indietro

ADDEBITO COSTI SMS NON DOVUTI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: COOP VOCE

16/10/2019

Salve,da quando ho cambiato promo sulla mia SIM e sono passata a CHIAMATUTTI ENJOY ogni messaggio che mi arriva dalla Carta di Credito emessa direttamente dalla Deutsche Bank, mi viene addebitato come SMS Inviato al costo di 16cent, quando la PROMO prevede l'invio di 1000 SMS al mese.Prima avevo un'altra promozione, sempre con COOP VOCE e non e' mai avvenuto questo addebito di costi.La banca ha detto che il costo dipende dal mio operatore telefonicoL'operatore del Call Center di Coop voce mi ha detto che dipende dal contratto che c'e' fra Coop Voce e la Banca che ha emesso la CC e che probabilmente e' cambiato, nel frattempo... e che da quanto gli risulta TUTTI quelli che hanno un cellulare COOP VOCE pagano questo servizio.Scusate, ma la risposta mi convince pocoMi sembra strana questa coincidenza... il contratto fra Coop voce e Banca cambia proprio quando io cambio la Promo sulla SIM....Inoltre, anche mio marito ha una SIM Coop Voce e gli SMS della CC non gli costano nulla....Vorrei chiarimenti in merito a questa situazione e vorrei che il servizio tornasse come era prima del cambio della Promo, cioe' gratuito o al massimo che scali dal numero di SMS che posso inviare in un mese, visto che li traccia come SMS INVIATIGrazie

Messaggi (4)

M. G.

A: COOP VOCE

01/11/2019

Cara Coop Voce, sollecito almeno una risposta in merito alla situazione che vi ho descritto.Grazie

COOP VOCE

A: M. G.

13/12/2019

Buonasera,in merito alla richiesta in oggetto abbiamo fatto delle verifiche tramite l'Ente competenteche ha evidenziato quanto segue:" Buongiorno, vediamo che l'utente non ha ricevuto alcun messaggio verso la sim 3494647334fino al 03/06. I messaggi alert seguenti, provenienti da DB, sono stati pagatidall'utente in quanto si tratta appunto di messaggi Premium, a pagamento.."Vogliamo precisare che la promozione Chiama Tutti Enjoy è attiva sulla sim dal 27/06/2019.Abbiamo più volte cercato di comunicare questi dati alla cliente, contattandola anche ai recapiti alternativi, ma senza esito.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.SalutiBO Coopvoce AVVISO DI RISERVATEZZA Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dalle normative vigenti. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Se si ritiene di non essere il destinatario di questa mail, o se si è ricevuto questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione.PRIVACY NOTICE The information contained in this transmittal, including any attachments hereto, are confidential and privileged, and intended solely for the specified addressee(s). This e-mail has a confidential nature which is protected by the Italian law. Moreover, the recipient(s) may not disclose, forward, or copy this e-mail or attachments, or any portion thereof, or permit the use of this information, by anyone not entitled to it, or in a way that may be damaging to the sender. If you are not the intended addressee, or if you receive this message by error, please notify the sender and delete this information from your computer.INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR) Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Coop Italia Soc. Coop. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi commerciali, contabili, amministrativi, ecc. e per le proprie finalità societarie relative al servizio di Coop Voce. Tali dati potrebbero venire a conoscenza anche di società informatiche terze delle quali Coop Italia utilizza i servizi. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo, ecc.), può scrivere a Coop Italia Soc. Coop. Titolare del trattamento, con sede in via del Lavoro 6-8 - 40033 Casalecchio di Reno -tel: 188 fax: 800510511 e-mail: comunicazioni@coopvoce.it

COOP VOCE

A: M. G.

13/12/2019

Buonasera,in merito alla richiesta in oggetto abbiamo fatto delle verifiche tramite l'Ente competenteche ha evidenziato quanto segue:" Buongiorno, vediamo che l'utente non ha ricevuto alcun messaggio verso la sim 3494647334fino al 03/06. I messaggi alert seguenti, provenienti da DB, sono stati pagatidall'utente in quanto si tratta appunto di messaggi Premium, a pagamento.."Vogliamo precisare che la promozione Chiama Tutti Enjoy è attiva sulla sim dal 27/06/2019.Abbiamo più volte cercato di comunicare questi dati alla cliente, contattandola anche ai recapiti alternativi, ma senza esito.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.SalutiBO Coopvoce AVVISO DI RISERVATEZZA Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dalle normative vigenti. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Se si ritiene di non essere il destinatario di questa mail, o se si è ricevuto questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione.PRIVACY NOTICE The information contained in this transmittal, including any attachments hereto, are confidential and privileged, and intended solely for the specified addressee(s). This e-mail has a confidential nature which is protected by the Italian law. Moreover, the recipient(s) may not disclose, forward, or copy this e-mail or attachments, or any portion thereof, or permit the use of this information, by anyone not entitled to it, or in a way that may be damaging to the sender. If you are not the intended addressee, or if you receive this message by error, please notify the sender and delete this information from your computer.INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR) Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Coop Italia Soc. Coop. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi commerciali, contabili, amministrativi, ecc. e per le proprie finalità societarie relative al servizio di Coop Voce. Tali dati potrebbero venire a conoscenza anche di società informatiche terze delle quali Coop Italia utilizza i servizi. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo, ecc.), può scrivere a Coop Italia Soc. Coop. Titolare del trattamento, con sede in via del Lavoro 6-8 - 40033 Casalecchio di Reno -tel: 188 fax: 800510511 e-mail: comunicazioni@coopvoce.it

M. G.

A: COOP VOCE

13/12/2019

Salve,Grazie x la risposta inviatami tramite altroconsumo.Vorrei confermare che NON ho ricevuto, ne tramite telefono, ne tramite email, nessun vostro tentativo di contatto...per cui mi sorprende leggere quanto da voi scritto...Inoltre nella risposta mi state confermando che gli addebiti sono iniziati dopo che sono passata a &quotchiama tutti enjoy&quot dal 27 giugno appunto, e dato che la convenzione con la mia CC &#232 immutata da anni questi costi aggiuntivi dipendono da un Vs cambio di trattamento di tale servizio, che voi chiamate &quotmessaggi premium a pagamento&quotNon dipendono in nessun modo dal gestore della CC, che demanda eventuali costi di gestione del messaggio al gestore telefonicoQuesto costo aggiuntivo da voi introdotto, oltre a non essere stato dichiarato da nessuna parte, mi costringe a disattivare gli avvisi della CC, creandomi quindi un disagio e disservizio che prima non avevo.CHIEDO:&#200 possibile ritornare alla situazione precedente? Nella speranza che riusciate a contattarmi pi&#249 facilmente degli ultimi tentativi dichiarati.. resto in attesa di una Vs cortese rispostaGrazieValeria AlbertazzI


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).