Quando procedere alla pulizia degli split interni?

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Ho installato l'anno scorso tre climatizzatori Daykin e li ho usati per circa un mese e mezzo, senza eccedere. Ad aprile ho controllato gli split, ma li ho trovati senza alcuna traccia di polvere e di sporco. Come fare? C'è qualche indicazione su quando procedere alla pulizia? Nelle istruzioni si parla di farlo ogni paio di settimane, il che da quel che ho visto mi pare eccessivo. Ringrazio sin d'ora chi sarà così gentile da darmi un'indicazione, una risposta

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

1 Risposte

Ordina per :

Ciao Giuseppe, in termini generali è consigliabile effettuare la pulizia principale dei climatizzatori a fine stagione, per evitare che polvere e sporco si accumulino e si incrostino durante l’inverno. Effettuare una veloce manutenzione anche alla ripresa dell’utilizzo di certo non fa male.
Il consiglio di pulire i filtri ogni due settimane è legato ad un uso intenso e in aree/ambienti dove l’aria è particolarmente carica di polvere, un controllo visivo farà capire se la pulizia stagionale è sufficiente o se bisogna aumentarne la frequenza.

Per ulteriori approfondimenti e consigli legati alla manutenzione, leggi la nostra guida:
www.altroconsumo.it/.../climatizzatori-manutenzione

Grazie e buona giornata

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.