Ultimi reclami

V. P.
01/10/2024

Mancata accettazione del reso

Spett. Infotel In data 4/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un pc portatile Lenovo pagando contestualmente l’importo di 322,32€ oltre a 0€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 7/08/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 7/08/2024. Il 29/08/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la scatola risultava danneggiata (ovvero con etichetta di reso applicata sopra). Contesto quanto sopra poiché ho restituito il pc integro e nella confezione che mi è stata fornita (sulla quale c'era già l'etichetta della consegna applicata da voi stessi). Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 322,32€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
M. C.
02/10/2023

Annullamento prenotazione

Buongiorno. Ho prenotato una vacanza dal 2 al 9 luglio 2023 presso l hotel le giraffe a Marina di Pietrasanta, versando 200 euro di caparra. Il 30 giugno purtroppo mi sono ammalata a causa di una lombosciatalgia che mi ha costretto a letto x due settimane. Ho chiesto di poter spostare la vacanza a settembre dal 10 al 17, ma non avevano posto. Ho chiesto di fare un week end lungo ma la risposta è stata che dovevo fare una settimana intera. C'era posto in agosto ma costava molto di più, oppure a settembre in una settimana che non potevo. Ho chiesto anche se potevo usarla x il prossimo anno ma la risposta era sempre no. A questo punto chiedevo se era possibile avere indietro la caparra in quanto non era mia intenzione ritirarmi ma non ero certo in grado di viaggiare. Ho il certificato di malattia del medico che attesta quanto riferisco.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).