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Sollecito fornitura nuovo contatore POD IT001E12893417 - Codice Rintracciabilità 494704307
Spett. Ricciolini carla , Sono titolare della richiesta di fornitura di nuovo contatore sopra specificato. La richiesta è stata attivata quasi un anno fa, cancellata più volte, poi accettata. Sono intervenuti i tecnici a verificare le condizioni e le predisposizioni con esito positivo. La prstica è poi stata bloccata per richiesta documenti. I documenti sono stati inviati, la pratica è stata nuovamente bloccata per richiesta ulteriori documenti. Gli ultimi documenti inviati il 13 e 29 luglio via pec con ricevute di accettazione e consegna. La pratica è stata sbloccata e bloccata di nuovo per attesa autorizzazioni comune dì santa Venerina. Il comune dì santa Venerina ha autorizzato i lavori a settembre. La pratica continua ad essere bloccata. Il 31 ottobre mi venene richiesto di inviare nuovamente le mail con i documenti mancanti (foto impianto e vasca e foto motore) insieme a copia delle ricevute di accettazione e spedizione delle pec. Ho inviato via mail normale come richiesta dall’operatore telefonico. La pratica è ancora bloccata. Mi è arrivata una nuova richiesta di documenti sempre per le foto impianto e motore già verificate dai tecnici alla prima uscita 6 mesi fa e già inviate via pec e poi via mail normale. Ho inviato di nuovo la pec ma mi risulta ancora ancora bloccata e mi è giunta una mail incomprensibile confermando che la pratica è ancora sospesa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cambiamento di potenza del contatore senza richiesta
Buongiorno, ho richiesto l'attivazione dei pannelli fotovoltaici tramite un Ingegnere per gestire la pratica. La pratica è stata portata a termine correttamente. Tuttavia la richiesta è stata fatta in un momento in cui la potenza nominale del mio contatore era 1.5 KW. Nel mentre è stata richiesto ed effettuato un aumento della potenza del contatore a 4.5 kW. Dopo Mesi con questa potenza, all'attivazione dei pannelli mi hanno riabbassato la potenza nominale a 1.5 KW perché la pratica era iniziata con quel valore. Non sono stato avvisato, mi sono ritrovato semplicemente con questo disagio, e attualmente ancora non hanno risolto il problema dopo più di 24 ore di solleciti.
Contatore - Display guasto
In data 1 ottobre 2025 ho rilevato che il display del contatore era totalmente spento, rendendo impossibile qualsiasi lettura. Ho prontamente telefonato al numero 803500 segnalando, come indicato dall'assistente virtuale, il problema. Nulla è avvenuto e nessuna ulteriore comunicazione è pervenuta al sottoscritto nel frattempo, malgrado i ripetuti solleciti effettuati con lo stesso mezzo il 7 ottobre, nonchè il 17 ottobre, dopo aver nuovamente segnalato il problema ad una incaricata umana, la quale mi confermò che sarei stato contattato telefonicamente per accordi. Ho pure inviato una PEC in data 2 novembre 2025 risegnalando il guasto. Ebbene ho ricevuto un SMS in risposta che afferma quanto segue: "Se previsto dalla delibera Arera 617/2023/R/eel e.s.m.i., risponderemo entro 30 giorni solari". Che vorrà mai dire? Nel frattempo ne sono già passati più di 30 di giorni!! Attualmente sono quindi impossibilitato a controllare i miei consumi attuali con la possibilità che la bolletta successiva sia calcolata a discrezione del fornitore. Per non lasciare nulla al caso, oggi ho nuovamente contattato il fatidico numero verde.....803500 ed ho nuovamente parlato con una.... macchina. Mi viene il dubbio chi siano i veri eroi ....come declama una famosa pubblicità in onda in questo ultimo periodo sulle nostre televisioni. Distinti saluti Lucio Lion
: Segnalazione danni a impianto a seguito di sbalzi di tensione – richiesta risarcimento
Spett.le E-Distribuzione, con la presente desidero segnalare un guasto occorso al mio impianto di depurazione delle acque reflue, dovuto a ripetuti sbalzi di tensione avvenuti nella mia fornitura elettrica nelle giornate del 6 giugno 2025 (ore 22:00 circa) , del 16 giugno 2025(ore 21:00 circa) e del 29 giugno 2025 (ore10:59 e 15:00 circa), e del 30 giugno 2025 (ore 22:45 circa) in particolare durante le ore serali, quando si sono verificati diversi interventi on/off improvvisi e ravvicinati. Fino alla data 7 agosto 2025 non mi ero reso conto del malfunzionamento del depuratore, in quanto si tratta di un dispositivo estremamente silenzioso e privo di segnali acustici o visivi evidenti che ne indichino l’attività o l’eventuale blocco. Solo dopo aver percepito odori sgradevoli provenienti dal sistema, mi sono rivolto a un tecnico specializzato, il quale – dopo aver effettuato un’accurata ispezione – mi ha confermato che il guasto alla centralina elettronica del depuratore è stato causato proprio da sbalzi di tensione, compatibili con quanto accaduto nelle date sopra indicate. Alla luce di quanto sopra, chiedo formalmente che venga aperta una pratica di verifica tecnica e risarcitoria, e che venga accertata ogni responsabilità legata al servizio di distribuzione, con relativo risarcimento dei danni subiti. Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione aggiuntiva, inclusa la relazione tecnica dell’intervento di riparazione e la fattura dei costi sostenuti. In attesa di un vostro sollecito riscontro, cordiali saluti. Matteo Secci
