Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Indebita fatturazione
Buonasera, con la presente chiedo l'immediata cancellazione dal registro CMOR della somma di € 215,60 attualmente presenti in fattura a mio carico da parte dell'attuale gestore (Octopus).Tale richiesta è motivata dall'inesigibilita' di somme di denaro alla voce storno sconto on line , inserita nella fattura in oggetto.Preciso che considerata l'insistenza nonché l' incoerenza mostrata nelle comunicazioni intercorse, trascorsi 15 giorni dalla presente, procederò legalmente per estorsione , ed in conseguenza delle insistenti pressioni da parte di ben tre agenzie recupero crediti nonché uno studio legale con decine di e-mail, SMS e corrispondenza postale (che sono state conservate) valuterò una richiesta danni.Ricordo che mentre in fattura era presente la voce storno sconto on line , in seguito a diverse richieste di lumi inviate dallo scrivente , con Vs e-mail del 16/10/2022 giustificate la richiesta come proveniente da precedente gestore (falso) , inoltre avete ignorato palesemente una PEC da me inviata in data 21/04/2023.Tanto premesso , confido in un Vs. celere intervento riparativo.Distinti saluti.Franceschetti Riccardo
C-MOR Gas
Spett. EDISON,Con la presente intendo contestare l'importo della bolletta N° 6073970529 di Agosto '23 (C-MOR) relativa a morosità con precedente fornitore gas.L'importo da saldare (bimestre Nov-Dic '22) è frutto di un'errato calcolo dovuto all'utilizzo di un indice non più in vigore da Ottobre '22.Richiedo pertanto il ricalcolo corretto della morosità, secondo gli indici approvati da ARERA (PSV). In fede, Marco Puglisi
Cambiamento condizioni
Buongiorno, ho aderito al vostro gruppo di acquisto di Altro consumo sottoscrivendo un contratto per l'erogazione dell'energia elettrica tramite l'azienda da voi suggeritami :WEKIWI.Il prezzo proposto e correttamente applicato è sempre stato soddisfacente, specie nel periodo in cui si registravano, tra i vari operatori, aumenti dei costi dell'energia. ORA, che sembra che i prezzi in generale si siano calmierati/abbassati mi è arrivata, in contro tendenza, la Proposta di modifica unilaterale del contratto decisamente peggiorativa delle condizioni in essere. Al mometno ho un contratto a 11 KW per uso domestico in trifase, richiesto dalla pompa di calore utilizzata. Vi chiedo se questa situaizone, malgrado l'abbassamento generale del costo dell'energia, sia una procedura corretta. Nel caso lo fosse , vorrei ricevere da voi la miglior offerta/consiglio di NUOVO operatore su cui passare la mia fornitura in modo da non subire i rincari imposti dal fornitore WEKIWI.Allego alla presente la proposta pervenuta dal vostro operatore consigliatomi: WEKIWI Grazie,Riccardo
A2 A ADDEBITO NON DOVUTO
A2 A ADDEBITO NON DOVUTO BENI DI CONSUMOA 2 A Sono titolare del contratto per la fornitura [gas N 7006523786 Con la presente intendo contestare la bolletta n° [NUMERO BOLLETTA] N 323005007264 DEL 19 SETTEMBRE 2023 IL CONSUM...Mi avete addebitato il costo del consumo gas che voi stessi dichiarate nullo ( ero assente) Chiedo la correzione della fattura
Mancata gestione pratica assicurativa
Il contratto di acquisto dell'impianto fotovoltaico prevede l'assicurazione su danni da eventi atmosaferici. La polizza è intestata ad Enel X e tramite di voi ho aperto il sinistro 079402023000000063. Il perito ha fatto la perizia e vuole un prevbentivo autorizzato dsa Enel X. Dopo varie mail con ticket aperti e chiusi, non ricvevo nessuna comunicazione sul preventivo di spesa, rendendo di fatto inefficace il contratto in essere.
