Bacheca dei reclami
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Problema con il rimborso
Salve, in data 4/11 ho ordinato un iPhone 16. Il pacco mi viene consegnato il 6/11 ma appena lo scarto mi accorgo che al posto del telefono c’era un articolo completamente diverso: una batteria con alcuni bigliettini scritti in cinese. Ho segnalato subito il tutto all’assistenza, ho fatto il reso dell’articolo che mi è arrivato ma ancora non mi è stato fatto nessun rimborso. Amazon ha fatto entrare in scena gli specialisti dell’account, l’assistenza cliente non può più farci nulla, ma loro sostengono che devo inviare l’articolo giusto per avere il reso. Io ho spedito l’articolo che loro mi hanno spedito!! Non mi rispondono più e non mi vogliono rimborsare, che faccio?
Rimborso
Spett. Amazon In data 3Novembre ho acquistato presso il Vostro negozio online SONY Ghost of Tsushima Director’s Cut (PS4) pagando contestualmente l’importo di € 36,79 Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Imi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13 Novembre. Tuttavia ad oggi, trascorsi 11 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 36,79 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Annullamento abbonamento
Ho acquistato per errore un abbonamento TV su Amazon Appstore ma non riesco ad annullare l'abbonamento. Sulle piattaforme di Amazon non c'è l'opzione, non trovo una mail del servizio cliente e il numero di telefono che hanno comunicato nella mail di conferma attivazione risulta sempre indisponibile
Addebito non autorizzato
Ho trovato un addebito di 49,90 per acquisto su Amazon Prime 5 rue Plaetis LUXEMBOURG L 2338 POS LUX. Non ho mai fatto acquisto in questa data e non risulta neanche negli ordini effettuati sul sito di Amazon non ho nemmeno autorizzato su nexi tale spesa. Tale spesa è sulla mia carta di debito. Sono il signor Bazzicalupo Carlo Alberto vostro socio tessera n.5833932-61
rimborso non pervenuto dopo reso
salve, ho effettuato un reso di un iphone 17 pro pagato a rate , il servizio clienti dopo un mese mi ha emesso un rimborso dicendo che era andato perso ma il giorno seguente un altro reparto mi ha annullato il rimborso.
problema account Amazon temporaneamente sospeso e soldi bloccati
Buongiorno, attualmente mi ritrovo l'account Amazon temporaneamente sospeso. ho già effettuato 7 o 8 chiamate verso il servizio assistenza Amazon, gli operatori sempre carini e gentili, i quali mi hanno sempre rassicurato dicendomi che tutto si sarebbe risolto, ma in fin dei conti nulla si è mai smosso. ripercorro la storia dall' inizio: 1- in data 8 settembre 2025 ho effettuato un ordine su Amazon contenente un cellulare e dei tergicristalli per la macchina, utilizzando dei buoni acquisto caricati sul mio account Amazon, tramite la piattaforma Edenred. 2- qualche giorno dopo ricontrollo lo stato dell'ordine e mi accorgo che amazon richiedeva da parte mia una verifica di identità e di indirizzo di residenza, a quel punto invio la foto della mia carta d'identità e per verificare la residenza invio l'estratto conto bancario. E fin qui tutto bene, dico "va bè normali controlli si sistemerà tutto", e invece NO. 3- poco dopo mi arriva una mail nella quale Amazon ha temporaneamente sospeso il mio account in quanto il mio buono regalo o il saldo del buono regalo violano i loro termini e condizioni. (cosa assurda che nessun operatore non è mai riuscito a spiegare) 4- a questo punto io non sono più riuscito a fare nessuna azione, quando tento di accedere al mio account, mi si chiede di inviare un modulo contenente i miei dati, estratto conto bancario, screenshot dei buoni regalo. Ho inviato tutto il necessario più volte, ma nulla, mi viene risposto che la loro soluzione è definitiva. Tutte le volte che ho chiamato, gli operatori si sono impegnati ad aprire una segnalazione diretta al dipartimento antifrode, ma dall’altra parte sembra che nessuno le prenda in considerazione. Io non so più cosa fare, anche perché se dovessi continuare a chiamare è sempre la stessa storia, è come un cane che si morde la coda. Inoltre sul mio account Amazon ci sono bloccati poco meno di 400€ che sono quelli che mi hanno stornato dall’ ordine che mi hanno annullato e al momento è come se li avessi persi. Io mi rivolvo a voi, sperando che qualcosa si muova, e non riesco proprio a capire come un’azienda del calibro di Amazon abbia una gestione così sbagliata delle richieste. Grazie in anticipo!
