Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Codice non funzionante
Buongiorno, sono un venditore eBay e uso spesso il servizio Postapriority Internazionale che fornisce un codice di tracciamento che pero non funziona mai. E' gia la terza volta dunque che se il cliente chiede un rimborso io non posso dimostrare a eBay l'avvenuta consegna. Si puo sapere perche i codici rimangono fermi a tempo indefinito su in lavorazione? Come posso ottenere codici funzionanti?Il codice in questione e' 5IUP0321716698
aumento unilaterale dei costi del contratto
Spett.le Vodafone,In relazione alla linea telefonica ed internet presso la mia abitazione, vorrei inviare reclamo formale per l'aumento unilaterale del contratto, il contratto infatti è aumentato da 24,90 €/mese a 26,89 €/mese, dando solo comunicazione in fattura senza indicare ragioni oggettivi (tanto più che anche oggi sul sito pubblicizzate il costo ancora di 24,90€ per i nuovi clienti). Aggiungo inoltre che al momento dell'attivazione il Vostro servizio veniva pubblicizzato con costo fisso per sempre ritengo quindi che abbiate violato il contratto inziziale e vi chiedo dunque di riportare il contratto alle condizioni iniziali e richiedo il rimborso delle cifre pagate in più.Distinti Saluti
Problemi con sim e fatture sbagliate
Buon girono.Nei primi di novembre 2022 ho effettuato richiesta di portabilità del mio numero da io a Fastweb.L’operatore che ha inserito la richiesta aveva inserito come numero da cui andava effettuata Vodafone, questo fino al 13/12 mi era stata o consegnata la sim nuova ma la portabilità era bloccata, nel frattempo ho pagato l’abbonamento senza poterne usufruire perché il mio numero era presente ancora nella vecchia sim e per motivi lavorativi non potevo inserire quella con il numero “nuovo”. Ho effettuato decine di chiamate fino a quando mi è stata o comunicato che la sim nuova era bloccata ed era necessario farne una nuova (l’operatore mi aveva comunicato di buttare tale sim perché tanto non funzionante).La sim nuova su alla quale ho poi fatto io il trasferimento del numero è arrivata il 20 dicembre (quasi due mesi dall’avvio delle pratiche) , nel frattempo nelle fatture mi continuavano ad arrivare i pagamenti della vecchia sim che però mi era stata comunicata come non più funzionante. Ho effettuato nei giorni successivi diverse chiamate e messaggi segnalando che questa sim non mi serviva e di bloccare i pagamenti oltre che volete il rimborso perché mai potuta utilizzarla.In seguito ad una chiamata con un operatore mi è stato detto che l pratica di chiusura della sim era stata avviata.Ad oggi però continuò a ricevere nella fattura il pagamento dell’abbonamento della sim “disattivata”.Il numero che è non funzionante è il 3757874247
Internet non funzionante
Buongiorno, la linea internet non funziona da circa dieci giorni. Ho fatto la prima segnalazione al numero 159 il giorno 8 di agosto. Ieri, alla terza chiamata in 9 giorni, mi è stato detto che i tecnici stavano verificando e sarei stato richiamato in giornata. Non ho ricevuto nessuna chiamata e il problema persiste. Vi chiedo una pronta risoluzione del problema.Cordiali saluti
Trasloco linea Tim
Buongiorno, in data 16/06/2023 ho effettuato il trasloco della linea TIM (pratica da loro suggerita anzichè la disdetta) per cambio abitazione nello stesso comune. Fino ad oggi tutto ok, purtroppo mi vedo addebitare una bolletta a copertura dell'offerta della precedente abitazione. Non ho trovato nessuna clausola che mi obbliga a pagare le rate residue di un contratto che ho traslocato e non cessato (oggi dovrei pagare ancora 11 rate residue, in quanto il precedente contratto è stato attivato a Giugno 2022). La somma totale ammonterebbe a 90.16€. Sinceramente trovo il comportamento scorretto e non trasparente, in quanto nessun operatore mi aveva prospettato questo scenario, anzi il trasloco è da loro suggerito in quanto gratuito. Chiedo pertanto che mi sia riaccreditato l'importo della bolletta in oggetto e di non pagare le rate residue della precedente offerta, ripeto traslocata.
Contenuto del pacco rubato
Salve, ho venduto su Vinted una collana d'oro di famiglia, codice, il pacco è arrivato a Roma da Reggio Emilia (dopo alcuni giorni che risultava il ritorno al mittente del pacco), il pacco è risultato vuoto: la signora al front office della posta di Via di Casal Palocco, 12 (Roma), ha detto che il pacco era vuoto e che era stato manomesso, si è rifiutata di far fare le foto al pacco (che è stato nel frattempo pure scotchato per coprire il furto, cosa inamissibile), e ha fatto generale resistenza comunicativa.Il pacco conteneva un oggetto del valore di oltre 350 euro.
Il contenuto è stato smarrito durante la spedizione
Buongiorno, il contenuto della mia raccomandata è stato smarrito durante la spedizione.
MAIL TISCALI BLOCCATA
Spett. Tiscali Italia S.p.A.,Sono titolare del contratto di indirizzo di posta elettronica con numero cliente n° 427770549. Il servizio di posta elettronica risulta bloccato. Come da vostra indicazione ho cambiato la password e ho tentato di contattare successivamente l’assistenza. Espletato il cambio di password risultata impossibile contattarvi sia telefonicamente sia tramite whatsapp. Richiedo il ripristino delle funzionalità il più presto possibile.Distinti saluti.
Mancato rimborso per costo attivazione tariffa non dovuta
Buongiorno a febbraio 2023 ho fatto cambio piano senza costi aggiuntivi,mi sono visto addebitato 40 euro in fattura,ho chiamato varie volte per un rimborso,ho lasciato anche iban bancario, loro continuano ogni mese a prendere quota abbonamento,senza scalare nulla, ultima chiamata fatta primi di agosto 2023 dicono che inviano assegno di 15 euro, l'importo era di 40 euro,non capisco meno soldi e assegno ancora niente, bonifico non si sa,cosa devo fare grazie e buona giornata
Addebito servizio non richiesto (e non attivo)
Salve,nella fattura AP13296175, nonostante il mio reclamo telefonico alla ricezione della precedente fattura AP09600379, è presente l'addebito di un servizio non richiesto (e che nella piattaforma in oggetto non risulta attivo!) denominato NOW - Pass con rinnovo di 24,98€.Non ho mai richiesto tale servizio, né attivato per errore come prospettato dal servizio clienti:d'altra parte, nella piattaforma NOWTV non è possibile visionare i contenuti che una eventuale attivazione consentirebbe.Ho inoltre verificato dal sito Vodafone - fai da te, sezione offerte attive, alla voce Vodafone TV risulta attivo solo il pacchetto Vodafone TV Sport Plus.Si richiede pertanto correzione per le future fatture e rimborso di:49,96€A disposizione per ulteriori chiarimentiGrazie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
