Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. S.
23/06/2025

Errore

Buongiorno, Con la presente comunico che la signora Viscomi non ha NESSUN CREDITO con windtre , inquanto non ha mai avuto un contratto con la vostra compaghia telefonica. Visti anche le ripetute raccomandate inviate in passato, vi chiederi gentimente di cancellare la signora Viscomi dal vostro database. Cordiali Saluti,

Risolto
R. A.
23/06/2025

PASSAGGIO DA 4 G A 5G COME PUBBLICITà

Sono Roberto Abbattista il codice fiscale è BBTRRT57M08A669C. HO CHIESTO A VARI NEGOZI WIND DI PASSARE LE MIE DUE SCHEDE SIM DATI CON NUMERO 320062045 E 3276768705 DA 4 G A 5G COME PUBLICIZZATO. MI E' STATO DETTO CHE NON FOSSE POSSIBILE. POTETE SCRIVERE VOI AL SERVIZIO CLIENTI? GRAZIE servizioclienti159@pec.windtre.it

Chiuso
L. M.
21/06/2025

Ennesima fatturazione per elenchi non consegnati

Anche quest'anno TIM mi fattura 5 euro per la consegna INESISTENTE di elenchi telefonici MAI VISTI. Lo faceva sistematicamente quando ero cliente privato , nonostante proteste varie via PEC e richieste di rimborso. Continua sistematicamente a farlo da quando, nel 2021, sono diventata cliente TIM business. Chiedo il rimborso di quanto estorto finora e diffido TIM dal continuare questa pratica vergognosa. Grazie.

Risolto
G. M.
21/06/2025

email bloccata non cambia la password

Buongiorno, apro questo reclamo quale socia di altroconsumo, per segnalare che mi ritrovo bloccata la mia email tiscali (arras.gavino@tiscali.it) ho provato a cambiare password ma non procede, dicendomi servizio non disponibile o bloccato indicandomi di chiamare l'assistenza ma non funziona niente perchè tutto bloccato, neanche con il 130 o con il 070-4608600, le email per l'assistenza sono bloccate, inviato sia con posta normale che con PEC, niente da fare. La citata email la usiamo anche per lavoro. Vi chiedo la possibilità di intervenire per sistemare la situazione, la email e intestata a mio marito ARRAS Gavino. Ringrazio, restando a disposizione per ogni eventuale necessità al fine di risolvere questo problema. Grazie

Risolto
G. S.
21/06/2025

Attivazione non richiesta e richiesta immediata di annullamento pratica

In data 18/06/2025, dopo aver richiesto informazioni tramite il vostro sito per la migrazione da Fastweb, sono stato contattato da un vostro operatore che mi ha illustrato un’offerta commerciale per la linea fissa. Durante la chiamata ho iniziato la procedura di attivazione, salvo poi interromperla dichiarando in maniera inequivocabile di NON voler procedere con l’attivazione e di voler ricevere prima la documentazione informativa precontrattuale, avendo riscontrato condizioni non soddisfacenti e richieste non trasparenti. Nonostante il mio chiaro diniego, avete avviato comunque la pratica di attivazione, inviandomi e-mail e SMS relativi all’avvio della linea, con assegnazione di un numero cliente. Diffido WINDTRE dall’attivare qualsiasi contratto a mio nome e chiedo l’annullamento immediato di ogni procedura avviata, con conferma scritta della cancellazione e la garanzia di non addebitare alcun costo, penale o servizio non richiesto. Mi riservo di procedere per vie legali in caso di ulteriori abusi e pratiche scorrette. Vi ho già inviato tramite PEC le e-mail ed SMS ricevuti. Segnalo che ho registrato la chiamata per autotutela e la mia volontà di diniego dell'attivazione è stata espressa più volte in maniera inequivocabile. Cordiali saluti, Gianluigi Salvi

Chiuso
A. M.
21/06/2025

Richiesta estratti conto ultimi 10 anni

Ho inviato il reclamo seguente a poste.it. Per inciso per le due volte che ho provato a rivedere sul sito delle poste il reclamo creato ho ricevuto segnalazioni di errore. Comunque il mio reclamo con numero di riferimento 8014773505 è il seguente. Avendolanecessitàdiaveregliestratticontodal2015al2022misonorecatainufficio postale per richiederli. Mi sono stati forniti in forma cartacea e pagando in base al numero di pagine stampate. La mia necessità era di avere gli estratti conto in forma digitale e mi sono ritrovata con una massa di carta compresi tutti altri i documenti inseriti negli estratti conto.Intendo chiedere il rimborso di quanto pagato ritenendo il servizio non in linea con le necessità degli utenti e una gestione del servizio a dir poco preistorico. Altre banche gratuitamente scaricano in digitale documenti personali.

