Account chiuso senza preavviso e prove dettagliate
Tipologia di problema:
AltroReclamo
A. C.
A: Amazon
Salve,Sono a segnalare una scelta presa da Amazon e per nulla condivisa sotto il mio punto di vista. il giorno 13 11 2021 ore 3.59 AM, amazon decide di chiudere il mio account inviando una email molto generale al quale rispondo chiedendo delucidazioni e che il mio account venga riaperto. Rispondono sempre tramite email precompilate, ma almeno mi fanno capire che la loro motivazione è perché ho effettuato resi con frequenza più alta. Decido quindi di rispondere dicendo di essere un cliente fidelizzato che ha speso molti soldi presso il loro e-commerce e che la casistica di una frequenza resi leggermente maggiore della norma si è verificata soalmente in questi ultimi due mesi dovuti a situazioni sfavorevoli. Loro continuano poi a rispondere che la decisione è presa sempre generalizzando e non dando supporto al cliente come vantano e quindi li mi innervosisco e scrivo una mail che riporto di seguito:Gentile specialista dell’account,Sinceramente sono abbastanza stufo di ricevere queste email generali che vengono prese e buttate come risposta a qualsiasi mail io scriva, oltre al fatto che in firma vi nascondete dietro un generico “Specialista dell’account” senza sapere con chi io stia parlando e se mi state prendendo in giro o meno dato che le vostre risposte continuano ad andare sul generale e non mi fate parlare (anche via mail) con qualcuno che possa dare un reale supporto. Lavoro nel mondo dell’informatica e sinceramente quando si prendono decisioni drastiche o importanti ci metto sempre la faccia e la disponibilità ad essere contattato per chiarimenti senza nascondermi dietro generalizzazioni.Ho un semplice account dove dal 2015 vi ho regalato un mucchio di soldi, e avete deciso di chiuderlo così di punto in bianco per il semplice e futile motivo che in questi ultimi mesi il numero dei resi è stato più elevato del mio solito senza andare ad analizzare l’andamento della situazione in generale. Secondo la mia opinione questa politica ha veramente dell’assurdo, soprattutto se si parla di una azienda importante e grande come quella di Amazon, vi mettete in ridicolo. Non a caso le numerose lamentele in diversi forum di persone che si sono ritrovate, proprio come me, gli account chiusi solamente perché in un periodo hanno effettuato più resi del solito proprio come me.Detto questo, come diamine è possibile chiudere un account così importante, senza nessun preavviso solamente sulla base di algoritmi ( so bene di cosa parlo visto che sono uno sviluppatore) che effettuano valutazioni a livello statistico? Dove magari io mi ritrovo in questa situazione e qualche furbetto invece che veramente abusa dei vostri servizi si trova ancora ad avere libero accesso ad un account in quanto si sa, gli algoritmi sono programmati da noi umani.Oltre al fatto che avete chiuso un mio account solamente su una stupida base di “numero di resi” senza andare a valutare la bontà dei resi stessa!!! I RESI CHE VENGONO EFFETTUATI SONO ACCETTATI SOLAMENTE DOPO UNA ATTENTA REVISIONE, per cui invece di preoccuparvi del numero di resi dovreste preoccuparvi di come vengono effettuati, ogni reso mi è sempre stato accettato dall’assistenza e il rimborso è sempre stato emesso dopo le dovute verifiche, io ho sempre restituito oggetti parli al nuovo che arrivavano danneggiati oppure che non stavano bene, nei rari casi invece si trattasse di un ripensamento li ho sempre restituiti entro i 14 gg previsti dalla legge ( e non entro i 30 che offre Amazon) di conseguenza siete VOI che dopo le verifiche mi avete sempre accettato i resi appunto perché sono sempre stato corretto!!!È assurdo offrire un servizio (che tra l’altro mi ha spinto spesso a comprare articoli verso di voi anche se in altri siti costassero molto meno), però poi lamentarsi solamente perché algoritmi e stupide statistiche vi mandano un alert, senza preoccuparvi di verificare che ogni cosa che ho restituito è sempre stata verificata e non ho mai ricevuto nessuna obiezione da parte vostra in questi anni.Inoltre come ultima cosa, E’ normale svegliarsi di punto in bianco senza preavviso, chiudere un account e conservare tutti i miei dati personali?, conservare i soldi rimasti caricati all’interno dell’account? conservare tutti i dati sensibili che ho trasmesso dal 2015 ad oggi? Non dare più la possibilità di accedere a fatture e ricevute? Poi dite che i contenuti digitali sono ancora disponibili quando non è assolutamente vero in quanto non si riesce più ad