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Account sospeso con 1082.52 euro di buoni caricati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Amazon

20/05/2018

Salve,con la presente voglio essere forse il primo a segnalare un grave comportamento di Amazon.Il mio account è stato chiuso il 24/03/18 senza alcun tipo di mail che mi avvisasse della sospensione dell'account, senza alcun apparente motivo e soprattutto, con un saldo positivo sull'account di €1.082,52...Ho aperto l'account inizialmente mettendo una carta prepagata per fare l'abbonamento Amazon Prime, ed ho successivamente acquistato dei buoni amazon per acquistare un notebook. Successivamente ho inserito questi buoni nell'area utente Amazon, questi mi venivano accettati confermato anche dal saldo del conto che veniva incrementato relativamente all'aggiunta di tali buoni. Raggiunta la cifra che mi serviva per effettuare l'ordine, ho provveduto ad inoltrarloLa cosa strana è che il giorno in cui ho effettuato il mio ordine numero 404-5098137-0721134, a distanza di pochi minuti dall'emissione mi è stato bloccato l'account con una mail a mio avviso senza senso. Mi sono accorto che mi è arrivata la mail che mi avverte che mi hanno bloccato l'account e che al fine di sbloccarlo avrei dovuto caricare il mio estratto conto sul portale.Leggendo questa mail pervenuta mi sono reso conto che non sembrava una mail di richiesta informazioni, quanto più una mail molto generica senza troppe istruzioni. Mi hanno chiesto di caricare un estratto conto di una carta che effettivamente non ho usato per acquistare nulla, solo l'abbonamento Prime era passato su quella carta ricaricabile prepagata che non ha un estratto conto come loro chiedono, ovvero dove si vedono solo le ultime 4 cifre, il nome e l'indirizzo.. infatti la maggior parte delle prepagate non sono legate ad un nominativo, basti pensare a quelle Epipoli che si trovano nei supermercati, dette anche gift card. Tali carte sono accettate, come la postepay o altre carte.. Amazon conferma di accettare queste carte, ma poi chiede estratti conto con degli standard che sono comuni sono ad Amazon, di certo le Poste Italiane non rifanno un estratto conto su misura per Amazon.Dopo diversi tentativi rifiutati, invio loro non solo il documento richiesto, ma anche una foto della mia carta utilizzata per il pagamento e una foto del mio viso con la mia carta d'identità.Ero fortemente convinto, quindi, che me lo avrebbero riaperto senza grossi problemi, quando invece, dopo tanti tentativi falliti in cui mi dicevano di caricare il documento sul portale, vedo che, inserendo le mie credenziali Amazon compaiono le scritte Si è verificato un problema e La password non è corretta. Ma come è possibile? Subito dopo contatto il Servizio Clienti Amazon, il quale mi comunica che il mio account è sospeso e in fase di verifiche da parte degli Specialisti. Ma la cosa assurda è non aver ricevuto nessuna mail che mi avvertisse di ciò e averlo scoperto da solo. L'unica mail giuntami è quella che mi dice che È necessario che la tua banca si metta in contatto con noi per verificare le informazioni relative al tuo conto bancario, procedura che il mio istituto bancario ha detto di non poter fare. Mi hanno detto dal Servizio Clienti che sarei stato ricontattato entro 24 ore e infatti così è stato, ma cosa mi hanno detto? È necessario che la tua banca si metta in contatto con noi per verificare le informazioni relative al tuo conto bancario. Nessuna mail in cui vengo avvertito che hanno chiuso l'account, nulla di nulla.Scrivo questo reclamo perchè ho l'urgenza di recuperare la somma versata tramite i buoni amazon, che compariva l'ultimo giorno in cui sono riuscito ad entrare nel mio account.Attualmente mi hanno inibito l'accesso e non posso più vedere nulla, questo comportamento secondo me è paragonabile ad una truffa.Mi hanno scritto anche una cosa fuori da ogni logica: I BUONI AMAZON NON VALGONO DENARO e pertanto non sarebbero stati rimborsati in quanto una volta incassati, non potevano essere in nessun modo convertiti in denaro perchè non lo sono, in altre parole, non valgono nulla.. ma alla ricevitoria quei pezzetti di carta li ho pagati con i soldi, non con quelli del monopoly, ma con i soldi veri!In altre parole, se aprite un account, provate a caricare un buono, vedete il vostro account chiuso senza motivo, senza prodotto e soprattutto con tanti saluti e grazie!


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