongiorno mi chiamo Omar El moselhy, in data 4/8/25 mi sono stati improvvisamente prelevati 250€ dal mio conto collegato al servizio di car sharing e+drivalia, con l assurda contestazione di smarrimento chiavi relativa al noleggio 2113851 del 25/04/25 (addebito improvviso e fatto più di 3 mesi dopo il noleggio contestato) e senza fornire alcuna prova o ulteriore documentazione, dopo aver già contattato più volte il servizio clienti e già scritto una mail, Chiedo il più urgente rimborso della somma prelevata ingiustamente per i seguenti motivi .le auto noleggiate sono avviate esclusivamente da sistema a bottone, di conseguenza non si puo iniziare o terminare un noleggio in assenza di chiavi .chiusura del veicolo non eseguibile da applicazione senza chiavi all interno .addebito fatto senza preavviso e senza documentazione relativa Aggiungo che ad ogni noleggio è presente un questionario che compilo minuziosamente ogni volta e vedo inconcepibile che mi venga attributo uno smarrimento chiavi in un sistema di car sharing di auto utilizzabili solo tramite applicazione e avviamento solo da bottone, mi pare ovvio che ne io e ne altri utenti del servizio utilizzino o maneggino chiavi Chiedo quindi riscontro e il rimborso dei 250€, altrimenti mi vedrò costretto a denunciare l azienda alle autorità competenti cordiali saluti Omar El moselhy
Addebito di 250,00€ non giustificato
Spettabile E+ Drivalia, segnalo che in data 15/7/2025 ci è stato addebitato su carta di credito l'importo di 250,00€ per una presunta infrazione stradale che non ci risulta di avere effettuato. L'account Drivalia è a nome di mio figlio Alessandro Bocchiardo che utilizza saltuariamente il servizio di car-sharing in Torino. A fronte di tale addebito non giustificato, abbiamo scritto all'indirizzo customercare.eplus.share@drivalia.com chiedendo informazioni circa il motivo dell'addebito ma ad oggi non abbiamo ricevuto risposta. Preciso che l'addebito del 15/7 non è andato a buon fine per incapienza fondi ma lo stesso è stato ritentato da E+Drivalia il 12/8 u.s., andando a buon fine. Chiediamo pertanto la restituzione dell'importo di 250,00€ indebitamente prelevato con ri-accredito sulla carta. Aggiungo che abbiamo anche provveduto a segnalare alla Banca tale addebito come operazione sospetta e da noi non riconosciuta. Restiamo in attesa di una risposta e soprattutto della restituzione della somma prelevata. Grazie, di seguito gli estremi dell'abbonamento all'app Drivalia. account: ale.bocchiardo@gmail.com In allegato la notifica dell'addebito e la mail di richiesta informazioni.
contestazione addebito
Spettabile Drivalia spa, Sono iscritto al vostro servizio di car sharing E+ share Drivalia nella città di Torino, (utente: esalomone@libero.it) Questa email segue identica email di del 3 luglio 2025 al medesimo indirizzo alla quale non ho ancora ricevuto risposta. Mi trovo a dover far reclamo per denunciare le vostre pratiche scorrette per quanto riguarda l'addebito di penali che attribuite agli utenti del servizio come sottoscritto. Il giorno 30 giugno 2025 ricevo una email da parte vostra con il seguente oggetto generico "notifica di addebito " e il testo "danno con responsabilità del cliente, con i senza controparte " con la quale mi avvisate di un addebito immediato di euro 500 sul conto con cui sono registrato al vostro servizio. Nella mail ci sono scarsi dettagli del noleggio incriminato e del danno presunto, nessuna indicazione che mi dia modo di chiarire l'accaduto ed eventualmente contestarlo. L' addebito non è andato a buon fine la prima volta, causa mancanza di fondi sul metodo di pagamento, ma la richiesta è stata ripetuta un paio di giorni dopo con successo. Nella stessa giornata contatto il vostro servizio clienti per tre volte ( credo tracciate tutte le chiamate ), non riuscendo però mai a parlare con nessuno in quanto la chiamata veniva tenuta in sospeso ( vi sentivo parlare dall'altro capo) per poi essere chiusa senza comunicazione da parte vostra. Scopro da internet di casi simili al mio, e decido pertanto di scrivervi tramite posta certificata in data 3 luglio 2025. Non ho in alcun modo arrecato danni al vostro veicolo, né sono stato coinvolto in alcuni incidente, parcheggiando la vettura in modo consono (sotto la mia abituale residenza in città ) dopo un noleggio di solo 17 minuti in una zona residenziale lungo un tragitto che percorrono normalmente con le vostre vetture. Ecco quello che contesto . Notifica di danno con responsabilità del cliente a tre mesi dall'evento. Mi contestate un danno del 29 marzo 2025 in data 30 giugno 2025. Addebito immotivato sul conto corrente Nessuna informazione specifica sull'addebito e sul presunto danno Indisponibilità del vostro servizio clienti addetto ai reclami Con la presente richiedo Risposta alla mia email con dettagli del sinistro, orario di riscontro, le foto dell'auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno possa essere imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare ed escluso categoricamente di esserne l'artefice. Restituzione dei 502 euro prelevati dal conto In mancanza di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di attivare le vie legali a tutela dei miei diritti . Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta ES
Addebito illeggittimo
Addebito Indebito di €500 da Drivalia: Richiesta di Rimborso Immediato In data odierna, 30 luglio 2025, ho riscontrato un addebito di 500 euro sul mio conto corrente da parte di Drivalia. Questo addebito, a quanto pare, è legato a un noleggio di soli 12 minuti avvenuto il 30 giugno 2025. Tengo a precisare che in quella data non si è verificato alcun sinistro o danno al veicolo. Inoltre, e questo è un punto cruciale, non ho ricevuto nessuna comunicazione o contestazione da parte di Drivalia fino ad oggi, come invece previsto dal contratto E+Drivalia. Consultando diverse recensioni online, sembra che questa pratica di addebiti ingiustificati e senza preavviso sia una prassi consolidata per la vostra azienda, configurandosi a tutti gli effetti come un addebito fraudolento. Alla luce di quanto esposto, richiedo l'immediata restituzione dell'importo di 500 euro.
Addebito per danno insesistente
Buongiorno, nel giorno 6 maggio 2025 ho fatto una prenotazione su drivalia per un auto. Oggi 30 Luglio ho ricevuto un addebito di 500 euro per un danno. Ho ricevuto una mail con scritto: Ciao Raul , ti informiamo che stiamo procedendo al seguente addebito: Codice Prenotazione: 2122420 Veicolo: FIAT 500 Targa: GV239TL Inizio: in data 06/05/2025 alle ore 18:21 in Corso Spezia, 53E bis, 10126 Torino TO Danno con responsabilità del Cliente, con o senza controparte 500.00 € Non ho causato assolutamente nessun danno, inoltre, non mi è stata comunicata in precedenza niente, sono passati quasi 3 mesi da allora.
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