Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
danni prodotti da disattivazione luce senza prima diminuire potenza
a seguito di una diffida del 17.05.2024 da parte di Enelenergia, pur avendo provveduto al pagamento delle fatture relative a quell'utenza e pur avendolo comunicato e documentato , Enel ha effettuato il distacco dell'utenza, che è relativa ad una seconda casa al mare, senza prima fare la diminuzione della potenza obbligatoria.Questo distacco ha provocato gravissimi danni all'impianto fotovoltaico, all'ascensore, all'impianto di irrigazione del giardino oltre che alla perdita di tutti gli alimenti conservati nei frigoriferi. Ma soprattutto mi ha costretto a cambiare casa perchè ho una figlia disabile gravissima su sedia a rotelle che usa apparecchiature salvavita ad alimentazione elettrica che hanno un'autonomia limitata quindi è facilmente intuibile l'angoscia che abbiamo provato. Ho dovuto subire l'imposizione di pagare anche presunte morosità di altre utenze anche cessate da mesi ed oggetto di reclami dovuti anche a prescrizioni non correttamente calcolate di anni precedenti e dopo batti e ribatti di mail mi hanno riattivato la fornitura. Chiedo quindi il risarcimento dei danni materiali nella misura di € 2000,00 e di quelli morali nella misura di € 5000,00.
Fatturazione dei Servizi non richiesti
Buongiorno Vorrei fare un reclamo a riguardo della fattura: FAE/0004181/2024 del 10/07/2024 Periodo fatturato: 1-30 Giu. 2024 Codice Cliente: 002363 La voce che non corrisponde al mio contratto - Logicard Energy Plus Sembra una assicurazione, che non ho mai chiesto e ho anche esplicitamente specificato (in voce registrata) che non accettavo nessuna assicurazione aggiuntiva. Nemmeno nel contratto firmato specifica "Logicard Energy Plus" Grazie
Tubo di mandata dell'acqua arruginito e fatiscente
E' ormai più di un anno che sollecito la necessaria e urgente sostituzione del tubo di mandata dell'acqua e dei giunti a valle e a monte del contatore, ma senza successo, constatando anzi la vostra più totale noncuranza. A mente del d.lgs. 16/2023, lamento la fornitura di acqua contaminata da metalli e microorganismi, che risulta inutilizzabile ad ogni scopo potabile e che vi invito a rendere al più presto conforme agli standard di qualità richiesti dalla normativa vigente. Con l'avvertimento che, in mancanza di un vostro sollecito riscontro, adirò le vie legali per la restituzione dei pagamenti già effettuati e per il rimborso dei danni cagionatimi.
Attivazione non richiesta di servizio Luce
Spett. ILLUMIA, Sono titolare del contratto per Fornitura Luce sopra specificato. Tale contratto è stato attivato senza la mia formale approvazione e senza alcun permesso. Non possiedo alcuna mail di conferma attivazione del contratto né di mia accettazione delle condizioni contrattuali e delle tariffe. Ritengo quindi tale contratto non valido e vi esorto ad annullarlo con effetto immediato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Tanto vi si doveva
Tensione alta
Da tempo rilevo tensione di rete troppo alta, sopra 253v. Conseguenza, oltre al rischio di danni, inverter Ftv che si spegne è mancata produzione di corrente. So che altri hanno lo stesso problema nel mio comune (Maleo, Lodi)
Pompa di calore non funziona dopo neanche 1 anno
Acquistate 2 pompe di calore a Dicembre 2022, installazione programmata per Febbraio 2023 ma l'azienda SCOMPARE. Siamo dovuti andare per avvocati per averli installati da un'azienda terza a Maggio 2023. Dopo neanche un anno una pompa di calore non funziona più, macchina IN GARANZIA MA L'ASSISTENZA E' INESISTENTE. La signora al centralino continua a inoltrare le nostre segnalazioni ma non ci ricontatta nessuno.
