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Account sospeso per presunto mancato pagamento saldo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. R.

A: Amazon

25/09/2019

Buongiorno,Nel mese di Agosto ed inizio Settembre abbiamo eseguito numerosi ordini sul nostro account Amazon e per alcuni ordini abbiamo usato il nuovo servizio Amazon di pagamento tramite addebito diretto su conto corrente.Dopodichè inziamo a ricevere numerose email da parte di un certo Dipartimento Addebito Diretto di Amazon che richiedono di saldare i pagamenti che, a loro dire, sono falliti.Io ho provveduto a comunicare, allegando estratto conto, che i pagamenti sono stati correttamente effettuati senza alcun problema, ma ricevendo in risposta un altra mail palesemente automatica, richiedo alla mia banca di iniziare una procedura di rimborso di tutti gli addebiti e provvedo a rieseguire i pagamenti mediante bonifico bancario, come richiesto da Amazon nelle loro email.Il 08 settembre 2019 provvedo quindi ad inviare il primo pagamento di 324,98 euro ed il giorno dopo, il 09 settembre 2019 provvedo ad inviare il secondo ed ultimo bonifico comprensivo dei rimanenti ordini, quindi un pagamento totale di 1.507,32 euro.Oggi, dopo molto tempo, provo a riaprire Amazon per eseguire un ordine, ma poco dopo l'ordine sparisce dalla schermata e mi arriva una mail che mi comunica che l'account è sospeso siccome ci sono degli ordini in sospeso.Quindi chiamo il numero del dipartimento e mi risponde un certo Luca, il quale mi comunica che dovrà aprire una pratica che impiegherà 7 giorni o più per trovare i miei bonifici e riattivarmi l'account, cosa che non è assolutamente corretta dato il fatto che tutto è stato correttamente pagato.Ho allegato al reclamo le due contabili insieme alla copia di una delle tante lettere spediteci da Amazon sollecitando ordine per ordine. Richiedo quindi che il mio account venga sbloccato e tutti gli ordini nuovamente elaborati.Resto in attesa di vostro pronto intervento.

Messaggi (4)

D. R.

A: Amazon

27/09/2019

Spett.le Assistenza Amazon,In data odierna mi ha contattato la vostra collega Alice per fornirmi assistenza (allego screenshot) che non fa altro che comunicarmi i dati di contatto del Dipartimento Addebito Diretto, DA ME GI&#192 CONTATTATO.Senza quindi fornirmi alcuna ulteriore assistenza, l&#39account &#232 ancora bloccato. Passer&#242 il caso agli avvocati Altroconsumo in caso non avessi reale assistenza da parte vostra.In attesa di Vostro pronto intervento.Davide RAMONDETTI

D. R.

A: Amazon

28/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

D. R.

A: Amazon

01/10/2019

Buongiorno,Allego la email ricevuta oggi da Amazon che comunica l&#39affidamento al recupero crediti, nonostante tutte le dimostrazioni dell&#39avvenimento dei pagamenti.Allegata anche la mia risposta, in data odierna affider&#242 la pratica agli avvocati di Altroconsumo data la vostra mancata risposta al mio reclamo.Davide RAMONDETTI

D. R.

A: Amazon

01/10/2019

Spett.le Altroconsumo,Amazon ha inoltrato la pratica al recupero crediti, anche se io ho regolarmente pagato tutto. Come consigliato da un vostro operatore oggi, provvedo ad inoltrarvi il reclamo.Per favore fate il prima possibile. Di seguito anche i contatti del recupero crediti che Amazon mi ha mandato:Fire S.p.AIndirizzo postale: Via Antonio Bonsignore, 1, 98124 Messina ME, ItalyRecapito telefonico: +39 090 6368 333Indirizzo Email: assistenza@firespa.itVi chiedo di intervenire appena possibile. Sono reperibile sempre al 3519247210.Cordiali saluti,Davide Ramondetti


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