ordine n.171-1258560-4668307
ordine n.171-1258560-4668307 Pessima esperienza!! Ho acquistato il 12 novembre (mercoledì) il cellulare !! Avendo Amazon prime doveva essere spedito il giorno dopo e arrivarmi il venerdì 14 novembre!! Premetto che sull’app il giorno della consegna … come di consueto non mi è neanche uscito la classica dicitura “in consegna” primo sospetto!! Al che attendo tutta la giornata e il corriere non arriva; da lì la sera l’app mi segnala che c’è un “ritardo” e che l’’ordine sarebbe arrivato non più tardi del 17 novembre (lunedì successivo). Il lunedì stessa storia attendo tutto il giorno nessuna traccia del corriere, nessun aggiornamento di alcun tipo nell’app, nessuna email, niente di niente!! Al che contatto la sera verso le ore 16 l’assistenza una signorina telefonicamente Beatrice dopo avermi lasciato in attesa per almeno 15 minuti mi dice che ha contattato il corriere e risulta fuori per consegna il giorno stesso …alle ore 18?!!! Da quando !!! Vabbè aspetto e ovviamente nessuno si fa vivo. Richiamo nuovamente verso le 20 e un’’altra assistenza mi dice che non è vero, che in realtà il pacco è solo in ritardo e non sanno dove si trovi !! Che potrebbe arrivare in qualsiasi momento / giorno !!! FOLLIA!!!!! Nel frattempo l’ultimo aggiornamento sull’app risale sempre a venerdì 14 novembre!!! Poi verso la sera sull’app compare una scritta che dice che il pacco è in ritardo e che se non arriva il giorno dopo cioè il 18 novembre di contattare l’assistenza per il rimborso!!! Ovviamente cosa che ho fatto ho chiamato almeno tre/quattro assistenti diversi chiedendo il rimborso dei miei soldi in quanto non sono più interessato al prodotto visto la presa per il cu*o!!! al che mi dicono che devo aspettare fino al 28 novembre (ripeto ordine fatto il 12 novembre con Amazon prime) se non arriva di richiamare per il rimborso. FOLLIA!!!! Questo perché a detta loro il pacco potrebbe arrivare ancora in qualsiasi momento … ora premessa che il pacco possa arrivare o meno non è affare mio; è normale una situazione del genere da AMAZON?? Per un prodotto che costa quasi uno stipendio? È normale che per problemi interni loro di furti o semplicemente come penso non hanno mai spedito il prodotto perché non hanno più la scorta!!! Io devo subire questa ingiustizia e NON POTER AVERE INDIETRO I MIEI SOLDI PERCHÉ PER LORO IL PRODOTTO POTREBBE ARRIVARMI DA UN MOMENTO ALL’ALTRO? Ah per finire anche tutt’ora che scrivo l’app Amazon segnala con messaggio “il prodotto potrebbe essere andato perso” perso o meno perché devo rimetterci io che ho pagato!!!! Speditemi il mio articolo e poi fate le vostre verifiche interne!!! non so più cosa fare!!!
Ordine in ritardo!! Ma sicuramente perso !!
