Cereali

103  Test completati

Il buongiorno si vede dal mattino: per iniziare la giornata con la giusta carica di energia non c’è niente di meglio che una sana alimentazione. I cereali per la colazione, con il latte o con lo yogurt, possono essere  una buona alternativa a biscotti e brioche. E non solo al mattino, ma anche per la merenda di metà pomeriggio.

Vedi 103 Cereali
cereali

Classici

immagine cereali in una ciotola

Fiocchi di mais e riso soffiato, ma anche fiocchi di avena e di grano saraceno. Ciò che accomuna i prodotti di questa categoria è la formulazione semplice; fondamentalmente un cereale, zucchero e sale. In alcuni casi sono addizionati vitamine e minerali.

Vedi 10 Cereali

Fitness e salutari

immagine cereali in una ciotola

Questa categoria include i cereali che evocano salute…dagli storici bastoncini di crusca ai vari fitness, stylesse, …presentati sia nella versione classica, che in quella arricchita con cioccolato o con frutta. Sono a base di uno o più cereali; nella formulazione non sono aggiunti oli o grassi. Gli unici eventualmente presenti sono quelli del cioccolato per le relative versioni.

Vedi 29 Cereali

Golosi

immagine cereali in una ciotola

Ampia categoria di prodotti; ce ne è per tutti i gusti: dai semplici cereali soffiati al cioccolato a cereali ripieni di crema alla nocciola, a palline al miele, a cereali glassati. La maggior parte dei prodotti è rivolta soprattutto ai bambini. Attenzione ai cereali ripieni, sono quelli più calorici.

Vedi 27 Cereali

Muesli&co

immagine cereali in una ciotola

Non solo muesli ma anche cruesli e granola. Ma che differenza c’è? Il primo è a base di fiocchi di avena con aggiunta di frutta secca e/o essiccata, e/o cioccolato. Gli altri (cruesli, crunchy, muesli croccante o granola) sono tutte varianti croccanti (e golose) del muesli, grazie all’aggiunta di olio e zucchero e grazie ad un passaggio in forno.

Vedi 37 Cereali
cereali

Come scegliere i cereali

Per iniziare la giornata con la giusta carica di energia non c’è niente di meglio che una buona colazione. I cereali, con il latte o con lo yogurt, possono essere una buona alternativa a biscotti e brioche. I nostri consigli sui criteri più importanti per fare la scelta migliore tra le diverse tipologie di cereali.

cereali

Come testiamo

Abbiamo testato diversi cereali per la colazione mettendoli a confronto e basandoci sulle loro caratteristiche nutrizionali e sulla loro composizione. Per fare ciò abbiamo tenuto conto, con una valutazione di tipo quali-quantitativo della lista degli ingredienti e in quale quantità sono presenti i diversi nutrienti.

Scopri di più