accedere a nulla quando l’account viene bloccato.QUESTA È UNA VERGOGNA VERA E PROPRIA.Esigo che il mio account venga ripristinato oppure esigo parlare con una persona reale, che ci metta la faccia, e non ricevere continue email generali che dicono tutto e non dicono niente perché mi stanno stancando. Altrimenti sarò costretto a procedere verso vie legali fornendo tutte le vostre risposte generalizzate ed inutili che non fanno nessun tipo di supporto al cliente.Attendo riscontro da qualcuno che possa evitare di inviare email copia incolla e che abbia voglia di fare il proprio lavoro supportando il cliente e arrivando ad un chiarimento.Dopo questa mail rispondono come da allegati minacciando addirittura di non rispondere più (cosa che poi hanno fatto) senza neanche rispondere a tutto ciò che ho scritto.Concludo ribadendo che non condivido assolutamente la decisione presa ed esigo che l'account mi venga riaperto. Dal 2016 ad oggi ho fatto solamente 12-13 resi e trovo quindi la loro decisione priva di fondamento, in quanto loro prendo una decisione basata sulla discrezione (nulla di scritto) verificano il numero di resi e non la BONTA' degli stessi che sono stati sempre VERIFICATI ed ACCETTATI da loro,negando ogni accesso ai servizi acquistati (firestick, cloud, ricevute e fatture degli ordini ecc.), trattenendo soldi e tutte le informazioni sensibili salvate nei loro server.In allegato tutte le email scambiate con loro!Cordiali Saluti,Andrea Consorti
Messaggi (8)
A. C.
A: Amazon
Salve,Sono ad integrare il reclamo con nuovi dati dopo email intercorse AL DI FUORI di questa piattaforma. Sono stato contattato da un operatore che mi ha inviato di replicare il body del mio reclamo ed inviare una mail ali Specialisti dell'Account (coloro che in precedenza mi avevano ignorato). Oggi hanno risposto, ovviamente senza rispondere ai punti che avevo posto all'attenzione (ovvero un commento sul perché avendo fatto solamente una 15 di resi in 5 anni hanno reputato il numero troppo alto, e la gestione dei miei dati nella loro piattaforma). Hanno solamente ribadito il fatto che il mio account è stato chiuso e non commenteranno ulteriormente la vicenda.Trovo questa gestione vergognosa, i diritti del consumatore stanno venendo meno con questa azienda che prende decisioni basate su discrezioni.In allegato i PDF con le email intercorse.Cordiali Saluti
A. C.
A: Amazon
Salve, integro il reclamo con l'ultima email intercorsa tra me e lo specialista (molto gentile devo dire e dettagliato rispetto a tutti gli altri che invece mi hanno ignorato) e chiedo gentilmente di rispondere alla mia mail alla quale non ho ricevuto risposta. Riporto qui il testo della mail 8.PDF (come in allegato) in risposta alla mail precedentemente ricevuta dallo specialista.Vi chiedo di rispondermi dettagliatamente in modo da concludere la questione e procedere all'eventuale chiusura del RECLAMO."""Gentile Specialista,So bene dell'account che avete chiuso in quanto è relativo ad un mio parente che spedisce i pacchi nel mio domicilioe che, se non sbaglio, dovrebbe avervi risposto per chiedere maggiori info.La mia domanda è, perché dovrei essere io a pagare con la chiusura del mio account che uso da anni?Questo vorrei capire sinceramente.Il fatto di condividere l'indirizzo di spedizione o di pagamento non significa che l'account sia direttamente collegato ame, cosa me ne faccio di un altro account se ho già il mio che uso da anni?. Tutti vogliono usare i vostri servizi e nonmi sono posto minimamente il problema di permettere ad un mio parente di spedire pacchi presso di me. Se poi lo hausato come non doveva non può essere un mio problema e non posso pagare anche io con la chiusura del MIOaccount. Tutt'al più posso ammettere della leggerezza fatta nel fidarmi di una persona a me vicina permettendogli di usare la mia carta ed un altro account per sua privacy e posso garantire che non avrà più possibilità di accesso ai vostri servizi, però avrei gradito gentilmente ricevere una mail dove VOI CHIEDEVATE SPIEGAZIONI in modo tale da poter parlare, spiegarvi come stavano le cose e risolvere la questione piuttosto di procedere direttamente alla chiusura dell'account senza neanche prima interpellare ME, il diretto interessato.Dopo questa spiegazione e chiarimento sarei felice se potete farmi accedere nuovamente al mio account oppure, se proprio volete buttarmi fuori come mi sta sembrando... che mi rimborsiate il servizio prime rinnovato da poco se non sbaglio ed evitate di trattenere i miei dati sui vostri server.Attendo vostre,Cordialmente,"""