Installazione impianto fotovoltaico
Modena, 10/7/2024 Buon giorno, Il 4-11-2023 ho firmato con SuperSolar (e.on) il contratto numero MO2311031049 relativo alla installazione di un impianto fotovoltaico, contratto che riporto nell’ allegato : (1-Contratto firmato compressed), il quale comprende tutti i moduli e le specifiche richieste, in particolare quelle presenti anche nell’allegato di questa mail (2-pagina contratto) che descrivono il tipo di installazione e la tipologia del tetto. Il 17/11/2023 ho provveduto a versare l’anticipo richiesto. (3-bonifico solar) All’inizio di questo anno (2024) non avendo avuto piu’ notizie, ho chiesto informazioni. Mi e’ stato detto che per un disguido la mia pratica non era stata presa in considerazione nel modo giusto e che avreste provveduto al piu’ presto. Nei mesi seguenti ho piu’ volte sollecitato e mi e’ sempre stato detto che stavate provvedendo. In data 7/6/2024 mi viene inviata la mail (4-comunicazione per installazione) Pensavo quindi che il problema si fosse risolto. Viceversa non e’ cambiato niente. Nessuno mi ha contattato. Io ho telefonato piu’ volte al numero 0248630751 come indicato nella mail. A quel numero risponde la ditta installatrice che pareva essere stupita dal fatto che non mi fosse ancora stato spedito il materiale e mi hanno pregato di informarli non appena mi venisse consegnato. Ad oggi ancora non ho ricevuto nulla, ma nel frattempo (3 Maggio) e’ venuto un tecnico della ditta installatrice a visionare il tetto ed i collegamenti elettrici. Ha preso atto che e’ tutto conforme a quanto descritto nel contratto e che nulla osta all’ installazione. In data 4/6/2024 e’ venuto anche un tecnico di INRETE che e’ l’azienda che a Modena gestisce la rete elettrica, per verificare se la connessione con la rete pubblica fosse possibile. Tutto bene come risulta dal verbale (5-verbale di sopralluogo _252024123853). In quella occasione il tecnico di INRETE mi chiese…… ma dove e’ l’impianto ? perche’ pare che loro siano gli ultimi ad intervenire quando l’impianto e’ gia’ pronto e mi disse che non gli era mai successo di non trovare l’impianto installato. Inoltre mi e’ anche arrivata la fattura per pagare l’allacciamento (7-INRETE pagamento). Ad oggi nessuna novita’ nonostante che siano trascorsi tutti i tempi massimi previsti dal contratto per l’installazione. Sono passati quasi 8 mesi dalla firma del contratto e, non solo l’installazione non e’ stata fatta, ma nemmeno mi e’ stato consegnato il materiale, percio’ ritengo questo comportamento decisamente poco professionale e resto in attesa di un vostro cortese e sollecito riscontro. Saluti Claudio Arnone
Voltura da incubo
Spett. Plenitude, In Giugno del 2023 acquistiamo un appartamento. In data 28/07/2023 presso un vostro ufficio sito in Novara firmiamo un contratto luce e gas con relativa voltura della fornitura gas. Ad oggi 09/07/2024 nonostante ci siamo recati nel vostro ufficio, mail e numerose chiamate al servizio clienti non abbiamo ricevuto delle risposte! A parte sentirmi dire che la pratica è in lavorazione. Ho chiesto più volte di essere contatto da un responsabile ma le risposte dell'operatore e che non c'è ne sono in ufficio. A distanza di un anno, siamo impossibilitati a cambiare gestore e non sappiamo quanto pagheremo al mq il gas. Non siamo intenzionati a pagare Maxi bollette. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Acosta Juana
Interruzioni di corrente ogni giorno
Buongiorno, In via sacro cuore padova (35135) ma è mai possibile che da una settimana puntualmente ogni giorno salti la corrente in tutto il condominio per 3/4 ore e debba ogni volta aprire una segnalazione di guasto. Capisco una/due volte ma arrivati alla settima questa riparazione o guasto non è stato effettuato. Oltre al disagio di non poter fare nulla neanche caricare i telefoni cellulari rimane il problema di tutti gli apparati elettronici soggetti a continui salti di corrente. Ovviamente alla 4 volta ho fatto presente ai vostri operatori che gentilmente hanno fatto partire la risposta del bot...... Ora siamo alla 7 volta in 7 giornate diverse....cosa stiamo aspettando? Il frigo(e i prodotti freschi all interno) la caldaia il modem(che sta accusando il colpo) etc etc chi me li ripara? Qualcuno poi avesse il buon gusto di darcinuna risposta o una risoluzione....
RECLAMO SU RICHIESTA DI. CESSAZIONE NON AVVENUTA cod cliente 20246649
Spett. Dolomiti Energia, Sono titolare del contratto di fornitura di energia elettrica sopra specificato. Già a Dicembre 2023 ho comunicato a voi che dal 1/1/2024 spostavo la mia residenza e di conseguenza il contratto di energia in essere e la mia fornitura dall'indirizzo: via del Monte Baldo 17/3 Vittorio Veneto (TV) a Via Amalteo Pomponio, 2/10 San Fior (TV) Dopo aver constatato che continuavate a addebitarmi importi non dovuti di 2 utenze, ho inviato ulteriori solleciti. Ora SOLO e grazie alla mia banca vedo che in data odierna mi viene addebitato l'importo di 276,93 €, dato che non ho anticipatamente ricevuto la fattura. Chiedo il rimborso immediato di TUTTE le fatture ed importi relativi addebitatemi ingiustamente (non avendone usufruito del servizio) dal 1/1/2024 a oggi, relativi alla utenza riferita in: via del Monte Baldo 17/3 Vittorio Veneto (TV) 31029 da me disabitata per scadenza del contratto d'affitto in data 31/12/2023. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Purtroppo constato più volte un lento e poco attento servizio al consumatore da parte vostra. Ruggero Braido
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