MPS Modifica connessione esistente semplificata
Buon giorno il giorno 11/12/2024 e' stato allacciato un impianto fotovoltaico ed avviata pratica di MPS Modifica connessione esistente semplificata con numero pratica 470911112 con pagamenti degli oneri in gennaio da allora nostante diversi solleciti telefonici ed email con risposte molto evasive e mai coerenti tipo e' in itinere, aspettiamo autorizzazione dal comune di Alghero, tutto apposto dobbiamo assegnare i lavori,poi ancora in attesa del di autorizzazione comune ecc di questo tenore ed io dopo 9 mesi sono senza connessione e l'estate e' finita senza poter produrre con con danno economico non indifferente. In teoria ci sarebbe 90 GG per fare i lavori salvo sospensive e cause di forza maggiore ma ovviamente non hanno mai comunicato la sospensiva Se non ricevo risposte entro 15 GG mi vedo costretto a tutelare i miei interessi tramite i legali di Altroconsumo
Inquinamento acustico
Io sottoscritto dott. Eugenio Flajani Galli, in qualità di socio Altroconsumo, formulo il presente reclamo per segnalarvi la presenza di un tombino di proprietà di e-distribuzione, sito nel comune di Giulianova, all’inizio di via I. Nievo (all’incirca di fronte al civico n° 5), che ha il difetto di avere un coperchio che inevitabilmente sobbalza laddove un autoveicolo ci passi sopra, cosa che accade molto di frequente poichè la strada stessa è assai frequentata. Il botto causato dal sobbalzo è di intensità molto elevata e ciò sta causando un grave e costante nocumento a tutti i residenti della zona e alle persone che, per ragioni legate al lavoro o ad altre questioni, frequentano la zona circostante al tombino in oggetto. Si richiede pertanto un vostro celere intervento al fine di risolvere al più presto la spiacevole situazione sopra descritta. Allego la foto del tombino.
Continui Ko tecnici e disservizi senza poter attivare il contatore
Buongiorno da quasi 1 ANNO!!!! Oramai tra lavori di installazione e tentativi falliti da parte vostra di montaggio del contatore, sto cercando di attivare l'energia elettrica!!! Oggi ricevo l'ENNESIMO KO TECNICO DOPO CHE IL VOSTRO TECNICO NELL'ULTIMA USCITA DEL 2 SETTEMBRE MI AVEVA ASSICURATO CHE ERA TUTTO A POSTO E CHE AVREI POTUTO ATTIVARE L'OFFERTA AL GESTORE! Come ho ripetuto allo sfinimento durante le decine di telefonate e mail fatte al vostro cosiddetto "servizio" HO BISOGNO di avere l'elettricità!!! Pertanto NON intendo tollerare altri ritardi o errori o qualsivoglia problema che potete avere nel vostro organico! NON VOGLIO ESSERE CONTATTATA DA NESSUN TECNICO! INTIMO nell'immediato di attivarmi il contatore mettendolo nelle condizioni di funzionare e di poter FINALMENTE avere l'elettricità, altrimenti sarò costretta a far valere i miei diritti nelle opportune sedi con tutte le conseguenze legali a vostro esclusivo carico. Tutti gli allegati a disposizione nella pec inviata in data odierna
Ho un voltaggio domestico superiore ai tollerati 230V +10% (oltre 255V) e non risolvono
Buon giorno, ho un problema con E-distribuzione in quanto sono mesi che attendo un loro intervento per risolvere... L'inverter dei miei pannelli solari va in protezione oltre i 255V e quindi non mi produce energia, quest capita ormai quotidianamente un tempo solo nei weekend... E-distribuzione mi ha promesso un intervento entro il 1 Agosto ed anche un rimborso per il danno m da dicembre che ho fatto la prima segnalazione non hanno ancora risolto... Hanno fatto dei test loro ed hanno ammesso la problematica
guasto
Buongiorno. La societa' e-distribuzione sta facendo un pessimo lavoro che mette in difficolta' l lavoro da casa di me e mia moglie per i seguenti motivi: - avvisi di riparazioni troppo vicini alla data della riparazione -con un guasto in corso in questo momento, vecchio di 4 giorni ma provvisoriamente mal tappezzato con generatore che contnua a fare salti di corrente, la corrente continua a saltare -i cartelli di avviso appesi per il paese restano anche dopo il guasto, cosi' che risulta impossibile notare quelli nuovi - piu' volte rimandato l'intervento di riparazione senza preavviso, il che significa che la corrente verra' interrtta durante giorno lavorativo senza preavviso
Malfunzionamento contatore e consumi aumentati
A causa di un malfunzionamento del contatore, non comunicatomi dall'azienda, le stime dei consumi prima della sostituzione del contatore e poi le letture ricalcolate da e-Distribuzione nei mesi di agosto, settembre e ottobre 2024, risultano essere enormemente più alte della mia media di consumo e in generale del mio consumo reale possibile. Nel mese di agosto, ad esempio, non sono stato in casa la maggior parte del mese per godere le ferie estive, e i consumi risultano più alti che in qualsiasi altro mese. I dati mi fanno supporre che il ricalcolo sia stato effettuato male a danno di me, consumatore, debole del fatto che il contatore fosse danneggiato e quindi non consultabile. In allegato l'ultima bolletta del mio gestore, a pagina 4 si può apprezzare il grafico che mostra il divario tra i consumi ricalcolati da e-Distribuzione e quelli reali calcolati col nuovo contatore.
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