Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
CANCELLAZIONE NUOVO CONTRATTO
BUONGIORNO HO SOTTOSCRITTO IL DATA 09 SETTEMBRE 2023 L'OFFERTA LUCE VERDE PREZZO FISSO CON SCONTO 30% SUL PREZZO FISSO COSI' COME PUBBLICIZZATO SUL SITO ALTRO CONSUMO OFFERTA VALIDA FINO AL 12 SETTEMBRE POI PROROGATA AL 15 SETTEMBRE PERCHE' SECONDO QUANTO DETTOMI TELEFONICAMENTE DA IREN C'ERANO DEI PROBLEMI NEL SITO WEB: AVETE MANDATO LA RICHIESTA DI CONFERMA ALLA CASELLA MAIL CONFERMA CHE HO DATO MA ERA DI TUTTA EVIDENZA CHE QUALCOSA NON FUNZIONAVA IL GIORNO 15 SETTEMBRE SONO ENTRATA IN CHAT E MI E' STATO DETTO CHE MI AVREBBERO RICHIAMATO COSA CHE E' AVVENUTA PRONTAMENTE E MI E' STATO CONSIGLIATO DI IMMETTERE NUOVAMNTE LA RICHIESTA CON CONFERMA VIA SMS IN DATA DI IERI RICEVO CONFERMA DI ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA MA NEL CONTRATTO NON SI FA MENZIONE DEL PREZZO OGGI TELEFONO PER CHIARIRE E SCOPRO CHE L'OFFERTA NON E' PIU' LA STESSA E QUINDI DISDICO MA SONO A PRETENDERE IL RIPRISTINO DELL'OFFERTA INIZIALE PERCHE' LA MANCATA ACCETTAZIONE DELL'OFFERTA INIZIALE E' STATA CAUSATA DA UN PROBLEMA TECNICO DI IREN E NON DA MIA COLPA. PRECISO CHE IN DATA 9 SETTEMBRE HO SOTTOSCRITTO ANCHE ALTRI DUE CONTRATTI: Q-10729856 E Q-10729489 A NOME DI MIO FIGLIO E DI MIO COGNATO ANCH'ESSI INCAGLIATISI PER RAGIONI A ME SCONOSCIUTE QUINDI QUESTO RECLAMO E' FATTO ANCHE PER LORO
prodotto non richiesto addebitato in bolletta
Con la presente intendo contestare l'addebito in bolletta della carta Integra Energy Plus Card, che non ho mai richiesto, e tra l'altro, mai ricevuto. Ho gia' spiegato in una mail inviata alla Sig.ra Carlotta Buffa del vostro servizio clienti in data 28/07/2023 che quando mi e'stata venduta per telefono la fornitura con Semplice Gas e Luce nessuna parola e' stata detta riguardo a tale prodotto. Me lo sono visto addebitare nella prima bolletta, e solo a seguito della mia richiesta di informazioni mi e' stato inviato il contratto, che non aveva mai ricevuto prima, ne' per posta, ne' per email.Richiedo pertanto il rimborso di 24 euro più' IVA che mi sono stati addebitati nelle prime 2 bollette e mi rifiuto di pagare la bolletta finale (FAE/0061370/2023) di 155,62 euro, di cui 146,40 euro solo per questa stramaledetta carta. Chiedo infine di giustificare il folle prezzo di 8,02 euro per soli 8 kWh richiesto nella stessa bolletta.
aumento spropositato
Spett. [enel], Sono titolare del contratto per [luce e gas] sopra specificato. La presente per sporgere reclamo in quanto il prezzo di gas ed energia e' aumentato spropositamente dal mese di giugno, stiamo parlando di oltre 10 volte !!!!! Al servizio clienti contattato dopo aver ricevuto la bolletta gas di maggio/giugno che purtroppo ho gia pagato, mi hanno detto che mi avevate mandato una lettera a febbraio che mi avvisava del cambio tariffa per entrambe le forniture ma che io non ho mai ricevuto. Allo stesso operatore del servizio clienti ho chiesto di controllare se l'aumento riguardasse anche la luce ma mi ha confermato che per quella non avevo aumenti, purtroppo cio' si e' rivelato falso, razza di bugiardi e incompetenti!!!!! e infatti poi ho preso la bastonata anche sulla bolletta luce. Il vostro comportamento e' irrispettoso e a mio parere illegale, non trovo che sia possibile un aumento tariffe del genere!!!!
aumento eccessivo della bolletta
Buonasera, le ultime due bollette dellla energia elettrica, sia a casa che allo studio, sono più che raddoppiate, a parità di consumo. HO notato che a tanti altri sono arrivate bollette stratosferiche. E' una pratica corretta? Si può fare qualcosa?.grazie e cordiali salutidott. cristoforo cocchiara
Bolletta troppo alta
Buongiorno, vi scrivo perchè a seguito di un cambio del contratto unilaterale l'ultima bolletta è lievitata esageratamente. Il cambio di contratto non è stato comunicato in modo chiaro e mi accorgo solo ora che mi vengono fatturati 170 euro circa (per 200kwh) dell'entità della modifica. Oggi il mio ragazzo ha chiamato per avere spiegazioni e ha cambiato la promozione passando da prezzo fisso a quanto pare spropositato ad un prezzo variabile venduto come ad oggi più vantaggioso. Avendo un trilocale con consumi irrisori mi sembra assurdo pagare 85 euro al mese di bolletta. Volendo rimanere vostra cliente mi aspetterei che la fattura della bolletta sia corretta per un prezzo più equo.