A. C.
A: Amazon
Salve,integro il reclamo con una copia della precedente risposta in quanto sono passati alcuni giorni e non ho ricevuto risposta.....__inizio """"Salve,integro il reclamo con l'ultima email intercorsa tra me e lo specialista (molto gentile devo dire e dettagliato rispetto a tutti gli altri che invece mi hanno ignorato) e chiedo gentilmente di rispondere alla mia mail alla quale non ho ricevuto risposta. Riporto qui il testo della mail 8.PDF (come in allegato) in risposta alla mail precedentemente ricevuta dallo specialista.Vi chiedo di rispondermi dettagliatamente in modo da concludere la questione e procedere all'eventuale chiusura del RECLAMO."""Gentile Specialista,So bene dell'account che avete chiuso in quanto è relativo ad un mio parente che spedisce i pacchi nel mio domicilioe che, se non sbaglio, dovrebbe avervi risposto per chiedere maggiori info.La mia domanda è, perché dovrei essere io a pagare con la chiusura del mio account che uso da anni?Questo vorrei capire sinceramente.Il fatto di condividere l'indirizzo di spedizione o di pagamento non significa che l'account sia direttamente collegato ame, cosa me ne faccio di un altro account se ho già il mio che uso da anni?. Tutti vogliono usare i vostri servizi e nonmi sono posto minimamente il problema di permettere ad un mio parente di spedire pacchi presso di me. Se poi lo hausato come non doveva non può essere un mio problema e non posso pagare anche io con la chiusura del MIOaccount. Tutt'al più posso ammettere della leggerezza fatta nel fidarmi di una persona a me vicina permettendogli di usare la mia carta ed un altro account per sua privacy e posso garantire che non avrà più possibilità di accesso ai vostri servizi, però avrei gradito gentilmente ricevere una mail dove VOI CHIEDEVATE SPIEGAZIONI in modo tale da poter parlare, spiegarvi come stavano le cose e risolvere la questione piuttosto di procedere direttamente alla chiusura dell'account senza neanche prima interpellare ME, il diretto interessato.Dopo questa spiegazione e chiarimento sarei felice se potete farmi accedere nuovamente al mio account oppure, se proprio volete buttarmi fuori come mi sta sembrando... che mi rimborsiate il servizio prime rinnovato da poco se non sbaglio ed evitate di trattenere i miei dati sui vostri server.Attendo vostre,Cordialmente,""""""" __fine
