Modelli di lettere

Presentare il ricorso allombudsman bancario

15 settembre 2011

15 settembre 2011

L'Arbitro Bancario Finanziario non può decidere le controversie riguardanti servizi e attività di investimento quali la compravendita di azioni e obbligazioni o le operazioni in strumenti finanziari derivati. Per la decisione di controversie che non rientrano nella competenza dell'ABF continua ad operare l'Ombudsman-giurì bancario. Il consumatore deve prima presentare reclamo per iscritto presso l'ufficio reclami della banca. Qualora la banca non abbia fornito risposta al cliente o non abbia accolto in tutto o in parte il reclamo o comunque il consumatore non sia soddisfatto della risposta della banca, il consumatore può presentare ricorso all'ombudsman bancario.

Presentare il ricorso all'ombudsman bancario

Ombudsman bancario
Via delle Botteghe Oscure, 54
00186 Roma  

Oggetto: ricorso avverso rigetto reclamo v/s Banca...  

Il sottoscritto....., residente in....., via....., titolare del conto corrente n..... presso la banca.....

PREMESSO CHE

in data ..... inoltrava reclamo all'Ufficio Reclami della banca ..... per i seguenti motivi: (specificare con precisione i motivi per cui è stato presentato reclamo).

In data ... ricevevo comunicazione da parte della banca, con cui mi si informava che il mio reclamo non era stato accolto.
In considerazione di ciò, nonché considerato che la vicenda per la quale è qui reclamo non è stata portata all'esame dell'autorità giudiziaria o di un collegio arbitrale, tutto ciò premesso

INSTA
affinché il presente ricorso venga accolto e venga pertanto fatto obbligo alla banca ... di... (indicare quello che si vuole ottenere dalla banca).

Luogo e data
Firma

Allegati

  1. Copia del reclamo inoltrato all'Ufficio Reclami banca…..
  2. Copia della risposta dell'Ufficio Reclami banca….
  3. Copia della documentazione riguardante il reclamo (ogni documento utile ai fini della soluzione della controversia).


Stampa Invia