Ultimi reclami

G. C.
03/12/2024

Mancata consegna

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
D. B.
25/10/2024

Mancata consegna ed il corriere non risponde

A seguito delle reiterate richieste di consegna andate non risposte da parte del corriere e della eurimport che si limita ad un insignificante "deve aspettare" sono con la presente a richiedere una data di consegna certa e comunque non oltre il giorno 28 ottobre od il risarcimento del prezzo pagato e dei danni subiti e dimostrabili a seguito del fermo macchina prolungato a causa della mancata consegna. Lamento inoltre il mancato contatto garantito dalla stessa eurimport in caso di problemi (email del 14 ottobre) che ne dimostra la negligenza nella gestione della consegna e dell'adempimento alla propria parte della compravendita.

Chiuso
A. V.
24/10/2024

Addebiti per recesso fuori normativa

Buongiorno, come da nostre precedenti comunicazioni, segnalo a Voi di Euroimport ed altresì ai consumatori nonché ad Altroconsumo, che nonostante io abbia esercitato il diritto di recesso a poche ore dall'acquisto (errato), mi viene comunicato che: - non è possibile annullare l'ordine, addebitando interamente le spese di spedizione, nonostante non venga fornita evidenza dell'effettivo avvio della merce. Il vostro sito non fornisce tracking e al contrario indica la merce "in attesa di spedizione" - viene attribuito l'obbligo di ricevere la merce, rifiutare la consegna, e procedere all'addebito delle spese di spedizione previste IMPORTANTE - viene attribuito, oltre al costo della suddetta spedizione, un ulteriore costo del 10% del valore della merce, giustificandolo come tacitamente accettato tramite "FAQ" Come da mia email, ribadisco che tale addebito non trova applicazione di legge.

Chiuso
M. R.
10/02/2017

violazione diritto recesso

Ho acquistato n. 4 pneumatici nuovi. Mi sono accorto di aver fatto un'errato acquisto (ho scelto la misura pneumatici errata) e mi sono avvalso del diritto di recesso.Ho restituito la merce secondo le procedure dettate dal negoziante.Di seguito riporto l'articolo del recesso pubblicato sul sito del commerciante.ART. 19 COME MI COMPORTO IN CASO DI ACQUISTO DIRITTO DI RECESSOInnanzitutto è necessario comunicarci l'errato acquisto o il recesso entro 14 giorni solari, dopodichè manderemo un nostro corriere per il ritiro è importante che le gomme siano integre e mai state montate. Il prezzo dell' operazione è di € 40 a pacco per la spedizione di rientro nel magazzino estero da cui è partita la merce. Nessuna spedizione organizzata dal cliente è accettata, tantomeno nella sede operativa di Vinovo dove la merce verrà rifiutata in quanto proveniente da magazzini esteri in cui deve ritornare. In caso di comunicazione, dopo 10 giorni dalla consegna, il prezzo del ritiro sarà di € 60 a pacco. Il rimborso verrà effettuato quando la merce rientra nei magazzini.Problema: mi hanno rimborsato solo parzialmente, addebitandomi un reso doppio, ossia 80 euro anziché i dichiarati 40. Il commerciante sostiene che i 40 euro a pacco includono solamente 2 pneumatici e non 4. (Quindi reso di 4 pneumatici = 2 pacchi= 80 euro)Ho letto attentamente tutte le condizioni di vendita ( verificabili nella sezione FAQ del sito www.euroimportpneumatici.it ) ed in nessuna parte di esse compare la quantificazione del PACCO. Deduco quindi che, se acquisto 4 pneumatici, il diritto di recesso si riferisce a questi quattro.L'interpretazione che il commerciante da della parola PACCO non è riscontrabile esplicitamente con quanto scritto nelle FAQIl commerciante fa riferimento all'articolo 13, questo, come si leggerà in seguito, riporta le modalità di confezionamento e provenienza degli pneumatici durante la fase di spedizione, e non definisce o quantifica cosa contiene il PACCO nominato appunto nell'articolo 19.ART 13 IMBALLO DEGLI PNEUMATICIGli pneumatici sono imballati singolarmente o a coppia con pellicola di nylon. Alcune gomme ed in particolar modo quelle moto e sopra raggio 18 partono con imballi singoli e/o singola gomma se spediti da depositi diversi.Il commerciante sostiene che gli pneumatici vengono spediti a coppie di due, quindi l'acquisto di 4 pneumatici comporta due differenti spedizioni e di conseguenza due differenti resi.Anche in questo ho delle obiezioni da fare: nell'articolo si parla di imballaggio degli pneumatici e non di quanti pneumatici sono compresi in una spedizione. (numero di colli).Infine menziono l'articolo 7 ART 7 MI HANNO CONSEGNATO SOLO DUE PNEUMATICI SU 4 COSA DEVO FAREIn alcuni casi dovuti alle disponibilità di magazzino e alla logistica dei corrieri le consegne potranno avvenire in giorni diversi. Raccomandiamo di accettare le consegne parziali onde evitare inutili perdite di tempo per la riconsegna. Il resto degli pneumatici verrà consegnato nei giorni a venire.Nemmeno qui è deducibile che la spedizione di 4 (o più) pneumatici risulta essere frazionata in 2 singole spedizioni (2 colli) ciascuna contenente 2 pneumatici.Concludendo: le condizioni di vendita,a mio avviso, mancano di alcune specifiche, e tali non sono deducibili (come il commerciante sostiene) chiaramente da nessun articolo.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).