impianto mai attivato
Buongiorno in data 31/05/2019 la società Gruppo AF SRL emetteva fattura n.58/2019 dell'importo di euro 30.650.000il cui pagamento veniva finanziato dalla Santander Consumer Bank per installazione pannelli solari e condizionatori .L'impianto doveva essere attivato dopo circa 8/9 mesi dall'emissione della fattura, ma a tutt'oggi è ancora inattivo, il sottoscritto pur non usufruendo di alcun servizio/beneficio è costretto a pagare le rate del finanziamento alla Santander Consumer Bank euro 366,00 mensili. Per tale motivo tramite un avvocato ho invitato la banca a sospendere il pagamento delle rate fino a quando non sarebbe stato attivato l'impiantoLa La banca comunicava che non era possibile accogliere la richiesta di sospensione del versamento delle rate del finanziamento in quanto il sottoscritto avrebbe firmato una dichiarazione congiuntamente al gruppo AF srl priva di data con la quale dichiarava di aver ricevuto il bene ed iniziato ad usufruire del servizio il cui prezzo è stato finanziato con il contratto in oggetto che nulla osta a che i rapporti fra Santander consumer Bank SPAE gruppo AF SRL abbiano Normale esecuzione. Il sottoscritto venuto a conoscenza di detto documento solo dalla comunicazione della banca al proprio legale dichiara di non aver mai sottoscritto la dichiarazione non avendo mai usufruito del servizio e pertanto disconosce formalmente la firma apposta sulla stessa .
mancato corretto funzionamento di pompa di nuova installazione e in garanzia
In data 28/12/2022 mi è stata installata una macchina pompa di calore con ciller (acqua calda, aria fresca e calda)della ditta Galletti S.p.A. Via L. Romagnoli 12/a40010 - Bentivoglio (BO) nella casa di mia proprietà che ho ristrutturato per consolidamento sismico e l'efficientamento energetico. Come da normativa la prima accensione della macchina è stata effettuata dal tecnico responsabile di zona che ha ne ha certificato il corretto funzionamento. Arrivata a casa per le vacanze estive ho potuto invece verificare che la macchina, avviata per il suo normale funzionamento, andava continuamente in blocco, malfunzionando completamente rispetto al suo normale utilizzo. Da lì ho passato tutta l'estate tra telefonate continue e gli interventi dell'idraulico e dei tecnici di assistenza di zona che si sono mossi, a loro dire, seguendo tutte le azioni necessarie. La macchina ha già subito il cambio di diversi pezzi e ancora aspettiamo che arrivi in zona un flussostato, che sembrerebbe poter essere il pezzo decisivo alla risoluzione definitiva della questione..ma non è affatto scontato. Personalmente mi ritengo fortemente danneggiata da questa situazione che alla data odierna non è ancora stata risolta: ho speso molti soldi e ho passato un'estate d'inferno senza aver potuto usufruire della mia casa con tutti i confort che la macchina in questione avrebbe dovuto darmi. Inoltre ho dovuto rinunciare ad ospitare parenti ed amici perchè non potevo garantire il loro benessere. Inoltre nel frattempo ho anche dovuto fare installare uno scaldabagno per avere almeno l'acqua calda e non gelata..e ho dovuto acquistare un ventilatore per ogni stanza che ci consentisse di poter stare bene. Reclamo per tutto questo e ritengo veramente vergognosa questa situazione per la quale è evidente che non c'è solerzia da parte dell'azienda produttrice a risolvere la questione e intanto l'inverno arriva. Detto questo vi do15 giorni di tempo per risolvere il problema con le modalità che spero abbiate a vostro favore. Dopo di che procederò con tutte le azioni necessarie a garantire i miei diritti di acquirente e il calcolo legale con conseguente corresponsione di quanto mi spetta per il danno arrecatomi.
diritto di recesso
Buongiorno, il 24/8 ho sottoscritto il contratto attivazione FIBRA con Sorgenia (già cliente luce e gas) attivato il 15/9Chiesto recesso il 19/9 per terribile disservizio e malfunzionamento mi vengono chiesti 110 euro per l'attivazionee' corretto o è un furto?grazie
Mancata consegna E.ON Home (applicazione monitoraggio produzione impianto)
Buongiorno ,in data 01/09/2023 e' stato fatto l'allaccio dell'impianto fotovoltaico,acquistato tramite offerta Altroconsumo.Mi aspettavo che in tale data mi fossero date le indicazioni per scaricare l' applicazione di monitoraggio della produzione impianto, come indicato nel contratto stipulato , ma cosi' non e' stato! Mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse cosa devo fare per ottenere cio' che mi spetta. Grazie
LUCE ANCORA NON ATTACCATA DOPO 10 GIORNI DAL PAGAMENTO
SERVIZIO ELETTRICO ROMA numero utenza 546080102 saldate tutte le fatture e pagamenti e ancora dopo 10 giorni siamo ancora senza luce. tutti i giorni chiamiamo il servizio clienti e nonostante risulti tutto pagato continuano a non ripristinare la luce. abbiamo dovuto lasciare l'appartamento perché invivibile e stiamo in albergo. chiedo intervento urgente e mi riservo il risarcimento di tutti i danni
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
