Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
mancato rimborso
Buongiorno, si chiede il rimborso di 300 euro per noleggio auto del 19 giugno a nome di Roberta Brunetto presso aeroporto di Catania.
Prenotazione volo pagata ma non eseguita
Spett. FlyGo, Sono titolare della prenotazione n.108526494 del 4 giugno 2025 per il volo del 1 agosto da Milano a Brindisi con ritorno dal Brindisi a Milano l'8 agosto 2025. Tale prenotazione non è stata mai confermata e mai eseguita. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento della spesa per la prenotazione da me effettuata (con carta di credito) il 4 giugno 2025, pari a € 257,13. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sul conto corrente a me intestato con IBAN IT87C0623011330000048257589. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
voli pagati agenzia sparita
Buongiorno, tramite Fly go Voyager ho acquistato dei biglietti aerei andata Ryanair per ail 19 luglio 2025 ritorno easy jet per il 26 luglio 2025 per un valore di € 410,36 , ho ricevuto un numero di conferma prenotazione in attesa della procedura per l'evasione dei biglietti. Dopo questa mail il nulla, il numero telefonico è inesistente e l'assistenza sul sito anche. ho letto recensioni di agenzia fantasma. Ora mi ritrovo con voli pagati, soggiorno pagato e macchina a noleggio pagata. Cosa devo fare ???
volo FR 1029 dirottato su Pisa
Denuncia richiesta rimborso per importanti disagi volo FR 1029 Palermo Milano Ho acquistato 2 pacchetti di soggiorni a Terrasini (Sicilia) dal 19 al 28 giugno tramite Voyage Privé azienda che organizza viaggi in tutto il mondo Volo RyanAir FR 1029 28/6/25 prenotazione PZ535U economy class da Palermo a Milano MPX Il volo di ritorno in un primo momento era previsto da Palermo con convocazione 1515 e partenza alle 17.15 arrivo a MPX alle 19.00. Successivamente é stato spostato con imbarco alle 18 ed infine giunti in aereoporto a Palermo dilazionato più volte sino alle 19.50. Alle 19.50 siamo passati al controllo identità e biglietto di volo ma ci hanno fatto aspettare altri 20 minuti nel tunnel d’imbarco vero e proprio ovvero l’accesso all’aereomobile. Una volta decollati, visto anche l’orario, ho chiesto al responsabile Crew se era previsto qualche forma di ristoro stante anche l’ampio ritardo. Ristoro negato con la motivazione che avremmo dovuto chiedere un voucher in aereoporto e che il ritardo era inferiore alle 3 ore (regola valida per voli internazionali e cmq con distanze oltre i 3500 km altrimenti son solo 2 le ore ) Intorno alle 21.30 ci viene comunicato dal comandante che dovremo essere dirottati su Pisa stante dei problemi tecnici sulla Lombardia. Dopo l’atterraggio veniamo tenuti sull’aereomobile un'altra mezz’ora pur con porte aperte accompagnati da dichiarazioni rassicuranti sulla possibilità di eventuali ripartenze o programmazione di trasporti sostitutivi: pulmann o altro. Infine decidono per lo sbarco e recupero bagagli poi da li più nulla! Non c’è nessuno e spicca l’assenza di qualsiasi comunicazione sino alle 23. Non compare nessuno di persona e l’app di Ryan air è inutilizzabile, ci fanno uscire dall’area bagagli e verso le 23.30 ci suggeriscono di arrangiarci, letteralmente non ci sono altre parole, non danno alcuna motivazione ma in inglese un autoparlante suggerisce “organize yourself”!!!! Davanti all’aereoporto ci sono centinaia e centinaia di persone confuse e senza riferimenti, nessuno compare e nessuno offre assistenza anche la più basica, tipo acqua e panino, indicazioni su come raggiungere Pisa città ?! Nulla di nulla! Molti, noi pure, si dirigono verso gli autonoleggi dove le poche vetture rimaste vengono subito esaurite. Impossibile trovare assistenza anche solo per sapere se vi sono soluzioni di pernottamento convenzionate con Ryanair e trasporti. Solo a mezzanotte ho trovato un B&B di un ragazzo straniero che ci ha ospitato nonostante l’orario, troviamo anche fortunosamente un taxi dopo esserci avviati verso Pisa a piedi e col bagaglio Faccio presente che se fossimo partiti correttamente con arrivo alle 18 si sarebbe evitato anche l'incidente Radar accaduto successivamente! PQM Chiedo un completo rimborso delle spese effettuate (285 euro spese fatturate) e dei danni morali correlati allo stress della notte, alla mancata cena, alla perdita di una giornata (domenica 29/6/25) utilizzata per il viaggio di rientro in assenza di qualsiasi proposta riparativa da parte del vettore RYAN AIR Mi riservo peraltro ogni tipo di azione legale necessaria alla tutela dei miei diritti di utente di un servizio altamente deficitario a prescindere dalle ragioni tecniche che lo hanno svelato Lorenzo