A. C.
A: Amazon
Salve,integro il reclamo con una copia della precedente risposta in quanto sono passati alcuni giorni e non ho ricevuto risposta.....__inizio """"Salve,integro il reclamo con l'ultima email intercorsa tra me e lo specialista (molto gentile devo dire e dettagliato rispetto a tutti gli altri che invece mi hanno ignorato) e chiedo gentilmente di rispondere alla mia mail alla quale non ho ricevuto risposta. Riporto qui il testo della mail 8.PDF (come in allegato) in risposta alla mail precedentemente ricevuta dallo specialista.Vi chiedo di rispondermi dettagliatamente in modo da concludere la questione e procedere all'eventuale chiusura del RECLAMO."""Gentile Specialista,So bene dell'account che avete chiuso in quanto è relativo ad un mio parente che spedisce i pacchi nel mio domicilioe che, se non sbaglio, dovrebbe avervi risposto per chiedere maggiori info.La mia domanda è, perché dovrei essere io a pagare con la chiusura del mio account che uso da anni?Questo vorrei capire sinceramente.Il fatto di condividere l'indirizzo di spedizione o di pagamento non significa che l'account sia direttamente collegato ame, cosa me ne faccio di un altro account se ho già il mio che uso da anni?. Tutti vogliono usare i vostri servizi e nonmi sono posto minimamente il problema di permettere ad un mio parente di spedire pacchi presso di me. Se poi lo hausato come non doveva non può essere un mio problema e non posso pagare anche io con la chiusura del MIOaccount. Tutt'al più posso ammettere della leggerezza fatta nel fidarmi di una persona a me vicina permettendogli di usare la mia carta ed un altro account per sua privacy e posso garantire che non avrà più possibilità di accesso ai vostri servizi, però avrei gradito gentilmente ricevere una mail dove VOI CHIEDEVATE SPIEGAZIONI in modo tale da poter parlare, spiegarvi come stavano le cose e risolvere la questione piuttosto di procedere direttamente alla chiusura dell'account senza neanche prima interpellare ME, il diretto interessato.Dopo questa spiegazione e chiarimento sarei felice se potete farmi accedere nuovamente al mio account oppure, se proprio volete buttarmi fuori come mi sta sembrando... che mi rimborsiate il servizio prime rinnovato da poco se non sbaglio ed evitate di trattenere i miei dati sui vostri server.Attendo vostre,Cordialmente,""""""" __fineGentile altroconsumo, tengo a precisare che l'azienda in questione mi sta ignorando da giorni senza dare alcuna risposta. Inoltre ha chiuso un altro mio account (andryc98@live.it) dove avevo fatto acquisti regolarmente trattenendo tutti i soldi presenti al suo interno. Questa è una totale vergogna. Questa storia di uso improprio ha dell'assurdo, con amazon che ha delle politiche fuori dal normale, trattenendo dati, soldi, continuando a spammare però via mail offerte e recensioni. Io RITENGO NEL COMPLESSO CHE LA SCELTA DI AMAZON DI CHIUDERE L ACCOUNT PER IL NUMERO DI RESI SIA ASSURDA POICHE' IN 4 ANNI DI UTILIZZO AVRO' FATTO 15 RESI IN TUTTO.ESIGO RISPOSTA E NON CHE CONTINUINO AD IGNORARE. NON POSSONO TRATTENERE DATI E SOLDI ABUSANDO DEL POTETE CHE HANNO.Cordiali saluti.
A. C.
A: Amazon
Salve,integro il reclamo con una copia della precedente risposta in quanto sono passati alcuni giorni e non ho ricevuto risposta.....__inizio """"Salve,integro il reclamo con l'ultima email intercorsa tra me e lo specialista (molto gentile devo dire e dettagliato rispetto a tutti gli altri che invece mi hanno ignorato) e chiedo gentilmente di rispondere alla mia mail alla quale non ho ricevuto risposta. Riporto qui il testo della mail 8.PDF (come in allegato) in risposta alla mail precedentemente ricevuta dallo specialista.Vi chiedo di rispondermi dettagliatamente in modo da concludere la questione e procedere all'eventuale chiusura del RECLAMO."""Gentile Specialista,So bene dell'account che avete chiuso in quanto è relativo ad un mio parente che spedisce i pacchi nel mio domicilioe che, se non sbaglio, dovrebbe avervi risposto per chiedere maggiori info.La mia domanda è, perché dovrei essere io a pagare con la chiusura del mio account che uso da anni?Questo vorrei capire sinceramente.Il fatto di condividere l'indirizzo di spedizione o di pagamento non significa che