Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Tempo lungo di consegna per problemi de un articolo danneggiato de autodoc. Risposta irrespetuosa
Mala gestione de parte de autodoc ho chiesto una serie de pezzi di ricambio e solo me ha arrivato il oleo, la risposta de loro che eh arrivato un prodotto danneggia il quale non me aveva informato fino al ultimo momento. Risposa molto fredda per parte della gente che lavora su attenzione al cliente dell app. ORDINE 159398046 Me ha creado problemi ho perso appuntamento con il mecanico, ho la macchina ferma da giorni e loro solo se limitano a mandar codici coupon de 10% di disconto per una proxima compra? Funziona cosi? Veramente un desastre
Addebito spese spedizione per pacco mai arrivato
Spett. D'Simons Footwear S.L. In data 18/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una paio di sandali pagando contestualmente l’importo di 22,50 euro. Il pacco, pur risultando consegnato dal sito del corriere, non è mai arrivato. Dopo la mia segnalazione, mi avete detto che il pacco non è stato consegnato perchè l'indirizzo era sbagliato. L'indirizzo era invece corretto. In autonomia avete avviato una procedura di reso al termine della quale sono state detratte le spese di spedizione dal rimborso. Il rimborso è stato quindi di soli 12,5 euro. Nonstante non abbia sbagliato di scrivere l'indirizzo, nè richiesto di fare un reso, mi ritrovo a pagare 10 euro per un prodotto/servizio che non ho avuto. Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso integrale dell’importo pagato pari a 22,50 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevute di pagamento
Problema di consegna
Spett. cucinaitaliana In data 30/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ACQUATRAVEL – KIT FILTRO SMALL + EASY DRINK pagando contestualmente l’importo di [66.36€] . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 2 o 3 settimane. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti tentativi di contatto, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Merce non consegnata
Ordine effettuato il 24/01/2026 , i soldi li hanno presi ma merce mai consegnata. Avrei dovuto verificare in internet perchè è pieno di segnalazioni su questo sito di gente che non ha ricevuto la merce. Non rispondono ai messaggi e alle email. Non servirà a riavere i soldi, ma visto che anche dopo una denuncia alla postale il sito è ancora online almeno leggendo il reclamo altre persone eviteranno di farsi truffare.
Merce non consegnata
Ordine effettuato il 24/01/2026 , i soldi li hanno presi ma merce mai consegnata. Avrei dovuto verificare in internet perchè è pieno di segnalazioni su questo sito di gente che non ha ricevuto la merce. Non rispondono ai messaggi e alle email. Non servirà a riavere i soldi, ma visto che anche dopo una denuncia alla postale il sito è ancora online almeno leggendo il reclamo altre persone eviteranno di farsi truffare.
Merce non consegnata
Ordine effettuato il 24/01/2026 , i soldi li hanno presi ma merce mai consegnata. Avrei dovuto verificare in internet perchè è pieno di segnalazioni su questo sito di gente che non ha ricevuto la merce. Non rispondono ai messaggi e alle email. Non servirà a riavere i soldi, ma visto che anche dopo una denuncia alla postale il sito è ancora online almeno leggendo il reclamo altre persone eviteranno di farsi truffare.
Merce non consegnata
Ordine effettuato il 24/01/2026 , i soldi li hanno presi ma merce mai consegnata. Avrei dovuto verificare in internet perchè è pieno di segnalazioni su questo sito di gente che non ha ricevuto la merce. Non rispondono ai messaggi e alle email. Non servirà a riavere i soldi, ma visto che anche dopo una denuncia alla postale il sito è ancora online almeno leggendo il reclamo altre persone eviteranno di farsi truffare.
Merce non consegnata
Ordine effettuato il 24/01/2026 , i soldi li hanno presi ma merce mai consegnata. Avrei dovuto verificare in internet perchè è pieno di segnalazioni su questo sito di gente che non ha ricevuto la merce. Non rispondono ai messaggi e alle email. Non servirà a riavere i soldi, ma visto che anche dopo una denuncia alla postale il sito è ancora online almeno leggendo il reclamo altre persone eviteranno di farsi truffare.
Diffida e messa in mora ex art. 1219 c.c. – Ordine pneumatici online n. 33158
PREMESSO CHE in data 22-12-2025 ordine ho effettuato un acquisto online sul Vostro sito internet relativo a n. 2 pneumatici (PIRELLI CINTURATO C3 XL FSL 225 / 45 R17 94Y, ordine n. 33158; l’importo complessivo di € 171,56 risulta regolarmente pagato in data 22-12-2025 pagamento, come da conferma d’ordine allegata; ad oggi i pneumatici non risultano consegnati, nonostante i miei precedenti solleciti; con la presente VI DIFFIDO E METTO FORMALMENTE IN MORA ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 del Codice civile, a provvedere entro e non oltre 5gg giorni dal ricevimento della presente a: Rimborsare l’importo di € 171,56 comprensivo di spese di spedizione, mediante metodo di pagamento originario AVVERTENDO CHE in difetto di riscontro nel termine indicato, mi vedrò costretto ad adire alle competenti vie legali per la tutela dei miei diritti, con conseguente aggravio di spese legali, interessi e ulteriori danni a Vostro esclusivo carico, senza ulteriore preavviso. La presente vale altresì quale interruzione dei termini di prescrizione e quale formale contestazione ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005). Distinti saluti. Enrico Fedi
Pacco smarrito in transito e account bloccato
Gentile Servizio Clienti Vinted, con la presente desidero esprimere la mia formale contestazione in merito al blocco del mio account per presunta “attività fraudolenta”, provvedimento che ritengo ingiustificato e privo di adeguate spiegazioni. Dopo aver atteso oltre un mese per aggiornamenti relativi a una spedizione effettuata tramite INPOST — che dal tracking risulta smarrita in transito — mi sono visto bloccare l’account senza alcuna comunicazione dettagliata in merito ai motivi della decisione. Richiedo pertanto con urgenza: 1. Una spiegazione chiara e dettagliata delle motivazioni che hanno portato al blocco del mio account. 2. Copia di eventuali segnalazioni o comunicazioni ricevute dal corriere INPOST in merito al pacco risultante smarrito. 3. L’esito ufficiale dell’indagine sulla spedizione e le responsabilità accertate. Ritengo inaccettabile aver atteso per settimane senza risposte concrete per poi subire un blocco improvviso senza possibilità di contraddittorio. In assenza di un riscontro scritto e motivato entro tempi brevi, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, anche tramite azione legale, per il danno economico e reputazionale subito. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
