Sonia Sartori
Giornalista
Giornalista professionista. Mi occupo in particolare di test sui prodotti e di investimenti. Seguo con molto interesse i temi riguardanti gli animali: dai test sui cibi alle inchieste. Ho partecipato alla realizzazione di alcuni podcast di Altroconsumo e ho seguito un corso organizzato da Choramedia su come si realizza un podcast. Mi sono laureata all'Università Statale di Milano.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
22 Tutti i risultati
Allarme PFAS nei costumi da bagno mestruali: Il modello Sorio è pericoloso.
Riscaldare casa con il pellet: conviene rispetto a gas e gasolio
Rubati i dati dei clienti di Dolomiti Energia e Sorgenia
TIM Energia: luce e gas non tra le offerte più convenienti
Detersivo Coccolino Wonder Wash: è davvero un buon prodotto? Le nostre prove
Nuova bolletta luce e gas: per i consumatori più facile capire i costi
Flixbus: i disagi per i viaggiatori e il difficile diritto al rimborso
Sono molti i consumatori che ci hanno segnalato problemi con Flixbus: bagagli rubati o persi, partenza anticipata, modifiche nell’orario di partenza con condizioni diverse. A cosa abbiamo diritto per questi disservizi? Le regole cono le stesse previste per i viaggi in pullman, per i quali solo in alcuni casi è possibile essere risarciti. Ecco quali.
5G, arrivano i nuovi bollini Agcom: più trasparenza nelle offerte
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha stabilito nuovi strumenti per tutelare i consumatori da offerte fuorvianti sul 5G. Ha imposto agli operatori bollini colorati per distinguere la velocità di connessione e obblighi di trasparenza più stringenti. Tuttavia, manca una definizione chiara e vincolante di 5G e non sono previste adeguate garanzie contro un eventuale peggioramento delle prestazioni nel tempo.
Futurenzyme: gli enzimi per prodotti ecosostenibili
Futurenzyme è un progetto innovativo dell’Unione europea per la promozione della tecnologia enzimatica come alternativa efficace e sostenibile alle sostanze chimiche nocive utilizzate per prodotti come detersivi, tessili e cosmetici. E Altroconsumo ha dato il suo contributo.
Crema solare scaduta: si può ancora usare l’anno dopo? Ecco cosa dicono i test
Hai ancora in casa un po' della crema solare dell'estate scorsa? L’etichetta, il più delle volte, ci dice che non è più da utilizzare dopo un anno dall'apertura. Ma è davvero così? Dipende: se la crema è un ottimo prodotto in partenza, ci sono buone probabilità che si possa ancora usare. Scopri i risultati del nostro test sulla durata delle creme solari dell'anno scorso.