Addebito assicurazione non richiesto
Spett. DiscoverCars prenotazione D009672900 Al momento del ritiro del veicolo mi hanno COSTRETTO a pagare ulteriori 208 euro e 100 di cauzione per un altra assicurazione non ostante avessi la copertura completa. Ho subito provato a contattarvi per disdire come da regolamento la vostra assicurazione senza ottenere risposta. Ho quindi prontamente compilato il modulo di rimborso, ma ci avete messo 5 giorni a rispondere dicendo che avrei dovuto richiedere l' annullamento prima di procedere al ritiro del veicolo. Mi spiegate come se nessuno risponde e ci mettete 5 giorni a valutare una pratica?? Ribadisco che sono stato OBBLIGATO a fare una seconda assicurazione o non mi avrebbero consegnato il veicolo. Potete tranquillamente verificare l'ora della mia prima richiesta di risarcimento. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in euro 208. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con biglietti aerei
Spett. fly go voyager, Sono titolare del biglietto per il volo del 3 agosto 2025 da Roma a Ibiza. Ho acquistato i biglietti sul vostro sito, mi è arrivata una vostra e-mail che comunicava che la prenotazione era stata effettuata correttamente e che avrei ricevuto e-mail di conferma con i dettagli e i biglietti. Così non è avvenuto. Ho chiamato il vostro numero di assistenza che è come se fosse inesistente in quanto quelle poche volte che squilla non si riesce mai a parlare con un vostro operatore. Ho mandato numerose e-mail alle quali non ho ricevuto alcuna risposta. Inoltre ho letto innumerevoli recensioni di persone che lamentano i miei stessi problemi. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 1263,80 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ricevimento biglietti aerei
Dopo la prenotazione di biglietti aerei e regolare pagamento il 19 giugno non ho ancora ricevuto i biglietti
Fly Go Voyager inesistente
Il giorno 15 giugno 2025 ho acquistato biglietti aerei da e per la Romania sul sito Flygo Voyager. Mi è arrivata subito la mail di conferma prenotazione nr. 108544219, che m'informava che per avere un'ulteriore conferma era necessario attendere da 20 min a 14 giorni. Il giorno 29 giugno 2025 ho ricevuto la seconda mail " Prenotazione in attesa" con cui m'informavano che dato il numero eccezionale di richieste, l'emissione e la conferma finale verranno elaborate nell'ordine cronologico di partenza ecc.... Ho capito che qualcosa non andava e fatte le ricerche necessarie ho provato a contattare più volte il numero 02/94751714 che a volte risulta staccato , altre volte suona e attendi in linea ore per parlare con qualcuno. Alla mail ancora non ricevo risposta.... Chiedo il rimborso dell'importo versato .
Rimborso biglietti aerei non pervenuto
Buongiorno, in data 31/03/2025 ho effettuato una prenotazione x quattro biglietti con tratta Bergamo -Lefgada andata per il giorno 2/08/2025 e ritorno nel giorno 18/08/2025 con tratta Lefgada-Malpensa, al costo totale di 1744 euro. Ho ricevuto subito la conferma della prenotazione con numero di riferimento 108440700 che avvisava che si poteva aspettare da 20 minuti a un massimo di 14 giorni x la conferma dei biglietti. Passato tale periodo e non avendo più notizie, ho sollecitato la pratica il 28/04/2025 e mi è stato detto che a breve avrei avuto conferma. Il 07/05/2025 li ho contattati telefonicamente e mi è stato detto che i biglietti non erano ancora stati acquistati e visto che io avevo necessità di avere orari e giorni del volo precisi mi è stato proposto il rimborso garantendo melo entro 30 giorni. L'11/06/2025 trascorsi 35 giorni ho sollecitato il rimborso ma ad oggi ancora nulla è accaduto. Ho provato a contattarli ma dopo un'ora non sono riuscito. Chiedo pertanto di procedere quanto prima al rimborso dei biglietti con riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente mi riservo di aderire le vie legali a tutela dei miei diritti. C.G.
Consegna mai avvenuta
Macchina pagata online. Mai consegnata poiché richiesta carta diversa da quella del pagamento online. Abbiamo Proposto contanti, carta credito di mio marito, cambio nome prenotazione, ma nulla. Inoltre ci volevano far pagare 100 euro in più di quanto avevamo già pagato online poiché (da prenotazione l'avremmo riportata alle 4 di mattina) consegnandola quando erano ancora chiusi bisognava pagare di più. Ma questa cosa non l'avevano detta. Eravamo 3 famiglie italiane tutte nella stessa situazione! Una vergogna!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
