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Addebito automatico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

F. C.

A: BABBEL

08/05/2024

Buongiorno, la presente per comunicare l addebito ricevuto in data odierna rispetto all’ordine in oggetto, rispetto al quale non mi risulta di aver ricevuto informazioni di preavviso. Tale condotta è da ritenersi a tutti gli effetti una pratica commerciale scorretta. La Corte di Cassazione con sentenza n. 20402/15, depositata il 12 ottobre 2015 nel fornire una corretta esegesi dell’art. 1341, ha ribadito che “Le clausole di proroga tacita o di rinnovazione del contratto, se predisposte dal contraente nell’ambito di un contratto per adesione, rientrano tra quelle sancite a carico del contraente aderente e sono, pertanto, prive di efficacia, a norma dell’art. 1341, secondo comma, cod. civ., qualora non siano specificamente approvate per iscritto dal contraente aderente, anche quando hanno carattere di reciprocità, motivo per cui la Cassazione sostiene che questi rinnovi automatici se non specificatamente approvati per iscritto si intendono come nulli. Quindi in ossequio alla normativa stabilita dal codice civile si richiede il rimborso della spesa sostenuta e conseguente disattivazione del servizio, attivato inizialmente a condizioni diverse e più favorevoli.

Messaggi (9)

F. C.

A: BABBEL

08/05/2024

Integro con riferimento ordine oggetto di contestazione : ordine mr-ext-b9787a13

BABBEL

A: F. C.

09/05/2024

Ticket 8867532 - Addebito automaticoSara (Babbel Support) 9 mag 2024, 07:12 CEST Ciao Francesco,grazie per il tuo messaggio.Abbiamo già confermato il rimborso al tuo indirizzo email privato ricordandoti anche i termini e condizioni che hai accettato acquistando l'abbonamento.Buona giornataCordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 8 mag 2024, 17:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [X6WKV3-2W2LW]

F. C.

A: BABBEL

09/05/2024

Buongiorno, non ho ricevuto alcuna comunicazione sulla mail. Sollecito cortesemente un nuovo risconto. Cordialmente

BABBEL

A: F. C.

09/05/2024

Ticket 8868374 - Nuovo messaggio da FRANCESCOSara (Babbel Support) 9 mag 2024, 11:21 CEST Ciao Francesco,oggi alle ore 07.07 ti ho inviato alla mail cerra.fra@tiscali.it il messaggio:In segno di gentilezza, abbiamo rimborsato l'ultimo pagamento da te effettuato. Riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che hai ancora accesso al tuo vocabolario e alla funzione di Ripasso.L'abbonamento è ora disdetto e non riceverai ulteriori addebiti.Per il futuro ti ricordiamo che tutti i nostri abbonamenti si rinnovano automaticamente, salvo disdetta da parte tua.Questo è menzionato nei Termini e condizioni, nell'email di conferma acquisto, nella pagina Informazioni relative all'account e alla pagina Pagamenti, abbonamenti e account nel nostro Centro Assistenza.Cordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 9 mag 2024, 09:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [X6X36N-GDV3G]

F. C.

A: BABBEL

09/05/2024

Buonasera, grazie per il riscontro e la cortese gestione. Continuo a non riscontrare alcuna comunicazione da parte vostra sulla mia mail, ma apprezzo Molto l’ attenzione rivolta alla vostra clientela. Resto in attesa del rimborso promesso a seguito del quale (come è giusto, senza alcuna pretesa) si può disabilitare l’ account. Grazie mille Cordialmente

BABBEL

A: F. C.

10/05/2024

Ticket 8869249 - Nuovo messaggio da FRANCESCOSara (Babbel Support) 10 mag 2024, 08:44 CEST Ciao Francesco,la conferma di rimborso è stata inviata a cerra.fra@tiscali.it.Cordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 9 mag 2024, 20:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [JY9PZ6-4595N]

BABBEL

A: F. C.

11/05/2024

Ciao Reclami,ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del nostro servizio clienti. Per comunicarci la tua opinione, ti basterà rispondere a una semplice domanda cliccando su una delle opzioni sottostanti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoQuesto link ti riporterà all'oggetto della tua richiesta alla nostra assistenza clientiSara (Babbel Support) 9 mag 2024, 07:12 CEST Ciao Francesco,grazie per il tuo messaggio.Abbiamo già confermato il rimborso al tuo indirizzo email privato ricordandoti anche i termini e condizioni che hai accettato acquistando l'abbonamento.Buona giornataCordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 8 mag 2024, 17:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [X6WKV3-2W2LW]

BABBEL

A: F. C.

11/05/2024

Ciao Reclami,ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del nostro servizio clienti. Per comunicarci la tua opinione, ti basterà rispondere a una semplice domanda cliccando su una delle opzioni sottostanti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoQuesto link ti riporterà all'oggetto della tua richiesta alla nostra assistenza clientiSara (Babbel Support) 9 mag 2024, 11:21 CEST Ciao Francesco,oggi alle ore 07.07 ti ho inviato alla mail cerra.fra@tiscali.it il messaggio:In segno di gentilezza, abbiamo rimborsato l'ultimo pagamento da te effettuato. Riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che hai ancora accesso al tuo vocabolario e alla funzione di Ripasso.L'abbonamento è ora disdetto e non riceverai ulteriori addebiti.Per il futuro ti ricordiamo che tutti i nostri abbonamenti si rinnovano automaticamente, salvo disdetta da parte tua.Questo è menzionato nei Termini e condizioni, nell'email di conferma acquisto, nella pagina Informazioni relative all'account e alla pagina Pagamenti, abbonamenti e account nel nostro Centro Assistenza.Cordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 9 mag 2024, 09:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [X6X36N-GDV3G]

BABBEL

A: F. C.

12/05/2024

Ciao Reclami,ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del nostro servizio clienti. Per comunicarci la tua opinione, ti basterà rispondere a una semplice domanda cliccando su una delle opzioni sottostanti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoQuesto link ti riporterà all'oggetto della tua richiesta alla nostra assistenza clientiSara (Babbel Support) 10 mag 2024, 08:44 CEST Ciao Francesco,la conferma di rimborso è stata inviata a cerra.fra@tiscali.it.Cordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 9 mag 2024, 20:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [JY9PZ6-4595N]


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