l'account sia direttamente collegato ame, cosa me ne faccio di un altro account se ho già il mio che uso da anni?. Tutti vogliono usare i vostri servizi e nonmi sono posto minimamente il problema di permettere ad un mio parente di spedire pacchi presso di me. Se poi lo hausato come non doveva non può essere un mio problema e non posso pagare anche io con la chiusura del MIOaccount. Tutt'al più posso ammettere della leggerezza fatta nel fidarmi di una persona a me vicina permettendogli di usare la mia carta ed un altro account per sua privacy e posso garantire che non avrà più possibilità di accesso ai vostri servizi, però avrei gradito gentilmente ricevere una mail dove VOI CHIEDEVATE SPIEGAZIONI in modo tale da poter parlare, spiegarvi come stavano le cose e risolvere la questione piuttosto di procedere direttamente alla chiusura dell'account senza neanche prima interpellare ME, il diretto interessato.Dopo questa spiegazione e chiarimento sarei felice se potete farmi accedere nuovamente al mio account oppure, se proprio volete buttarmi fuori come mi sta sembrando... che mi rimborsiate il servizio prime rinnovato da poco se non sbaglio ed evitate di trattenere i miei dati sui vostri server.Attendo vostre,Cordialmente,""""""" __fineGentile altroconsumo, tengo a precisare che l'azienda in questione mi sta ignorando da giorni senza dare alcuna risposta. Inoltre ha chiuso un altro mio account (andryc98@live.it, creato in quanto non condivido assolutamente la loro scelta) dove avevo fatto acquisti regolarmente senza resi, trattenendo tutti i soldi presenti al suo interno. Questa è una totale vergogna. Questa storia di uso improprio ha dell'assurdo, con amazon che ha delle politiche fuori dal normale, trattenendo dati, soldi, continuando a spammare però via mail offerte e recensioni. Io RITENGO NEL COMPLESSO CHE LA SCELTA DI AMAZON DI CHIUDERE L ACCOUNT PER IL NUMERO DI RESI SIA ASSURDA POICHE' IN 4 ANNI DI UTILIZZO AVRO' FATTO 15 RESI IN TUTTO E MOLTI CON MERCI DI VALORE MINIMO.ESIGO RISPOSTA E NON CHE CONTINUINO AD IGNORARMI. NON POSSONO TRATTENERE DATI E SOLDI ABUSANDO DEL POTERE CHE HANNO.INTEGRO: Ho inviato una mail all'indirizzo jeff@amazon.com raccontando tutto l'accaduto e sperando di ricevere risposta che voi Italiani non date da ormai giorni ma continuate ad ignorarmi, continuate a spammare via mail offerte, recensioni nonostante l'account sia chiuso, continuate a trattenere soldi che ho caricato negli account, questa sarebbe la vostra professionalità? I miei più sentiti complimenti.Se non dovessi ricevere alcuna risposta provvederò a chiedere consulenza ad altroconsumo prima, ed un avvocato poi se dovesse essercene bisogno dato che continuo ad essere ignorato e trattato con sufficienza dalla filiale ItalianaCordiali saluti.
A. C.
A: Amazon
Integro nuovamente:_inizio """Come è possibile chiudere un account quasi "vitale", visto l'espandersi dell'ecosistema (TV, kindle, Drive, ecc) di Amazon in Italia, senza preavviso su una base quasi statistica? Perchè, infatti, l'account è stato chiuso solo perchè ho superato una vostra quota interna negli ultimi due mesi, come ho già spiegato per motivi sfortunati senza andare a vedere l'andamento del mio account da quando è stato aperto fino ad oggi, e non vi basate sull'effettiva bontà o meno dei resi stessi dove mi sono sempre preoccupato di reimballare tutto con accuratezza ed attenzione.Nel momento in cui effettuavo un ordine su Amazon ero consapevole che nel prezzo pagato era compresa anche al garanzia di Amazon, cosa che è venuta meno con il vostro stupido provvedimento dove avete negato ogni accesso, ogni possibilità di scaricare fatture e godere della garanzia del venditore, trattenendo i soldi che erano presenti al suo interno.Come è possibile chiudere un account (le ricordo che nel mio non essere ricco sono comunque tra i clienti più utilizzatori della vostra piattaforma ed anche fidelizzati dato che ho aperto un account non appena compiuti i 18 anni di età), solo perchè ho usufruito di una caratteristica offertami da Amazon Italia, cioè quella di effettuare resi comodamente? E' questa caratteristiche che mi spingeva a comprare prodotti che costavano anche 100€ in più presso la vostra piattaforma, oltre al