Buongiorno, in data 25/02/2022, ho firmato con la soc. ENEL X un contratto, rientrante all'interno del DL 34/2020 (Decreto Rilancio) con detrazione del 110%, per l'efficientamento energetico della mia abitazione. Il Pacchetto, tra gli altri, prevedeva l'installazione di Pannelli fotovoltaici, Solare Termico, sistema di accumulo storage, mentre il sistema di riscaldamento e di produzione di acqua sanitaria era governato da un sistema cosiddetto ibrido della FERROLI, che prevedeva l'installazione di una pompa di calore Aria/Acqua integrata col solare termico e a una caldaia a gas che normalmente interveniva a supporto dei primi due qualora le condizioni lo richiedessero.Una volta installate le macchine si è provveduto da parte dell'installatore ad eseguire la prima messa in funzione e collaudo, ma la caldaia fin dall'inizio non ha mai funzionato correttamente e dopo qualche minuto andava in errore e non era più operativa con carico di lavoro tutto su pompa di calore che non lavorava in condizioni certamente normali.E' intervenuto un numero innumerevole di volte il Centro Assistenza Tecnica FERROLI individuato dall'installatore, che dopo tutte le prove del caso ha decretato che il problema stava nella scheda elettronica. Il problema è che il CAT (Centro Assistenza Tecnica) ormai da tre mesi, dice di aver ordinato la scheda ma pare che la stessa non sia disponibile a magazzino FERROLI. Dato che il CAT sembrava non riuscire a risolvere il problema, ho interessato ENEL X con con il quale ho stipulato il contratto 110, ma il mio intervento e i successivi solleciti non hanno sortito alcun risultato. Ho chiesto, visto che la caldaia non ha praticamente mai funzionato, che installassero una nuova caldaia, ma nessuno sembra voler trovare una soluzione.Morale, sono da 4 mesi che la caldaia non funziona, nel frattempo ENEL X, società con la quale alla fine io ho un contratto per l'esecuzione dei lavori, ha emesso tempestivamente le fatture ma gli impianti non funzionano come dovrebbero.Credo che, vista la totale mancanza di buon senso alla fine dovrò adire le vie legali, anche con interessamento dell'Agenzia delle Entrate e della G di F, per verificare se possano esserci gli estremi per dei reati ai danni dello stato che alla fine paga le fatture. Ho avuto due esperienze con ENEL X ed è stato un totale disastro, sembra di avere a che fare con una società completamente fuori controllo capace soltanto a fare contratti e emettere in tempi brevissimi le relative fatture, ma assolutamente incapace di gestire gli installatori e i fornitori o controllare il rispetto dei dettami contrattuali stipulati con il cliente.