Assistenza inesistente
Buonasera,in data 21/05/2023 ho effettuato un ordine Amazon di acquisto di una bicicletta con pedalata assistita, modello Italia Power - Off Grid, Bike BRANCH, Bicicletta Elettrica FAT, Unisex, Adulto, Silver, pieghevole, M. La bicicletta é stata consegnata in data 24/05/2023.Ho utilizzato la bicicletta per muovermi all'interno del comune di Milano ed in data 9/08/2023 ho segnalato al produttore che la pedalata assistita ha smesso di funzionare, riportando su display l'errore E09.Nessuna risposta fino al 22/08 quando, su mio sollecito, mi é stato chiesto di riportare numero di telaio per consentire un'assistenza adeguata. Da questo momento in poi:- Il 23/08 mi é stato comunicato che l'errore E09 é relativo a problemi di centralina e mi é stato chiesto di controllare i cavi della centralina, sempre lo stesso giorno mi é stata inviata una mail con un video per essere sicuri che il controllo fosse stato fatto correttamente- Il 28/8 mi é stato comunicato che mi avrebbero spedito una nuova batteria, ho quindi chiesto come una nuova batteria potesse risolvere un problema di centralina e mi é stato quindi comunicato un errore nel precedente messaggio perché mi avrebbero inviato nuova centralina.- Il 31/08 ho chiesto quando avrei ricevuto la centralina e mi é stato risposto che mi sarebbe stata inviata la settimana successiva.- Il 05/09 ho chiesto aggiornamenti e mi é stato comunicato che la centralina non era ancora stata consegnata- L'11/9 ed il 14/9 mi sono state fornite risposte generiche sulla centralina che mi é stata promessa, di conseguenza ho fatto notare ad Italia Power che mi sembrava bizzarro che un corriere nel 2023 non comunicasse la data di consegna e che non fosse possibile avere una data verosimile di consegna.- sempre il 14/09 ho posto un ultimatum per il 19/9 per avere il problema risolto, ma non sono stato più contattato dopo il 12/09.Aggiungo che i signori, nonostante abbiano sede legale a Milano, non hanno un ciclista di fiducia da contattare e dovrò trovare io qualcuno disposto a montarmi la centralina a prezzi di mercato per farmi rimborsare successivamente l'intervento.Grazie mille e buona serata.A
Partite pregresse
Buonasera, tempo fa avete respinto il mio reclamo relativo alle partite pregresse, ma ora c'è una sentenza in base alla quale chiedo il rimborso. Allego il mio reclamo e la sentenza.Distinti salutiSimone Peverada
Fatturazione nuova tariffa da settembre
Gentilissimi,In data 25 agosto 2023 ho chiamato il servizio clienti per cambiare la tariffa delle mie 3 utenze. Due delle quali è andata a buon fine e quindi da Settembre è partita la nuova tariffa. Ad una utenza (sita in via Pozzelle 23 a Martano) non si riusciva a cambiare per problemi riferiti a Enel stessa. L’operatrice mi comunicava che con l’apertura di un ticket avrebbe risolto invece alla fine il cambio tariffa è stato fatto slittare a settembre e di conseguenza, guarda caso, la tariffa nuova inizierà da Ottobre. Con un notevole aggravio del costo dell’energia di quasi il doppio. Chiedo che il cambio tariffa venga fatto ad Agosto con partenza da Settembre perché come dicevo più volte alle operatrici non è sta una mia colpa se il problema è stato vostro ed in più risolto tardi, la mia richiesta è avvenuta ad Agosto e quindi il cambio tariffa dovrà essere fatto da Settembre e non da Ottobre. Onde evitare di far riferimento a procedure legali con risarcimento del danno vi prego di risolvere quanto prima e dare ciò che mi spetta per diritto. Cordialmente
Non Rimborsano credito dovuto da Marzo
Pretendono il pagamento delle bollette ma vantano un debito dovuto da marzo non rimborsato.Ho fatto richiesta del rimborso come da foto e la pratica è stata chiusa ma nessun riborso è stato emesso.Richiedo l'immediato rimborso del credito dovuto grazie.
Ritardo attivazione
Spett. Enel Energia, Il 14/062023 ho sottoscritto telefonicamente il contratto specificato in allegato per la fornitura Internet in Fibra Ottica In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro 90 giorni. Tuttavia solo oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, ho ricevuto il modem e quindi non ho potuto usufrire di Interner a casa per oltre 3 mesi. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè sia io che l'altro coinquilino lavoriamo in smart working. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto ed il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dell’all. A alla delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