fatto che i resi oltre ad essere accettati dall'assistenza venivano anche verificati una volta rientrati nei magazzini ed io HO SEMPRE RICONSEGNATO MERCI COME NUOVE, IN CONFEZIONE ORIGINALE E SENZA MAI TRALASCIARE ACCESSORI PRESENTI.E' normale, secondo VOI, chiudere un account ed allo stesso tempo conservare le mie informazioni personali senza darmi l'opportunità di cancellarle?Spero facciate una passo indietro e facciate fede al vostro tanto acclamato motto "L'azienda più attenta al cliente del mondo", dato che in questa situazione vi siete dimostrati solamente il contrario, avete chiuso un account basandovi solamente sul numero dei resi e non sulla loro boontà, avete MINACCIATO il vostro cliente di non rispondere più alle mie email (come da pdf allegati in precedenza), avete ignorato le mie risposte e state continuando a farlo nonostante stia utilizzando una piattaforma quale ALTROCONSUMO.IT.Veramente i miei complimenti."""_fineDettagli aggiuntivi provenienti dalla precedente email:Gentile altroconsumo, tengo a precisare che l'azienda in questione mi sta ignorando da giorni senza dare alcuna risposta. Inoltre ha chiuso un altro mio account (andryc98@live.it, creato in quanto non condivido assolutamente la loro scelta) dove avevo fatto acquisti regolarmente senza resi, trattenendo tutti i soldi presenti al suo interno. Questa è una totale vergogna. Questa storia di uso improprio ha dell'assurdo, con amazon che ha delle politiche fuori dal normale, trattenendo dati, soldi, continuando a spammare però via mail offerte e recensioni. Io RITENGO NEL COMPLESSO CHE LA SCELTA DI AMAZON DI CHIUDERE L ACCOUNT PER IL NUMERO DI RESI SIA ASSURDA POICHE' IN 4 ANNI DI UTILIZZO AVRO' FATTO 15 RESI IN TUTTO E MOLTI CON MERCI DI VALORE MINIMO.ESIGO RISPOSTA E NON CHE CONTINUINO AD IGNORARMI. NON POSSONO TRATTENERE DATI E SOLDI ABUSANDO DEL POTERE CHE HANNO.INTEGRO: Ho inviato una mail all'indirizzo jeff@amazon.com raccontando tutto l'accaduto e sperando di ricevere risposta che voi Italiani non date da ormai giorni ma continuate ad ignorarmi, continuate a spammare via mail offerte, recensioni nonostante l'account sia chiuso, continuate a trattenere soldi che ho caricato negli account, questa sarebbe la vostra professionalità? I miei più sentiti complimenti.Se non dovessi ricevere alcuna risposta provvederò a chiedere consulenza ad altroconsumo prima, ed un avvocato poi se dovesse essercene bisogno dato che continuo ad essere ignorato e trattato con sufficienza dalla filiale Italiana
A. C.
A: Amazon
Salve, integro nuovamente dato che mi state ignorando ormai da moltissimi giorni. questa sarebbe L'azienda più attenta al cliente del mondo? I miei complimentiIntegro nuovamente:_inizio """Come è possibile chiudere un account quasi "vitale", visto l'espandersi dell'ecosistema (TV, kindle, Drive, ecc) di Amazon in Italia, senza preavviso su una base quasi statistica? Perchè, infatti, l'account è stato chiuso solo perchè ho superato una vostra quota interna negli ultimi due mesi, come ho già spiegato per motivi sfortunati senza andare a vedere l'andamento del mio account da quando è stato aperto fino ad oggi, e non vi basate sull'effettiva bontà o meno dei resi stessi dove mi sono sempre preoccupato di reimballare tutto con accuratezza ed attenzione.Nel momento in cui effettuavo un ordine su Amazon ero consapevole che nel prezzo pagato era compresa anche al garanzia di Amazon, cosa che è venuta meno con il vostro stupido provvedimento dove avete negato ogni accesso, ogni possibilità di scaricare fatture e godere della garanzia del venditore, trattenendo i soldi che erano presenti al suo interno.Come è possibile chiudere un account (le ricordo che nel mio non essere ricco sono comunque tra i clienti più utilizzatori della vostra piattaforma ed anche fidelizzati dato che ho aperto un account non appena compiuti i 18 anni di età), solo perchè ho usufruito di una caratteristica offertami da Amazon Italia, cioè quella di effettuare resi comodamente? E' questa caratteristiche che mi spingeva a comprare prodotti che costavano anche 100€ in più presso la vostra piattaforma, oltre al fatto che i resi oltre ad essere accettati dall'assistenza venivano anche verificati una volta rientrati nei