Pessima esperienza!! Ho acquistato il 12 novembre (mercoledì) il cellulare !! Avendo Amazon prime doveva essere spedito il giorno dopo e arrivarmi il venerdì 14 novembre!! Premetto che sull’app non come di consueto non mi neanche uscito la classica dicitura “in consegna” primo sospetto!! A che attendo tutta la giornata e il corriere non arriva; da lì la sera l’app mi segnala che c’è un ritardo e che l’’ordine sarebbe arrivato non più tardi del 17 novembre (lunedì). Arrivato al lunedì stessa storia attendo tutto il giorno nessuna traccia del corriere, nessun aggiornamento di alcun tipo nell’app, nessuna email, niente di niente!! Al che contatto la sera verso le ore 18 l’assistenza una signorina telefonicamente dopo avermi lasciato in attesa per almeno 15 minuti mi dice che ha contattato il corriere e risulta fuori per consegna il giorno stesso …alle ore 18?!!! Da quando !!! Vabbè aspetto e ovviamente nessuno si fa vivo. Richiamo nuovamente verso le 20 e un’’altra assistenza mi dice che non è vero che in realtà il pacco è solo in ritardo e non sanno dove si trovi !! Nel frattempo l’ultimo aggiornamento sull’app risale sempre a venerdì 14 novembre!!! Poi verso la sera sull’app compare una scritta che dice che il pacco è in ritardo e che se non arriva il giorno dopo cioè il 18 novembre di contattare l’assistenza per il rimborso!!! Ovviamente cosa che ho fatto ho chiamato almeno tre quattro assistenti chiedendo il rimborso dei miei soldi in quanto non sono più interessato al prodotto al che mi dicono che devo aspettare fino al 28 novembre se non arriva di richiamare per il rimborso. FOLLIA Questo perché a detta loro il pacco potrebbe arrivare ancora … ora premessa che il pacco possa arrivare o meno non è affare mio; è normale una situazione del genere da AMAZON?? Per un prodotto che costa quasi uno stipendio? È normale che per problemi interni loro di furti o semplicemente come penso non hanno mai spedito il prodotto perché non hanno più la scorta!!! Io devo subire questa ingiustizia e NON POTER AVERE INDIETRO I MIEI SOLDI PERCHÉ PER LORO IL PRODOTTO POTREBBE ARRIVARMI DA UN MOMENTO ALL’ALTRO? Ah per finire anche tutt’ora che scrivo l’app Amazon segnala con messaggio “il prodotto potrebbe essere andato perso” non so più cosa fare!!!
Ritiro pacco errato
Buonasera, Il corriere sda si è portato via un mio pacco personale, pacco da 10kg con tanto di etichetta UpS e altri due figli A4 con indirizzo applicati sopra. Mi sono accorta dopo poche ore, ho chiamato immediatamente sda e Amazon. Sintetizzando, non c’è stato modo di recuperare nulla nell immediato, il mio pacco è partito come reso Amazon, é arrivato in data 29 ottobre a Bologna , nelle varie chiamate e segnalazioni mi è stato comunicato che in data 7 novembre il pacco è stato trovato ma ad oggi ancora nessun altro aggiornamento, dicono che potrebbe esser stato buttato e che loro non garantiscono nulla. Quel pacco conteneva effetti personali non di valore economico ma di immenso valore personale. Per favore ditemi che posso fare, grazie
Politica di reso
Buongiorno, in occasione di una richiesta di reso in garanzia noto con disappunto di essere stato inserito nella categoria dei "restituitori eccessivi", ricevendo da voi un avviso che mi invita ad effettuare i miei acquisti con maggior occulatezza. Desidero quindi precisare che adopero già la massima occulatezza nella scelta dei miei acquisti in quanto il reso è una scocciatura anche per il cliente e non solo per Amazon. Inoltre vi invito a verificare che se i miei resi sono molti è perché sono tanti anche gli acquisti da me effettuati, ma soprattutto che i suddetti resi riguardano quasi sempre prodotti in garanzia per subentrati difetti o problemi di vario genere, non a caso esiste una numerosa serie di prodotti che acquisto abitualmente e che non mi trovo MAI nella necessità di rendere. Se Amazon non prevede tra le sue politiche di garanzia la riparazione o la sostituzione del solo componente eventualmente difettoso, cosa che ho richiesto inutilmente molte volte anche perché meno impattante da un punto di vista ambientale, il problema non è certo mio che rimango tutelato da una garanzia di legge di almeno 2 anni sui prodotti che acquisto, di cui Amazon risulta responsabile in solido col venditore per tutti gli acquisti che non siano effettuati presso venditori esterni, a cui si aggiungono le ulteriori garanzie per gli acquisti online a tutela del cliente che contrariamente all'acquisto in negozio non ha la possibilità di esaminare direttamente la merce, come sapete molto bene. Chiedo quindi che venga rimosso immediatamente l'avviso di cui sopra, che ritengo superfluo e offensivo, e di venire tolto da qualsiasi categoria restrittiva in cui possa essere stato inserito a causa del mio numero di resi. Inoltre lamento il fatto che sia impossibile contattare l'assistenza Amazon via email e le uniche modalità risultino la telefonata o la chat, spesso causa di notevoli perdite di tempo per il cliente.
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