Chiuso
S. C.
20/06/2025

Sim kena

Buonasera .. ho ordinato il 05/06/2025 una SIM Kena .. Ho ricevuto la email di autorizzazione pagamento, mah nulla... Non ho ricevuto nessuna SIM. Ho pagato 15€...

Chiuso
F. M.
20/06/2025

Pacchi non consegnati e lasciati presso un tabaccaio

Con oggi sono tre volte nell'ultimo mese che il corriere SDA lascia i miei pacchi presso una tabaccheria, anziché consegnarli al mio indirizzo di residenza come specificato in fase di ordine con i relativi mittenti. Ho fatto due volte reclamo a Poste ma, a parte ricevere delle scuse fittizie dove dicono di aver sollecitato gli organi di competenza territoriale, non ho ottenuto nulla. Ma anzi il problema si è ripresentato, perché ovviamente non hanno fatto presente proprio un bel niente a nessuno. Adesso invece faccio io una bella denuncia e vediamo con quale autorizzazione i corrieri SDA si permettono di lasciare pacchi altrui a sconosciuti, tra l'altro contenenti merce già pagata, senza avvisare nemmeno il destinatario o chiedere se gli va bene una soluzione del genere. Tutto il giorno sul tracking online i pacchi risultano sempre essere in consegna, poi in tarda serata risultano essere consegnati senza specificare a chi. La notte o addirittura il mattino seguente, Poste/SDA manda un'email in cui specifica che i pacchi sono da ritirare presso il tabaccaio. Premetto che io ogni volta pago per ricevere la consegna a casa, mentre il corriere viene pagato per svolgere un determinato servizio. Alla fine succede che io devo fare metà del suo lavoro, per il quale lui viene retribuito comunque, andando a recuperare personalmente i miei pacchi lasciati in giro e senza ricevere nemmeno un rimborso per la mancata consegna. Detto questo, mi riservo di segnalare il comportamento di SDA alle autorità competenti per violazione delle condizioni contrattuali e per pratiche commerciali scorrette ai sensi del Codice del Consumo. Invito chiunque a fare altrettanto, visto che queste recensioni vengono bellamente ignorate da SDA, ma se non altro sono utili per chi fa ancora in tempo a tenersi alla larga da questa azienda.

Chiuso
F. M.
20/06/2025
SDA

Pacchi consegnati altrove senza autorizzazione

Con oggi sono tre volte nell'ultimo mese che il corriere SDA lascia i miei pacchi presso una tabaccheria, anziché consegnarli al mio indirizzo di residenza come specificato in fase di ordine con i relativi mittenti. Ho fatto due volte reclamo a Poste ma, a parte ricevere delle scuse fittizie dove dicono di aver sollecitato gli organi di competenza territoriale, non ho ottenuto nulla. Ma anzi il problema si è ripresentato, perché ovviamente non hanno fatto presente proprio un bel niente a nessuno. Adesso invece faccio io una bella denuncia e vediamo con quale autorizzazione i corrieri SDA si permettono di lasciare pacchi altrui a sconosciuti, tra l'altro contenenti merce già pagata, senza avvisare nemmeno il destinatario o chiedere se gli va bene una soluzione del genere. Tutto il giorno sul tracking online i pacchi risultano sempre essere in consegna, poi in tarda serata risultano essere consegnati senza specificare a chi. La notte o addirittura il mattino seguente, Poste/SDA manda un'email in cui specifica che i pacchi sono da ritirare presso il tabaccaio. Premetto che io ogni volta pago per ricevere la consegna a casa, mentre il corriere viene pagato per svolgere un determinato servizio. Alla fine succede che io devo fare metà del suo lavoro, per il quale lui viene retribuito comunque, andando a recuperare personalmente i miei pacchi lasciati in giro e senza ricevere nemmeno un rimborso per la mancata consegna. Detto questo, mi riservo di segnalare il comportamento di SDA alle autorità competenti per violazione delle condizioni contrattuali e per pratiche commerciali scorrette ai sensi del Codice del Consumo. Invito chiunque a fare altrettanto, visto che queste recensioni vengono bellamente ignorate da SDA, ma se non altro sono utili per chi fa ancora in tempo a tenersi alla larga da questa azienda.

Chiuso
G. R.
19/06/2025

Poste Italiane

Restituzione al mittente senza motivo quando ero presente all'indirizzo di consegna vedendo chiaramente un vostro dipendente che ha consegnato la corrispondenza ad altri numeri civici per poi andare via subito mentre al mio indirizzo indicato non ha consegnato nulla. Quindi o entro venerdì 20 giugno me la consegnate o lunedì agirò per vie legali presentando denuncia alle autorità competenti per disservizio.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).