Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Richiesto pagamento per storno fattura domiciliata
Plenitude in seguito ad una disdetta del contratto, mi invita a pagare euro98,57 . Destinatario VITICCHIE ROSARIA con oggetto del pagamento: "riferimento storno fattura domiciliata. Mandato 80021181-00000067656993 del cliente numero 505440570479. CODICE AVVISO 300240303113187473. Riferimento bolletta del 21/05/2024, mai arrivata.
Richiesta di chiarimento riaccredito su carta di credito (#378311) (#525505) (#595647
Buongiorno con la presente sono a richiedere il rimborso della somma di €45,51 come da Voi promesso nella e-mail del 27 febbraio 2024 di seguito allegato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.ivo al tuo reclamo
messa in Mora Fraudolenta
In data di fine ottobre 2023 mi perviene una raccomandata da parte di WEKIWI srl una società a me sconosciuta fino a quel momento, che mi mette in MORA per mancato pagamento di fattura con un codice cliente 2130367. Contatto il mio fornitore appena acquisito da pochi mesi che mi dice che non sono più loro cliente e che è subentrato un'altro operatore del mercato non libero. Immediatamente ri-stipulo il contratto con il mio fornitore di energia elettrica e cerco di capire cosa possa essere successo, visto che non ho richiesto la sostituzione del Fornitore elettrico. Cerco di contattare questa fantomatica società WEKIWI srl, per telefono, per ORE inutilmente, e per diversi giorni senza risultati, LA VOCE GUIDA ATTRAVERSO I NUMERI DA SELEZIONARE NON PORTA A NIENTE. Provo a cercare attraverso le mie mail una traccia che mi porti ad una comunicazione inviata da questa WEKIWI srl, ma niente, da nessuna perte niente nessuna BOLLETTA ne contratto. NON HO UNA BOLLETTA CARTACEA, NON HO UNA COMUNICAZIONE DI CONTRATTO SCRITTA NE DIGITALE, NESSUNA ISCRIZIONE SUL LORO PORTALE . in oltre la voce guida mi invita a utilizzare il portale con i mei riferimenti per qualsiasi domanda..... ma come faccio senza uno straccio di contratto ne riferimento mail a accedere al portale ?????? Senza alcun tipo di riferimento e non potendo parlare con il loro centralino abbandono le speranze e attendo. Circa un mese dopo, subisco la riduzione della potenza della luce e sono costretto a pagare €.122,30 forzosamente per riavere la piena capacita di carico di corrente. Ho dovuto mangiare freddo due giorni, perché non potendo cucinare, questo a novembre. Ho subito da questa situazione una umiliazione e non ho ancora al momento potuto avere una bolletta, una comunicazione contrattuale, ancora di più la possibilità di recedere nei 14 giorni a mia disposizione perché NON HO MAI AVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE di WEKIWI SRL. se volete contattarmi fatelo alla e-mail che supponete di avere, ma ho i dubbi voi possiate farlo visto che non avete inviato niente, oppure datemi un riferimento diretto, visto che il centralino è un disco rotto !!!!!! LA BEFFA : RICEVO UN'ALTA INGIUNZIONE DI PAGARE ATTRAVERSO UNA SOCIETà DI RECUPERO CREDITO DI €200 PIU'INTERESSI (€. 241,73) PER UN CONTRATTO INESISTENE. IO LA CHIAMO TRUFFA e NON RISPETTO DELLE LEGGI, e provvederò a denunciare alle autorità competenti richiedendo i danni . VERGOGNOSO.!!!!!
Tecnico per chiusura gas non si presenta all'appuntamento
Salve, per la seconda volta ad oggi il tecnico incaricato della chiusura del gas non si è presentato e non ha chiamato per avvisare. Non abito più nella casa dove deve essere disdetta l'utenza, e ho preso più permessi per essere in zona reperibile per l'appuntamento, ma non si è presentato nessuno. Credo che sia impensabile che io perda due mattine di tempo, sacrificando il lavoro, e non solo il tecnico non si presenta, ma per di più l'utenza rimane attiva, continuando quindi a fatturare i costi fissi. So che il tecnico afferisce al distributore, ma la fatturazione è in carico ad Eni, che non mi fornisce nessuna assistenza.