magazzini ed io HO SEMPRE RICONSEGNATO MERCI COME NUOVE, IN CONFEZIONE ORIGINALE E SENZA MAI TRALASCIARE ACCESSORI PRESENTI.E' normale, secondo VOI, chiudere un account ed allo stesso tempo conservare le mie informazioni personali senza darmi l'opportunità di cancellarle?Spero facciate una passo indietro e facciate fede al vostro tanto acclamato motto "L'azienda più attenta al cliente del mondo", dato che in questa situazione vi siete dimostrati solamente il contrario, avete chiuso un account basandovi solamente sul numero dei resi e non sulla loro boontà, avete MINACCIATO il vostro cliente di non rispondere più alle mie email (come da pdf allegati in precedenza), avete ignorato le mie risposte e state continuando a farlo nonostante stia utilizzando una piattaforma quale ALTROCONSUMO.IT.Veramente i miei complimenti."""_fineDettagli aggiuntivi provenienti dalla precedente email:Gentile altroconsumo, tengo a precisare che l'azienda in questione mi sta ignorando da giorni senza dare alcuna risposta. Inoltre ha chiuso un altro mio account (andryc98@live.it, creato in quanto non condivido assolutamente la loro scelta) dove avevo fatto acquisti regolarmente senza resi, trattenendo tutti i soldi presenti al suo interno. Questa è una totale vergogna. Questa storia di uso improprio ha dell'assurdo, con amazon che ha delle politiche fuori dal normale, trattenendo dati, soldi, continuando a spammare però via mail offerte e recensioni. Io RITENGO NEL COMPLESSO CHE LA SCELTA DI AMAZON DI CHIUDERE L ACCOUNT PER IL NUMERO DI RESI SIA ASSURDA POICHE' IN 4 ANNI DI UTILIZZO AVRO' FATTO 15 RESI IN TUTTO E MOLTI CON MERCI DI VALORE MINIMO.ESIGO RISPOSTA E NON CHE CONTINUINO AD IGNORARMI. NON POSSONO TRATTENERE DATI E SOLDI ABUSANDO DEL POTERE CHE HANNO.INTEGRO: Ho inviato una mail all'indirizzo jeff@amazon.com raccontando tutto l'accaduto e sperando di ricevere risposta che voi Italiani non date da ormai giorni ma continuate ad ignorarmi, continuate a spammare via mail offerte, recensioni nonostante l'account sia chiuso, continuate a trattenere soldi che ho caricato negli account, questa sarebbe la vostra professionalità? I miei più sentiti complimenti.Se non dovessi ricevere alcuna risposta provvederò a chiedere consulenza ad altroconsumo prima, ed un avvocato poi se dovesse essercene bisogno dato che continuo ad essere ignorato e trattato con sufficienza dalla filiale Italiana
A. C.
A: Amazon
Salve integro l'ultima richiesta effettuata e le email intercorse con altro account dato che con quello principale mi ognorate da giorni al reclamo:Come da email intercorse (in allegato) con l'altro indirizzo in cui ero in CC, formalizzo anche qui la mia richiesta.Dato che ho capito il vostro livello di incompetenza, vedrò se varrà la pena lottare con il mio avvocato per ottenere la riapertura del mio account che VOI avete chiuso senza preavviso e basandovi su semplici indicrezioni e quote a voi interne che neanche riportate sui termini e le condizioni!!Questi sono i punti, intanto che valuterò quali azioni intraprendere, dato che ho bisogno di alcune fatture per riparare un dispositivo in garanzia acquistato tramite questo account su AMAZON: Esigo che scarichiate tutte le fatture di ordini minori di 2 anni che quindi sono ancora in garanzia legale italiana e me le inviate tramite file zip in risposta a questa mailEsigo che I miei dati vengano eliminate dalla vostra piattaforma, siete una totale vergogna e non lascio I miei dati all’interno per continuare a farmi spammare email da parte vostra. Non posso più accedere? Bene fatevi una blacklist, ma I miei dati sensibili esigo che li eliminiate!!!!! (verifichero con chi di dovere questo punto se voi non accetterete)Ho già contattato I vostri colleghi americani dato che qui in Italia trattate gli individui con sufficienza e prendete decisioni basandovi su *** discrezioni interne senza verificare la bontà degli oggetti restituiti e gli andamenti del cliclo di vita dell'account ) Esigo che il primo punto riguardante le fatture venga soddisfatto anzitempo, perché è un mio diritto avere accesso alle fatture degli ordini per poter usufruire delle garanzie presso i centr assistenza tecnica!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?