Mi sono stancato
Spett.le ENIPlenitude Spa Vi faccio presente che non c'è da parte mia più fiducianella vostra Azienda, non per vostra colpa ma perchè vengono utilizzati mezzucci scorretti per accapparrarsi con voi contratti da Call Center. Per 'ennesima volta ieri sono stato contattato da quello che si definisce gestore Nazionale Tel. +393509610474 che verificando appartiene a like mobile. La quale Like mobile facendo finta di essereil gestore nazionale mia ha detto che siccome io continuoa a cambiare gestore lei deve verificare che le cose vadino nel mdo giusto e che il gestore che avevo scelto non era un gestore nazionale. Subito dopo mi ha chiamato un altro numero +393287718564, che spaccindosi per ENGIE l operatore che ho scelto mi ha detto che oco prima ero appunto stato chiamato dal gestore nazioale che mi aveva avvertito del fatto che non potevo aderire al ecereto salva bolletta e che dovevo confermare di avere delle maggiorazioni in bolletta e io ho confermato. Ora se passero nuovamente in ENIPlenitute in qualche modo provvederò ad effettuare una Denuncia non tanto a voi ma a questa Like Mobile a cui comunque penso diate delle commissioni a ogni contratto che effettuano. Ora credo voi siate un azienda seria, e non vogliate certo che le persone perdino fiducia in voi anche se siete un azienda appunto con una grossa capitalizzazione non penso che ve ne importi poco dei privati. quindi vogliate in qualche modo far smettere determinati call center di fare le vostre veci Vi chiedo inoltre di non prendere in esame nel caso vi arrivasse una richiesta di Alessandro Germani di passare in ENIPlenitude Grazie
Restituzione acconti minori del dovuto
Mi è stato accreditato un consumo eccedente che da mesi avevo segnalato come errato dovuto alle stime che l'Azienda fa in assenza delle letture contatore da parte degli addetti. Finalmente è stata fatta la lettura del contatore acqua e mi sono stati restituiti 39 mc fatturati in precedenza senza tenere conto dello storico . La restituzione vale 77,32 euro mentre per la bolletta precedente che valeva proprio 39 mc ho pagato 101,10 Euro. A prescindere dal discorso autolettura, dato che non capisco perché per pagare il giusto io debba fare un lavoro che non mi compete e solo nei pochi giorni stabiliti da ACEA. Ritengo che mi debbano essere restituiti tutti i costi legati allo stesso consumo che mi è stato rimborsato, non vedo perché non mi deve essere rimborsata l'IVA che ho pagato, cosi come la depurazione o gli altri servizi che hanno portato ad un pagamento di 101,10 Euro contro un rimborso di 77,32 Euro a parità di consumo fatturato e stornato. Grazie.
Addebito una tantum fattura gas e luce
Ho effettuato una registrazione contrattuale telefonica con Illumia dove sono stata letteralmente truffata con le risposte si è no proposte ,risultato avendo problemi per l'addebito in conto delle fatture mi hanno addebitato 60 euro per luce e gas di un ipotetica una tantum che non verrà mai restituita ,sono dei truffatori autorizzati,non posso certo prendere un legale per 60 euro ma posso dire e spero che mi leggano non sciogliete Illumia
Disturbo
Buongiorno, da quando ho cambiato operatore, ricevo continuamente chiamate da call center e gli operatori mi chiedono se voglio tornare ad essere cliente di Enel, indicando dati sensibili che mi riguardano. Quando chiedo come fanno ad avere certe info private, la loro risposta è quella di chiudere la chiamata. Questi soggetti sanno che io ho stipulato un altro contratto con altra compagnia e quale sia questa società che è subentrata alla precedenza. Un'operatrice mi ha tranquillamente dichiarato che i miei recapiti sono stati forniti loro direttamente da ENEL. Vorrei capire come fare per far si che terminino le continue chiamate, nonostante io sia iscritto al registro delle opposizioni.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
